Sola con un gatto blu
di Clairy93

26/01/16, ore 22:12

Ciao,
alla ricerca di storie da leggere intanto che la mia dolce metà si guarda la partita, mi sono ricordata di te e... eccomi qui!
Non conosco la canzone, ma ho deciso ugualmente di leggere questa storia e l'ho trovata molto interessante.
Come prima cosa è davvero ben scritta, ma non avevo dubbi. Ho imparato a conoscere il tuo modo di scrivere e sapevo di andare sul sicuro.
La protagonista vuole il cielo, le stelle, il sole, insomma, è la classica persona incontentabile che vuole sempre di più...
Peccato che le persone come lei, quelle che non riescono ad essere felici con ciò che hanno, siano destinate a una vita solitaria e triste... in attesa di qualcosa che, probabilmente, non arriverà mai. E, durante l'attesa, rischiano di perdere ciò che hanno e di cui non hanno capito l'importanza.
Una storia che fa riflettere. Brava! Molto bella.

06/08/15, ore 10:10

Buongiorno carissima :)
Ormai ho letto tutto quello che hai pubblicato! E devo riconoscere che sei davvero brava!
E con questa OS be'... hai fatto un capolavoro.
Sai che mi ha fatto riflettere? Tagliamo per un attimo il discorso che è ispirata ad una bellissima canzone e parliamo strettamente del contenuto.
Questa Alice, solitaria ed eternamente insoddisfatta, sempre infelice, mi sembra un chiaro riferimento al modo di comportarsi di alcuni di noi. Ovvero, siamo abituati troppo bene! A volte pure io mi ritrovo infelice perchè mi manca qualcosa, ma poi ci rifletto e mi chiedo se in fondo è davvero importante. In realtà no, in fondo ho già tutto.
Ecco, quindi ritrovo in questo racconto una parte della nostra società e del nostro modo di pensare, alla nostra eterna insoddisfazione, e alla grave dimenticanza che ci fa scordare che in fondo la felicità la si trova solo con chi si ama, quando si condivide il proprio tempo con le persone care, e non bisogna sempre pensare alle cose materiali.
Questa Alice poi, sembra vivere per ricevere solo regali, per non far nulla e stare incatenata alla sedia dell'infelicità eterna. Infatti, ignora il Ragazzo, che è molto affezionato a lei, e lo spinge a compiere azioni che alla fine si rivelano solo illusorie, che attirano l'attenzione solo per un breve momento, così come tutte le cose materiali. Alice non ha quindi compreso la realtà e resterà per sempre infelice, ad aspettare quel Ragazzo con cui avrebbe potuto trovare la felicità. Diciamo che aveva quello che cercava ad un solo passo, ma ha preteso troppo.
Bene, è davvero tutto scritto benissimo! Avrai capito dalla recensione che è stato davvero piacevole per me leggere la OS, ma anche un po' triste in fondo, mi ha fatto riflettere. Ma è giusto così, no? :)
Bravissima, davvero un ottimo lavoro :) complimenti :)
A presto :)

15/03/15, ore 15:24

Hey! Ciao!
Io sono nuova di qui e stavo curiosando un po' in giro tra le storie scritte da tanto tempo! Appena nel titolo ho visto la parola "Gatto" ci ho cliccato subito sopra in quanto io amo i gatti!
Poi quando ho letto che questa storia era ispirata a una canzone di Annalisa mi sono sciolta!
Mi è piaciuta molto questa storia in quanto tu sei capace di renderla leggera e piacevole da leggere!
Bella davvero!
Se vuoi passa anche da me!
Se passi non troverai molto perché finora ho scritto solo una storia.... Io rifletto molto sulle storie prima di pubblicarle...
Saluti e a presto!

03/03/15, ore 13:05

Sono nuova di qui, fresca fresca di oggi, anche se già conoscevo il sito.
Girovagando di profilo in profilo, ho visto il tuo e dato uno sguardo alle tue storie.
Ho iniziato a leggere "Mi avevano portato via anche la luna" ma ora che arriverò in fondo saremo a Natale dell'anno prossimo, ma ti prometto che prima o poi arriverà una recensione nell'ultimo capitolo in cui dirò cosa ne penso.
Ma, concentrandoci su questa OS.. Davvero bella!
Annalisa è sempre stata una cantante che ammiro molto, per questo ho cliccato immediatamente qui.
E' vero, ha un importante messaggio, e tu scrivi davvero bene.
La metto immediatamente nelle ricordate!
Ci si vede!
Matita Nera

07/05/14, ore 14:59

Ciao tesoro!
Avevo visto sulla tua pagina Facebook notizia di una nuova storia e sono corsa a leggerla!
E' davvero carina: ha la modalità della narrazione di una favola, ma c'è un bel messaggio dietro ed è molto poetica! Bravissima!
Non conosco la canzone che citi, ma la ascolterò più che volentieri!!
Baci grandi e complimenti!
Tua,
Joy

02/05/14, ore 22:17

Ma che bella!
Che bella, che bella, che bella!
Non conosco la canzone(adesso andrò a sentirla!), ma posso dirti che questa OS mi è piaciuta un mondo!
C'è un'atmosfera così delicata, il Ragazzo dagli occhi di perla che cerca in tutti i modi di rendere felice la sua Alice(e t'ho fatto anche la rima), è così bello, sembra poesia.
E il pezzo finale? Mi è piaciuto da morire.
Sai già che adoro il tuo stile e l'atmosfera che crei attorno ai tuoi personaggi, davvero, è stato bellissimo leggere questa OS, i miei complimenti, davvero, ti adoro!
E a questo punto spero ti vengano altre idee simili, io sono più che lieta di leggere questa piccole bellissime storie che scrivi, mon amie!
Un abbraccione!
C.