Un nuovo amore e una seconda possibilitá
di Giulia40174

14/09/14, ore 00:01

Questo capitolo mi ha lasciata molto stupita.
Non solo sei stata bravissima dal punto di vista grammaticale (neanche un errore, YAY!), ma questa cosa che Piton abbia deciso improvvisamente di tenere il bambino... io non me lo aspettavo! In realtà non mi aspettavo neanche che Hermione potesse essere incinta.
Come al solito, Ginny Weasley sistema le cose, tutta il contrario di suo fratello Ronald: devo dirti che questa grande amicizia tra Ginny e Hermione mi piace, magari potresti dilungarti un po' di più sul rapporto di fiducia che hanno l'una con l'altra, perché non mi sembra affatto la "solita amicizia".
Detto ciò, bellissimo capitolo, per niente banale... Ma io ho una domanda da porti: FARAI PARTORIRE HERMIONE? MASCHIO O FEMMINA? COME LO CHIAMERANNO?

Sì, lo ammetto, sono curiosissima, per questo non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ♥

Harron -

10/09/14, ore 21:47

Bene, vedo con piacere che hai ascoltato alcuni dei miei consigli.
Ti faccio i complimenti per lo svolgimento della storia, per gli aggiornamenti regolari e per il grande miglioramento sul punto di vista grammaticale! Ci sono ancora un paio di errori, qualcosa che si può correggere con una lettura più attenta, ma con i discorsi diretti andiamo meglio, le virgole sono al loro posto e i verbi pure.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

Un bacio

Harron ~

10/09/14, ore 11:27

Allora... Ho letto tutta la storia, piuttosto velocemente e devo dire che non mi sembra affatto male. La trama  è semplice da seguire, ma non è banale (di solito quando si vuole fare una cosa semplice si rischia di cadere nel banale, ma tu non l'hai fatto, perciò complimenti!)
Mi sento in dovere di farti una critica/osservazione: LA GRAMMATICA.
Ho visto delle virgole messe a caso, punteggiatura stravolta, "hai" al posto di "ai", "c'è" al posto di "ce"... Addirittura ho visto un "MA PERÒ"!!!
Ho visto, inoltre, che avevi già ricevuto altre critiche per la grammatica e, nel corso dei capitoli (ho letto dal primo all'ultimo), queste critiche hanno dato alcuni frutti, dato che si poteva vedere un miglioramento.
Sono curiosa di vedere il seguito, perché (come forse sai già) Severus è il mio personaggio preferito, però ti consiglio di chiarirti alcuni dubbi grammaticali.

Un bacio

Harron ~

08/09/14, ore 12:45

Carina, mi piace molto :)
Piton... Sempre io solito, vecchio Piton ;)
Un bacio!

27/08/14, ore 15:38

Ciao, di solito non mi piace lasciare recensioni negative, piuttosto evito, ma questa volta non ce la faccio, scusami.
Ho iniziato a leggere la tua storia almeno una decina di volte, sforzandomi di andare avanti e non fermarmi ai primi capitoli, ma proprio non ce la faccio a seguirla.
Lascio il commento qui perché oltre non ho letto (ho dato solo un’occhiata veloce (non posso dire di averli letti attentamente) agli ultimi capitoli per vedere se magari erano migliori, ma non ho trovato molta differenza).
Un po’ mi spiace perché l’idea della tua storia in se non è male, anzi, ma è scritta veramente maluccio, perdonami se te lo dico. Non è assolutamente per l’HTML, quello non mi dà fastidio, basta un po’ di impegno e si riesce a sorvolare. Quello che proprio non digerisco è il modo in cui scrivi.
In primis, la grammatica sembra un optional. Le maiuscole spesso vengono dimenticate, i dialoghi non sono molto curati nella forma [cavolata per farti capire cosa intendo, non metti praticamente mai i : prima delle virgolette (e, a proposito di virgolette, ti consiglio di usare le virgolette alte, non quelle basse, esteticamente stanno meglio per i dialoghi, ma comunque questo è gusto mio personale, non una critica!)], le parole a volte sono scritte sbagliate e ho trovato persino un “ha” verbo avere quando era “a” preposizione.
Le frasi spesso mancano di punteggiatura e sono troppo lunghe, si perde il filo del discorso. Molte volte devo rileggere più volte una frase per capire cosa volevi dire.
I personaggi poi mi sembrano un po’ “vuoti”; forse sei giovane, ma prova ad immedesimarti in loro o a spiegare certe reazioni che hanno, perché non è sempre intuitivo per il lettore capire i loro comportamenti.
Infine, i capitoli sono davvero troppo corti.
Aldilà comunque di tutto, vorrei darti un consiglio che non ti servirà solo per questa storia, ma anche in futuro: cerca di curare maggiormente la grammatica, certi errori sono veramente inammissibili!
Spero tu non ti offenda per il mio commento, ma mi piace essere sincera e, visto che le tue idea non sono affatto male, spero in questo modo di poterti aiutare a migliorare.

26/08/14, ore 08:13

Ciao Giulia, ti lascio un commento nella speranza che ti possa essere utile. Ho l'impressione che tu abbia delle idee, ed è bello che tu voglia provare ad esprimerle, al momento però non escono fuori nel modo migliore. Quando scrivi prova a delineare su una pagina a parte cosa vuoi raccontare, prova a fare uno schema tipo "in questo capitolo X andrà da Y e dirà quello che è successo. Y non crederà al racconto, spiegherà perchè e X reagirà con violenza a questa mancanza di fiducia lasciando cosí un terreno fertile per le reazioni di Z" , poi scrivi la tua storia. Inoltre prova a immaginare che carattere hanno i tuoi personaggi, che esperienze hanno alle spalle, ragiona come se fossi loro e fa capire al lettore perchè il tuo personaggio ha delle reazioni e dei comportamenti particolari. Ho l'impressione cbe tu sia piuttosto giovane, perchè non provi a scegliere dei personaggi piú vicini a te? Magari un bel Severus- Malandrini-Lily pre guerra? O un personaggio nuovo che interagisce con uno originale e vede la storia a modo suo? Forza e in bocca al Lupo (Lunastorta magari, anche se il mio preferito redta Severus!)

25/08/14, ore 20:28

Ho letto solo questo capitolo ma già mi piace un sacco, ben scritto, fantastico, mi ha già presa :D Bravissima

22/08/14, ore 19:55

'Severus puoi metterti accanto a lei e baciarla'
"No,sono pur sempre Severus Piton"

Solo con questa frase mi sono sciolta, ottimo lavoro ;)

22/08/14, ore 19:54

Quel bastardello di Malfoy.. Bella la storia comunque, ma ormai che te lo dico a fare? *-*

03/08/14, ore 14:43

Bello, mi è piaciuta molto la parte del Molliccio e la gelosia di Severus! Ancora un bel lavoro brava :)
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

24/07/14, ore 18:52

Non mi aspetterei mai un comportamento simile da Malfoy, solite raccomandazioni.
OCCHIO FAN DI SNAPE
Continuo a leggere

24/07/14, ore 18:43

Il piano di Malfoy non l'ho capito molto, Piton è troppo OOC secondo me. Le solite raccomandazioni

24/07/14, ore 18:41

Qui io adoro Malfoy con la frecciatina sui film drammatici babbani. Le solite raccomandazioni

24/07/14, ore 18:35

Vedo che hai messo a posto i discorsi ma c'è ancora molto da fare! Continuo la lettura il mio giudizio rimane neutro

24/07/14, ore 18:29

Vedo degli errori grammaticali, correggili assolutamente! L'idea malvagia di Piton è mitica per questo ti ammiro XD