Di terre lontane il racconto
di Ai Khanum

24/06/14, ore 18:23

Valutazione “Sai lanciare un incantesimo? Pagan Flash Contest” di aleyiah
3^
Silencelsmusic (Luna delle gemme, amuleto) DI TERRE LONTANE IL RACCONTO

Davvero, Silencelsmusic, a parte un paio di virgole non ho proprio nulla da segnalarti!
Il tuo testo è scritto divinamente, scorrevole e con quel tocco di solennità che trovo più che appropriato per questo genere di racconto.
Mi piace che tu sia riuscita a delineare i tratti salienti di questa società tribale con un così risicato numero di parole, e sei riuscita anche a trovare lo spazio per dare una descrizione all’ambiente circostante: un autentico miracolo.
Hai fugato ogni mio dubbio e dipinto un meraviglioso quadro nella mia testa!
Passiamo ai prompt: senza chiacchierare troppo hai raccontato di un rito iniziatico che era in attesa di ‘approvazione’, forse è più adatto dire ‘benedizione’.
Gli astanti attendevano un segno attraverso il terzo occhio della loro sacerdotessa per salutare le brume invernali, segno che arriva puntuale ed impetuoso attraverso l’amuleto che sovrasta l’altare.
Ho amato anche la scelta della lepre, la cui simbologia è davvero ricca di significati nelle culture più disparate.
Sai cosa ho amato di più di questa storia? I colori.
No, non sono  pazza XD parola dopo parola, nella mia testa ogni scena era rappresentata a tinte forti, e per questo devo ringraziare solo la tua abilità.

Grammatica e sintassi: 9,5 pt
Stile e adeguatezza del registro: 9 pt
Impaginazione: 3 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
Originalità: 10 pt
Gradimento personale: 4.5 pt

Per un totale di 46 punti.

20/05/14, ore 12:48

L'arrivo della primavera! <3
Molto bella ed evocativa l'immagine delle lepri fumose che corrono. Mi sono immedesimata molto nella scena e dato che amo molto le storie con i pellerossa e affini l'ho apprezzato ancora di più! :)
Partecipo anche io al contest di Aleyiah, quindi ti faccio i complimenti e in bocca al lupo!

AnnitaB.