Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

13/07/20, ore 10:35

Sai mi ha veramente appassionato questa storia ... sarà il modo ineccepibile in cui è stata sviluppata , il fatto che ad ogni capitolo si ha una situazione nuova e coinvolgente... non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli !!!!! Bravissima!!!😍

30/11/15, ore 00:34

Eleee!! Piano piano recupero tutte.... Perdonami se salto direttamente all'ultimo capitolo. In realtà me li sono divorati uno dopo l'altro via via che aggiornavi. Sai, anche se dici di non avere idee... la tua storia è quella che più di tutte aspetto fiduciosa. Non perchè mi tenga incollata per la suspance, non perchè abbia una trama fitta e articolata, ma perchè... mi fa stare bene. Nei mesi quando arrivava un tuo aggiornamento correvo a leggerlo e puntualmente mi stupivi e mi regalavi delle storie dolcissime, frizzanti, semplici ma mai scontate. C'è un tale amore in ciò che descrivi che davvero mi si apre un sorriso grande così quando ti leggo. Sarà proprio la mancanza di una trama unitaria, ma trovo i tuoi capitoli estremamente imprevedibili e perfetti, un po' alla maniera degli episodi di Ranma! Ma vogliamo parlare del salvataggio delle ragazze in discoteca? Hai descritto tutto nel migliore dei modi e il finale mi ha scaldato il cuore. Davvero carino il modo in cui hai inserito la rossa nel nostro gruppo... E tutti i personaggi.... Mi fai entrare nel loro mondo, nel mondo della tua storia e mi fai desiderare di abitarlo. Perciò, poche storie... scrivi! Un bacio grande, Chiara

05/09/14, ore 13:46

Ciao Piacere Sono RyogaHibiki ed oggi siccome ho del tempo ho iniziato a leggere questa storia che dire sei molto brava mi piace molto come parli in prima persona come descrivi ogni personaggio alla perfezione, mi è piaciuta anche l'idea delle immagini mi fanno immaginare ancora di più gli avvenimenti perchè gli ausili visivi servono molto, Lo Stile in cui scrivi rende piacevole la lettura molto brava, Ora incomincerò a leggere l'altro capitolo.
Un Saluto Da RyogaHibiki

04/08/14, ore 11:22

Adorabile anche questo capitolo. Mi piace molto che a ogni capitolo si conosce un personaggio diverso e si capisce una sfaccettatura in più del rapporto di Ranma e Akane... non vedo l'ora di leggere il cpaitolo della festa a casa kuno. Adoro anche il fatto che siano all'università, anche se credo che in un ipotetico futuro dopo il liceo, ovvero la scuola obbligatoria in giappone, Ranma e Akane si sposino... essendo un manga degli anni 80/90 era normale sposarsi appena ventenni quando si ha in eredità un attività o un dojo. Vabè tralasciando queste chiacchiere inutili parliamo dello "sbavamento" alle scene di lotta e descrizioni di Ranma e Ryoga. FANTASTICHE. Descritte benissimo e anche la dinamica e la spiegazione dei kata è davvero degna di nota. Hai fatto arti marziali? o semplicemnte sei appassionata di giappone proprio come me... ? Detto ciò spero di non dover aspettare in eterno per un aggiornamento *non è un rimprovero ma adoro questa storia* :D
Buona giornata
karmy

01/07/14, ore 00:27

Ciao tesoro stasera ho iniziato a leggere questa tua storia. Ti faccio i miei complimenti e stato un idea davvero originale. Comunque l atteggiamento sbruffone di Ranma e la gelosia di Akanr sono sempre stupende. Ora continuo la lettura. sei sempre in gamba. Inoltre mi devo complimentare per il tuo stile fluido e piacevole. Un bacio Rachel
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 12:34 am)

14/06/14, ore 16:54

La storia mi incuriosisce parecchio, anche perché le osservazioni di Judith sono uguali a quelle che ho fatto io dopo le prime puntate della serie...quindi continuo a leggere e ancora bavissima *___*

23/05/14, ore 18:11

ciaooo..ho letto questa meraviglia appena l'hai pubblicata..ma solo ora ho un pò di tempo per recensirla..chiedo perdono :D mi piace molto l'idea che hai avuto..in più le tue descrizioni sono cosi perfette che sono riuscita ad immedesimarmi in Judith. Penso che ne vedremo veramente delle belle..visto da un personaggio che non ha niente a che vedere con i nostri beniamini..in che famiglia di matti è capitata!! :D non vedo l'ora di leggere il seguito..tanti tanti complimenti!!

09/05/14, ore 13:56

Ciao! Ho deciso di recensire la tua storia perchè mi ha colpito. E non esagero nel dire che mi ha colpito nel profondo, perchè io ci sono stata in Giappone e i sentimenti che Judith prova all'arrivo, li ho provati anche io. La parte iniziale del racconto mi ha riportato alla mente i momenti che ho passato lì. Il taxi colorato di cui la portiera si apre automaticamente l'ho preso anche io, sebbene alla fine del mio viaggio. Uscita dall'aereoporto di Narita, che è quello di Tokyo, in realtà ho preso il treno per arrivare in centro città. Però l'immagine delle case con le tegole laccate di rosso o blu, le ho viste ed è stata un'emozione immensa. Purtroppo non ho potuto ammirare le montagne perchè sono stata in Giappone nel periodo dei monsoni in cui il cielo è costantemente ricoperto di nubi. I grattacieli di Tokyo invece li ho visti eccome ed effettivamente ricordano un po' New York, infatti era la parte che meno mi coinvolgeva della città. I parchi, poi, sono stupendi perchè da essi emerge l'amore che i giapponesi hanno per la natura. A differenza della protagonista, io non ho vissuto presso una famiglia locale e mi spiace molto perchè avrei potuto apprendere quella che è la vera essenza dello spirito giapponese. Nella tua storia la famiglia in questione è la più stravagante di tutto il Giappone però la Takahashi nel crearla, l'ha "condita" di tanta cultura giapponese che se il dojo Tendo esistesse veramente sarebbe il posto migliore per apprenderla oltre che per farsi tantissime risate!
La difficoltà di star seduta inginocchiata per mangiare, gli odori esotici dei cibi (molto diversi da quelli che ci propinano nei ristoranti giapponesi italiani) le luci delle insegne, la fretta delle persone in orario lavorativo... sono tutte esperienze che ho vissuto e che la tua descrizione mi ha fatto ricordare. E' sacro santa verità che la persona che parte per un viaggio quando  ritorna non è mai la stessa di prima e anche che, come a Judith la famiglia Tendo è rimasta nel cuore, a me il Giappone è rimasto nel cuore, tanto che spero di tornarci presto. Complimenti davvero la tua narrazione mi ha davvero affascinata e toccata. Continuerò sicuramente a seguirti. Infine voglio rivelarti una piccola curiosità sul fumare sigarette in città, che a mio tempo mi aveva lasciato piuttosto perplessa: in Giappone non vige il divieto di fumere nei luoghi pubblici però per le vie della città non si può fumare. Ci sono dei luoghi appositi dove le persone fumano e buttano il mozzicone di sigaretta così non sporcano le strade!
Ho scritto una recensione lunghissima che spero non ti abbia annoiato. Ti faccio davvero i complimenti! Alla prossima!

04/05/14, ore 13:55

Ed eccomi anche qui, Ele bellissima! O forse dovrei dire Judith? Ahahah! Ma che idea meravigliosa hai avuto? So di essere in ritardo e ti chiedo scusa, ma avevo bisogno di cinque minuti di sana tranquillità per mettermi a recensire con tutta calma questo primo capitolo. Il primo di una lunga serie, spero! Già si prospetta un'avventura esaltante e con un personaggio del tutto nuovo che poi è anche il protagonista, il narratore che osserva, cerca di capire, di farsi capire e soprattutto di trovare un proprio equilibrio, obiettivo difficilissimo, tra le squinternate vite del gruppetto di Nerima. Tutto, dal viaggio, alle prime presentazioni, al pranzo, al risveglio al tramonto, alla visita al dojo di famiglia e alle battute dei personaggi, soprattutto quelle sempre modeste e poco pretenziose del giovane Saotome, è stato perfetto, plausibile, avvincente. Sei riuscita a farci sentire un po' Judith, a renderci partecipi di un viaggio incredibile e fantasioso che tutte vorremmo fare almeno una volta, implicasse ciò pure un ritorno al passato. Ci ha regalato uno sguardo, personale e sempre attento al minimo dettaglio, su tutti i particolari e le sensazioni che l'ingresso di una ragazza occidentale in casa Tendo potrebbe trasmetterci. E ora che l'introduzione è stata egregiamente pubblicata, non vedo davvero l'ora di sapere che cosa hai in mente per i nostri meravigliosi protagonisti e la bellissima Judith. La sua presenza non passerà di certo inosservata. Andrà a scuola con loro? E cosa ne sarà delle altre pretendenti, di Kuno e di quella gelosia che volente o nolente, sono certa ci sarà occasione di apprezzare ancora negli occhi della piccola Tendo? Del resto Judith non sembra essere un'appassionata di arti marziali in grado di tenere testa da sola alle sfide quotidiane a cui il quartiere di Nerima certamente la sottoporrà. E Ranma? Non potrà di certo esimersi dal mettersi in mostra in caso, no? Ok, sto divagando, ma almeno ti sarà chiaro quanto ogni volta le tue storie siano in grado di scatenare la mia fantasia. Mi fai fare troppi film, te lo dico! Complimenti, bella! La tua fantasia, unitamente ad un'eccellente capacità narrativa, è sempre una garanzia di qualità e di grandissime soddisfazioni per una lettrice-fan appassionata come me :D Un bacione e spero a prestissimo!!!

04/05/14, ore 01:37

Allora amor, essendo stata una specie di quasi/ forse/ circa beta per questa storia non sono corsa a leggere, ho preferito prima scrivere e so che ne sei contenta, ma mica posso farti aspettare ancora tanto, no?
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai arricchito e riorganizzato quello che avevo già letto, ma non mi dilungherò su questo!
Mi è piaciuta tanto la presentazione di Ranma, sai? So che ne eri preoccupata, ma come sempre la via più semplice è anche la migliore! =)
Quello che adoro di te (è che un po' ti invidio) è il tuo essere così meravigliosamente descrittiva ed evocativa senza risultare mai pesante o noiosa, non tutti ci riescono, ed i dettagli che inserisci in ogni frase danno al lettore la possibilità di vedersi la scena davanti agli occhi, oltre che leggerla! Bravissima amor!
Mi è piaciuta più di tutte la descrizione di Kasumi rapportata alla New York dei giorni nostri, poi Genma panda... Ahahahah!
Ma quello che mi ha fatta star male è stata la primissima descrizione che dai di Ranma che guarda Akane e sorride. Sarà perchè sei così brava, ma mi è sembrato di vederlo ed è stato bellissimo! Sappi che se tutta la storia è così il mio cuoricino non regge!
Ho adorato la parte finale con l'allusione a Carrie (Oddio, se dovessi mai scrivere un libro ti dispiace se ti rubo il titolo di questa storia? Lo so che penso in grande, ma è bellissimo!).
Sai che condividiamo lo stesso amore per i viaggi, quindi puoi immaginare quanto mi abbiano colpita le ultime riflessioni!
Brava amor, continua così che stai andando alla grandissima!
Un bacione e buonanotte! <3

PS: Il bicipite di Ranma, eh? Brava, brava!

02/05/14, ore 19:11

Ciao ele! Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia sono saltata dalla gioia! E non scherzo! Sai che mi piace il tuo modo di scrivere e non mi stanchero mai di ripeterlo!! Passando alla ff mi piace già lei che ha una cotta per ranma poi.. Bello!! Ti metto subito tra le seguite... Hehehe.. Poi per quell'altra storia dimmi tu qualcosa ,non avendoti più sentita ho smesso di fare ricerce ... Un grande abbraccio alla px

02/05/14, ore 18:01

Ed eccomi qui, pronta a recensire! Ohh innanzitutto ti ringrazio per avermi citata insieme a due bravissime autrici del calibro di Faith e Violet, ma io non ho fatto nulla, non dovevi XD Sei troppo buona come sempre mia adorata Akane-Chan <3
Allora, inizio con un "wow"! Eh no, non mi aspettavo di trovare anche le immagini e hai fatto benissimo a inserirle così rendono ancora meglio l'idea delle bellissime descrizioni che hai dato di Tokyo e del profumo orientale che Judith ha iniziato subito a respirare :D
Come ti ho detto, l'idea io la trovo originale e molto molto carina e interessante: le avventure di Nerima viste da un altro punto di vista, per di più una ragazza americana che non ha nulla a che fare con quell'universo di matti (bè, almeno finora!). Ma che, a quanto pare, ha già iniziato a capire i legami e i tratti principali di ciascun componente di quella stramba famiglia. Il momento del pranzo è mitico e Genma che parla in inglese lo vorrei proprio sentire XD Un dettaglio che mi è saltato all'occhio eheh!
Eh sì, il personaggio di Judith mi sta già molto simpatico e mi ricorda tanto una bravissima autrice di mia conoscenza :P Per forza mi sta simpatica ehheheeh :D
Per la presentazione con Ranma e Genma alla fine hai fatto la scelta migliore, la trovo perfetta! E Ranma che fa lo sbruffone con bicipite in vista mi ha fatto morire XD Puntuale arrivò la reazione di Akane ahaha!
Penso che ne vedremo delle belle perché stavolta la protagonista è un'altra e il rapporto di R&A (sono curiosa di vedere a che livello è :P ) è leggermente in sottofondo, così come tutte le altre vicende! Quindi si prospetta un diario di viaggio molto interessante :D
Il titolo alla fine è perfetto così, secondo me, qualunque sia la sua fonte!
Ok, il resto te l'ho già detto e non vedo l'ora di vedere Judith immersa completamente in questa bella esperienza che la attende!
Sei bravissima come sempre e non smetterò mai di dirtelo e di rinnovarti i miei complimenti, smack :*

02/05/14, ore 16:26

Sono la prima.....no mannaggia Faith m'ha fregatoXD
Tu nascondevi questo po' po' di roba e non mi avevi detto nulla? Giusto uno spoilerino.....non te la caverai facilmente lo sai? In Prrivato la mia ira si abbattera' su di te! Scherzo lo sai! Forse no!;)
Americana, bionda, viaggiatrice distratta, amante dei bei ragazzi...... un po' Carrie.....
La descrizione della famiglia è bellissima!
C'è rimasta maluccio quando ha scoperto che Ranma non è un Tendo.....lui è di Akane giù le mani
Oooohhhhhhh! Che tenero quando di nascosto e fugacemente guarda Akane. La bavetta pende ancora sai per come lo hai descritto.
Ah bricconcella.....
Questo diario me gusta....
Ora fila a scrivere! Ti devi far perdonare!
Sono curiosissima lo sai?
Mia bellissima Akane/Ele una parola "strabiliante!"
Ti scrivo con più calma domani
Smack Pia
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 04:27 pm)

02/05/14, ore 16:12

Ciao dolcezza! ! Finalmente questa esaltante storia vede la luce!
Il personaggio di Judith, come già ti ho detto dopo aver letto la prima stesura, è veramente simpatico e coinvolgente.
So già che la adoro.
Questa ragazza moderna ma a tratti semplice e genuina, così autoironica e ansiosa di godersi questa bellissima esperienza tra persone così particolari, che sembrano già stare facendo breccia nel suo cuore. E come potrebbe essere altrimenti? Chi non amerebbe pazzamente una famiglia così?
Ovviamente anche il codinato fa la sua porca figura (posso dirlo vero?)... quegli occhi blu scioglierebbero anche l'Antartide! Judith ovviamente non fa eccezione. Ma al di là di questo, la perspicacie americana inizia a notare altre cose... più nascoste, sottili... una sorta di alchimia tra la giovane Akane e l'affascinante ragazzo moro con occhi di tempesta. Qualcosa di così profondo a cui si fa fatica a dare un nome, forse perché farlo significherebbe sminuirlo...
Judith avrà modo di osservare questa bellissima magia che sboccia giorno per giorno. E la condividerà con noi perché ha avuto la fortuna di viverla e di assistervi! Con deliziosa ironia, un pizzico di malizia questa american woman ci racconterà attraverso gli occhi di un'altra cultura una delle più belle, catastrofiche e tragicomiche Storie d'amore di tutti i tempi.
Adoroooo! Mi prenoto in pianta stabile come beta ovviamente.
Stritolos y besos!! Aspetto con impazienza il prossimo episodio. ;)