Recensioni per
Manca sempre un minuto
di ale93

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/10/16, ore 20:38

Manca sempre un minuto al momento in cui io farò recensioni decenti, ma Ale, lasciati dire che questa storia mi ha davvero colpita. Ti entra dentro, nella pelle, e ci resta. Con il suo alone di tristezza, di malcelata malinconia, e la morte di Andromeda è solo il prequel di quel tornare alla vita inquadrata da parte di Teddy.
Mi hai scossa, e non poco.
Mi hai commossa, e tanto.
Non avevo mai letto niente di tuo (forse ti starai domandando da dove sono uscita!) ma non mi sono affatto pentita della lettura. Il tuo stile mi piace molto perché colpisce il lettore, o almeno me, e fa riflettere. Fa riflettere davvero, e devo dire che di questa ff mi ha colpita molto l’introduzione, è fantastica!
Complimenti ancora, alla prossima!
P.S. scusa la recensione pessima che ti ho lasciato e complimenti per la vittoria ;)

Recensore Junior
19/04/16, ore 16:38

Ciao!
Che storia meravigliosa! Amo questa coppia, e questa one shot è davvero bella, nonostante la sensazione di tristezza e la malinconia che fanno da cornice al tutto. Il tuo stile è impeccabile e fluido, sei riuscita a trasmettermi tante emozioni. Il finale mi ha commossa. Io, che spero sempre nel lieto fine, mi dispero quando leggo queste cose. Ancor peggio di un amore non corrisposto è un amore che non ha un futuro a causa del senso di giustizia di uno dei due amanti. Okay, vado a rifugiarmi nel mio angolino dei feels infranti.
Complimenti ancora per la storia <3

Recensore Master
13/07/14, ore 14:41

PRIMA CLASSIFICATA: Alessia EFP

Manca sempre un minuto 47.5/50

Grammatica: 10/10
Niente da segnalarti ^^

Stile: 10/10
Wow, mi piace! Dunque è scorrevole e descrittivo, profondo e coinvolgente, evocativo ^^ Mi ha catturato e trasportato nella storia, il tuo stile è davvero stupendo… In alcuni punti è oscuro, ma adoro queste cose ambigue xD Perdona le poche parole, ma sarei ripetitiva…
Originalità: 4/5
La coppia è abbastanza originale, ma la situazione generale un po’ meno… ma come ho detto anche ad altre tolto poco qui perché la trama la fornivo io in qualche modo a voi era abbellirla in qualche modo. Ma comunque la storia è davvero bella…
Caratterizzazione: 9/10
James è assolutamente fantastico… l’hai caratterizzato alla perfezione. La storia è molto introspettiva e i pensieri del nostro protagonista sono limpidi fin da subito, è molto dolce nei confronti dell’amico/amante… le sue parole così carine e profonde nei suoi confronti mi hanno portato quasi alle lacrime, bravissima! Avrei, però, preferito un qualche tipo di accenno ai sentimenti di Ted… si capisce che cmq anche lui prova qualcosa per James, ma a me piacciono le cose un po’ più palesi xD (sì, lo so , sono una rompipluffe). Quindi un approfondimento su Ted sarebbe stato perfetto (perché è con Vic se gli piace James?), anche facendolo trapelare dai pensieri di James, ovviamente (essendo poi lui il protagonista…).
Gradimento personale: 9.5/10
Una storia dolcissima e coinvolgente ^^ Mi è piaciuta troppissimoooooo !!!! Davvero, molto bella e scritta benissimo! La coppia non è delle mie preferite, ma certo questo non può influire così tanto in una storia che merita tantissimo.

Recensore Veterano
09/05/14, ore 16:16

*il mio corpo si ribalta a destra, poi a sinistra, poi sul pavimento, poi rotola su una pozzanghera, poi si chiude nel forno e si da fuoco*
Perchè esisti, Ale? Cioè, no, non smettere di esistere, continua a rovinarmi l'esistenza, però... Perchè lo fai? Ok, sto impazzendo.
è che le tue storie sono sempre così............................................ Wow.
Sì, lo so, ho un vocabolario molto ristretto, tutte le sante volte finisco per scriverti "perchè esisti", "wow" e "il tuo Sirius", ma... Perchè esisti!? Wow, il tuo Sirius! E poi posso anche andare ad annegare il mio dolore, perchè tanto mi rendo conto che più provo a dire qualcosa di decente meno ci riesco.
Ok, intanto, qui Sirius non c'è, il che è già un notevole passo avanti, magari la mia recensione sarà più fantasiosa...
...
Perchè esisti? Wow, il tuo James! Ecco, sì, decisamente molto più fantasiosa!
Sul serio Ale, wow. Ammetto che la grammatica è davvero tutta tua e che a tratti mi sono persa, ma quando riuscivo a capire (mannaggia a me, perchè capivo?) non facevo altro che disperarmi. I miei bambini! La mia Remix! PERCHè NON POSSONO VIVERE FELICI, PERCHè!? Perchè Ale è un genio dell'angst e quindi è giusto così. Punto.
Bel, il tuo James era da lacrimare per quanto era splendido (anche io ho una grammatica tutta mia) e come al solito le tue metafore sono meravigliosamente meravigliose. Teddy però non è da meno: tramite quelle poche battute, i pensieri di James e la tua ottima capacità descrittiva hai dato un quadro del ragazzo che è toccante. Forte e debole allo stesso tempo. Un po' come suo padre, sempre in bilico tra "ciò che è giusto fare" e "ciò che è giusto per me". Argh, dannati geni Lupin, sparite e lasciate vivere in pace queste stupende storie d'amore!
Brava. Lo so, magari nella recensione non si capisce perchè sono una maledetta sentimentalona che perde ogni capacità logica di fronte alle tue storie, ma sei stata di nuovo fenomenale. Un po' contorta, ma fenomenale (e voglio l'happy ending, bambola, poche pive!).
Sempre con tantissimo affetto,
D.L.H.

P.S. Andromeda muore? Cioè, ma quella lì non era immortale!? Pazzesco... D: