The reasons of the heart
di Himeko _

06/05/14, ore 18:44

Buonasera cara Aria,
(Ri)eccomi a recensire una delle tue entusiasmanti – e belle – storie. Tu non sai quanto mi dispiaccia che terminata la storia abbandonerai il fandom. Spero che però continuerai a commentare le storie, le tue recensioni sono così lunghe e ben dettagliate, mi piacciono molto, ma forse questo te l'ho già detto, o sbaglio? Scusa ma devi sapere che io ho la memoria di un pesce rosso. Ahimè, porterò pazienza, sperando di migliorare. Bene, come al solito, chiudiamo qui le chiacchiere e passiamo al capitolo.
Fango testimone dello sposo? Fango e Rein che stavano insieme? Wow, mi cogli davvero impreparata. Non me lo aspettavo. Ma il mix di elementi che hai creato mi piace, proprio perché ne sono rimasta sorpresa. Fango mi ha sempre “attratto” come personaggio, anche se nell'anime è veramente troppo – e sottolineerei troppo – basso. Per cui io cerco sempre di immaginarmelo più alto, all'incirca come Bright o Shade.
Ecco, ora che mi è venuto in mente Bright, parliamo del suo matrimonio con Fine. Come tu ben sai non sono una fan del principe, ma nemmeno lo disprezzo, bisogna rispettare tutti i personaggi no? Allora dicevo... Ah sì, il loro matrimonio: la sposa in crisi isterica, trattasi di Fine. Mi sarei aspettata una reazione simile da Rein ma infondo è pur sempre il giorno in cui sposerà l'uomo della sua vita, è un momento davvero comprensibile. Sì insomma sto cercando di dire che, nonostante non ami Bright alla follia – come Shade –, mi hai fatto odorare la scena in cui si infilano l'anello al dito.
Passiamo alla povera Rein che a malincuore ha indossato il vestito giallo chartreuse. Come la capisco, non amo affatto il colore giallo, non ho nessun indumento di quel colore – penso.
Oddio e poi lasciata in quel modo da Fango. In un parcheggio vicino a una pompa di benzina? E poi la motivazione? Perché è troppo “santa”? Un vero s*****o. Se volevi rendere l'idea hai fatto davvero un bel lavoro. Nonostante questo Fango rimane un personaggio carino da inserire nelle storie.
Per quanto riguarda la grammatica no ho notato errori.
Un ultima cosa ed esco di scena: la storia è già stata inserita tra le seguite. ♥

Un abbraccio
Helen Ward

04/05/14, ore 23:45

Dolcemente complicata sei consapevole che sei il mio mito? La notizia del fatto che non scriverai piú su Twin princess mi rattrista assai. Spero che almeno tu finisca quelle già iniziate e non terminate. Se desideri mi metto anche in ginocchio. Comunque riguardo questo capitolo, siccome é farina del tuo sacco, posso affermare con certezza assoluta che é meraviglioso. Credo anche che Rein abbia fatto bene a respingere Fango, dopo tutto ció che ha fatto. Devo dire anche che é stata un' uscita in grande stile! E' una bluemoon, vero? Perché in tal caso non vedo l' ora che Shade entri in scena! E con questo ho detto tutto. Ti prego aggiorna resto e ti prego non smettere mai di scrivere.
Un bacione dalla tua sfegatata fan kris99. ( a proposito se vuoi puoi chiamarmi Kristen che é il mio vero nome. Ne sarei molto onorata)

04/05/14, ore 15:46

Buon pomeriggio a te,
una nuova bluemoon! Finalmente, non ne potevo più di entrare nella sezione e vedere solo redmoon a bizzeffe.
Non mi piace il fatto che abbandonerai il fandom, ma non posso farti cambiare idea e la rispetto, perchè ci vuole veramente coraggio a dire una cosa del genere, soprattutto quando si è attaccati tantissimo.
Non avrei mai pensato che Fango e Rein potessero essere così ... non so, sono leggermente strani. Sono più grandi, più maturi, più ... sicuri di sè, soprattutto la blu.
Io al suo posto sarei completamente rimasta immobile e mi sarei lasciata, che so baciare. Ma Rein no, ha reagito.
Ho adorato quando hai usato, sono sicura volontariamente, il lei ed il lui. Ha reso molto bene l'idea di quello che è successo, senza farlo staccare dal testo. Oserei dire che è una specie di flashback piuttosto alternativo.
Ho adorato come tu abbia lasciato spazio, durante la cerimonia, allo scambio degli anelli, senza soffermarti su altre parti che potrebbero risultare noiose, o di poco conto.
Ho adorato anche quando Fango e Rein hanno parlato provocandosi a vicenda, una delle mie parti preferite, sebbene io sia una pro bluemoon.
Non mi è piaciuto molto quello che hai detto nelle note autore: Rein fidanzata o single? Non so, dato il carattere della ragazza potrebbe essere la verità così come una bugia e questo non mi piace perchè mi hai lasciata con tantissimi dubbi. Voglio dire, avrei puntato tutto su Bright, ma essendo impegnato chi altri può essere? Ho notato che ci sono delle crack paring quindi potrebbe trattarsi di qualunque personaggio, anche se effettivamente non notando nuovo personaggio tra gli avvertimenti sono un pochino più tranquilla. Magari me la facevi mettere con un badboy puro.
E Shade? Quando comparirà? Quando potremo leggere la scena che hai inserito nella trama? Non so perchè, ma le poche frasi della scena mi hanno fatto battere il cuore, colassare, resuscitare, ed amare il momento. è molto intenso!
Al prossimo capitolo,
Jade

03/05/14, ore 19:33

Ciao Artemiya,
hai cambiato nickname? :)
Il capitolo è bellissimo e mi ci sono immersa completamente, come sempre, d'altronde.
Devi spiegarmi come fai a scrivere così divinamente.
E quindi questa sarà l'ultima storia nella sezione? Non puoi farci una cosa simile, però ti capisco. Se il fandom non ti ispira più, è giusto che tu guardi verso altri orrizzonti. Sappi che ti seguirò in qualunque Fandom, magari qualcosisa sui One Direction o Naruto o 5SOS ... XP ^w^
Se Fango è così bello, non oso immaginare quanto sarà bello Shade, perchè è una BlueMoon vero?
Però c'è qualcosa che mi dice che Shade non comparirà nel prossimo capitolo o se comparirà non sarà ancora il suo ragazzo.
Che Rein abbia mentito sull'essere impegnata o che ci sia qualcunaltro nella sua vita? Chi?
Auler? Solo? Tio? Davvero, non riesco ancora a pensarci. Avrei dato per scontato Bright ma si è sposato quindi ...
Aaah! Mi farai impazzire, giuro.
Non ho trovato errori grammaticali e ortografici, ma io sono un po' miope, quindi non ti fidare :)
La definizione di cicatrice mi è piaciuta tantissimo, è stato come entrare nell'introspezione di Rein.
Fango potrei seriamente ucciderlo, investendolo con la moto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna prestooooo!
Jas

03/05/14, ore 19:13

OMG!
Non ho parole, davvero.
Cioè ... è un capitolo così ...
Ok, ri-comincio.
OMG!
Come ... respira ed espira, respira ed espira, respira ed espira.
Ci sono.
Cavolo, sei migliorata tantissimo nello scrivere, mi è quasi venuto un'infarto quando ho letto il capitolo, non che tu non scriva bene, ma ... insomma, la differenza tra la prima storia e questa si nota tantissimo.
Sarà anche che questo è uno stile più complicato, sarà che dai sempre il 100%, sarà che vuoi abbandonare il Fandom ...
Aspetta!
Vuoi abbandonare il fandom? Noo! Non puoi farlo!
Capisco che sia cambiato tantissimo in pochi mesi, ma non puoi dirmi una cosa del genere! Altro che infarto, mi farai collassare, poi sarà tutta colpa tua se mi trovano morta.
No, dai, scherzo!
Wow, non ho parole.
Fango appare così ... sexy. Sicura di non volere scrivere una storia a rating rosso? Ti dirò, ho seriamente pensato che tra Rein e Fango sarebbe successo qualcosa, che so un bacio ... od altro. *oggi sono leggermente perversa xD*
Non me lo puoi presentare davanti così così. E quando ci sarà Shade come ce lo presenterai? Sarà ancora più figo di Fango e noi schiatteremo.
Sappi che sto invidiando Rein in questo momento! Tantissimo!
Se li becca tutti lei i fighi da paura, non è giusto!
Comunque, mi è piaciuto il riferimento continuo al karma, lo sto affrontando ora a scuola. Povera Rein, il vestito color pera, il contrasto con i capelli, Fango al matrimonio, la madre che la minaccia, la sveglia dovuta alle urla della sorella.
Fine e Bright sono bellissimi insieme, sebbene io ami alla follia Bright e Rein, la BlueJewel! Aaaww! Promettimi che prima di concludere la tua carriera qui scriverai ancora qualcosa su di loro! Ne ho assolutamente bisogno!
La cerimonia mi è piaciuta, soprattutto perchè sembrava durare tanto non solo per colpa del prete, ma anche degli sguardi di Fango. Elsa è proprio un genio! E il rimanere bloccata nel traffico, ahahah! Non oso immaginare cosa succederà quando prenderò la patente, e mancano ancora un paio di anni.
Quando dici lei, lui, lei, lui, ho adorato la parte perchè mi pare voluto il continuo riferimento, così come quando dici e questo. Aaaahhh! Sto impazzendo!
Comunque a Fango ci starebbe stato bene uno schiaffo! **
Fango, se Rein non ti vuole ci sono qui io! *me apre le braccia*
Ma ... wow. Non ho notato alcun errore e la grafica mi piace tantissimo e sappi che comincerò a tartassarti di domande su ask, grazie per avermi dato il contatto!
Attendo il prossimo capitolo!
Sara