Un uomo e una donna
di mamie

30/10/14, ore 12:57

Semplicemente fantastica la scena del bagno!
Già... quando ho visto per la 1° volta(all'epoca, in tv è stata censurata), la scena di Raflesia che lascia scivolare il suo vestito blu con una semplice mossa e si tuffa nella grande piscina, chissà perché ho pensato a entrambi immersi a fluttuare nell'acqua!
Solo che qui, nella tua pagina mi sembrano troppo calmi, troppo rilassati, troppo esclusivamente intimi.
La cena fa capire che già si sono visti altre volte e questo spiegherebbe la loro pacata intimità. Sarà che sono abituata a vedere e sentire tra loro due solo scintille e fiamme!
Comunque bello anche il dialogo preliminare al tuffo, ben aderente al sentire dei personaggi.
Ciao e alla prossima!

08/06/14, ore 19:04

...e alla fine il capitano lo "troviamo" anche con Raflesia...non che ci sfugga qualche donna delle varie serie, eh, su questo sito!
Molto bella la situazione e ben scritta, come molti penso anch'io che tra quei due non c'era solo odio...

09/05/14, ore 23:44

Bellissima anche questa! :-D
L'atmosfera della cena è perfetta, mi sembra proprio di vederli, soprattutto Raflesia, devo dire (non so se Harlock avrebbe accettato l'invito, non per paura, ma forse non avrebbe banchettato con il suo peggior nemico), però i modi di fare sono proprio i suoi. Esitazioni comprese.
Anche il momento del bagno tutto sommato è plausibile... soprattutto se lo si immagina come un incontro avvenuto diverso tempo dopo la fine della guerra. Che bella idea mi hai dato! *grin*
Divertente e malinconica allo stesso tempo... Niente da fare, devo imparare da te a scrivere delle one-shot precise e dense. Ci riuscirò mai?

06/05/14, ore 21:52

Salve mamie. devo farti i miei piu sinceri complimenti per la tua storia, mi e piaciuto davvero molto la cena e la scena del bagno, un ottima Raflesia x Harlock, sono ben definiti il carattere i personaggi, continua cosi. alla prossima cordiali saluti
Blackjack0999

P.S per quanto adoro Harlock x Miime ma non disdegno Harlock x Raflesia. rinnovo i complimenti alla prossima!.

05/05/14, ore 22:16

Un pò in ritardo ma ... davvero compimentoni per la tua fic Mamie
Mi piace molto come scrivi perchè anche se sei breve dici tutto.. non serve immaginare nulla!

Beh c'è da dire che questa cena è andata decisamente meglio per il capiten..vuoi vedere che era meglio anche per l'altra il menu vegano? (prendi nota Joy.... scherzoo Harlocked!!)
Ma capisco quella furbona di Raflesia.. già aveva fatto un pensiero ai tempi della serie animata quando Harlock era "solo" un bel ragazzo.. figuriamoci trovarselo davanti versione 2013 XD XD

E a te un applauso per il lavoro fatto sia per l'altro che per questo menù con tanto di foto! Brava brava!!!

04/05/14, ore 18:26

"Un gentiluomo non dovrebbe mai alzarsi da tavola prima di una signora – rispose, levandosi in piedi anche lei e invitandolo con un gesto a seguirla."
Il capitano non si leva mai il vizio di precedere le donne e in questo caso anche di mancare leggermete di rispetto alzandosi per primo.
Mi è piaciuta molto, dopo Meeme, Raflesia è la mia preferira.
Ed è molto bella l'atmosfera che hai creato.
Grazie.
Tamy

04/05/14, ore 15:10

Un altro dei tuoi bei dipinti dai toni soft e dalle tinte delicate.. come fiori. Anche Raflesia qui sembra un fiore.. l'unico che Harlock pare intenzionato ad assaggiare ;-p Bellissimo ed intrigante il Menu in entrambe le versioni.Lovespace

04/05/14, ore 13:26

Originale questo invito a cena, davvero molto belli i dialoghi e soprattutto molto azzeccati, me li sono proprio visti mentre si punzecchivano a vicenda. Da fanatica della serie classica posso affermare che
l'unica donna (Namino a parte) che in quella sede è riuscita a sballargli un po' l'ormone è stata Raflesia, secondo me il capitano ci aveva tipo una sorta di attrazione fatale.
Bellissima la conclusione nella piscina dove anche senza raccontare nulla si arriva ad immaginare tutto, a volte non servono fiumi di parole per essere poetici. Complimenti anche per il ricercato menù vegano che io, seppur da assoluta profana, ho apprezzato molto, è molto bello come hai saputo unire questa tua passione al nostro amato capitano, stupende le immagini e anche il menù scritto in mazoniano.
Da fan sfegatata di Spock ti dirò che io sono arrivata perfino a studiarmi il vulcaniano, per cui spero che apprezzerai il mio saluto in lingua originale:
"Tai nasha no karosha" (lunga vita e prosperità)

04/05/14, ore 10:31

Rotolo....rotolo dalle risate. Troppo forte, non tanto per la surreale atmosfera velata di sensualita', ma per la metodica attenzione che hai fatto al menu, con ingredienti tali che davvero sembra provenire dalla mente di Masu. Non mi meraviglio che Harlock abbia perso l'appetito, spero che si rifaccia con il dopo- bagno.....

03/05/14, ore 22:13

Mmmmh... non credo che, nei panni di Harlock, avrei accettato un invito a cena da parte di Raflesia... per l'alto rischio di diventare la portata principale! E' vero che le mazoniane sono vegetali o giù di lì... ma esistono pure le piante carnivore!
Poi... non so se quel menù sia proprio adatto a placare la fame di un pirata... infine, tutti quei fiori... FIORI?!? Dopo tutto quello che gli abbiamo combinato in questo fandom con 'sti fiori! Ci credo che Harlock è passato subito al dopocena!
Scusa, mi sono permessa di scherzare un po', ma come sempre la storia è perfettamente cesellata, nelle atmosfere e in quel "non dire" che in realtà dice tutto!

03/05/14, ore 21:29

Che raffinatezza questo menu , lo gusterei volentieri ! E mi gusterei pure il ... "dessert " costituito da un Capitano glacé nell' acqua ... eeeeeeh divago ... brava Mamie questa ff é deliziosa , di un erotismo delicatissimo .

03/05/14, ore 20:57

ci dovevo essere io al posto di raflesia!!!!! uffaaaa!!! che bell'affresco dei nostri due piccioncini intergalattici e il menù non lo commento,sarebbe di parte! anche se il nostro avrebbe potuto sforzarsi di mangiare qualcosina o di offrire una rosa di rapanello alla sua bella pucciata nella vellutata di curcuma! la scena del bagno è fantastica, davvero...ormone galoppante...ci vorrebbe anche un bel disegno e poi muoio!!!

03/05/14, ore 19:58

Sono incantata! Ecco il termine adatto è proprio questo!
E' una storia di una sensualità velata e così sottile che ammalia letteralemente.
Hai un talento enorme che mi lascia ogni volta  a bocca aperta.  L'immagine che dipingi è vivida e reale, pare quasi di poterli spiare seduti con la luce flebile che illunina i loro sguardi complici.
la descrizione degli ambienti e del cibo è sapiente, ma non invasiva, fa da cornice perfetta a i due protagonisti.
La sintonia che il breve dialogo ci mostra è vibrante, molto vera, reale.
‒ A volte non si può scegliere – rispose.
 ‒ Ti sbagli – rispose lui, gelido. – Si può sempre scegliere
E questa frase è la summa di chi sono Harlock e Raflesia.
La scena del bagno è magistrale!
mamie non finisci MAI di stupirmi! Ovviamnete fila dritta tra le mie preferite!
Molto belle le immagini e delizioso il menù. (Vorrei provare la tua cucina sappilo! :D )
Buon We alla prossima delizia!
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 08:12 pm)