Per me
di Aron_oele

14/01/21, ore 20:47

Bellissima, delicata, meravigliosa e tenera!!! Complimenti davvero!!! Mi sembra che renda l'idea del sentimento di Ranma nei confronti di Akane. Mi ha commosso profondamente.

01/09/17, ore 22:43

Jovanotti non e'tra i miei autori preferiti,anzi,ma questa canzone ora mi incuriosisce....e in ogni caso mi piace molto cio' che hai scritto;rispecchia molto il carattere e il pensiero di Ranma .e tu scrivi bene.A presto.

14/05/14, ore 19:26

Okkey questa ff è bellissima... mi sono commossa leggendola perché ci ho visto davvero Ranma.. quel Ranma che si mostra tanto grande in realtà è anche qualcosa d'altro di più piccolo e delicato.. e anche la canzone è azzeccatissima, davvero complimenti ^__^

06/05/14, ore 11:15

"Fedele non sarò mai
Ma non ti tradirò mai
Sai che fedele io non sono a niente.
Io non lo sono con me
Io non lo sono con te
Neanche con Dio, nemmeno con la gente"

Cosa dirti, mi amor?
Che tu sia la regina dell'introspezione, questo ormai è chiaro anche a chi non ti ha mai letta.
Non conoscevo la canzone, è bellissima e perfetta per i nostri due testoni, e tu sei stata spettacolare ad ''analizzarla'' in questo modo!
"Fedele non sarò mai
Ma non ti tradirò mai
Sai che fedele io non sono a niente.
Io non lo sono con me
Io non lo sono con te
Neanche con Dio, nemmeno con la gente"

Mi è piaciuto tutto, soprattutto il discorso sulla fedeltà e la stabilità, il vero cruccio di Ranma, e quando la definisce, praticamente, la sua metà!
Scusami amor se sono breve ma devo scappare, ti mando un bacione enorme! <3

05/05/14, ore 10:38

Ciao bellezza! Scusa il ritardo abissale! In realtà è la seconda volta che provo a postare una recensione ma mi cadeva la connessione!
Veniamo alla tua song... io mi distraggo un attimo e senza dirmi nulla ci regali questa perlina? Sono o non sono la tua beta? Io DEVO sapere! Ovviamente scherzo!
Comunque ti devo dire cosa la mia mente malata ha partorito leggendo la tua storia: ho sempre pensato, da vera sognatrice, che certe canzoni ci trovassero appositamente in determinati istanti della nostra vita e che sembrassero parlare direttamente a noi e di noi. Ora, so che è altamente improbabile che Ranma ascolti Jovanotti, però magari un qualche cantante giapponese ha scritto una canzone simile...
L'idea che mi sono fatta è che il nostro abbia ascoltato questa ipotetica canzone del Lorenzo Cherubini giapponese e che la stessa lo abbia accompagnato in vari momenti e situazioni, risuonandogli nella mente, parlandogli della sua Akane.
La cosa che mi ha colpito è stato come hai descritto un aspetto tipico degli innamorati persi: trovare adorabili anche i difetti della persona amata... certo magari Ranma non glielo dirà mai quanto apprezzi i suoi (vani) sforzi di cucinare, ma tutto ciò che la riguarda, anche quegli aspetti che magari sono fonte di liti furibonde lo fanno innamorare sempre di più. Mi ha davvero intenerito! Certe volte in una coppia c'è quella caratteristica dell'altro che ci fa diventare matti ma poi se ci ripensiamo ci viene da sorridere. Quando si ama si ama la totalità della persona. Mi sembra questo uno dei messaggi di questa bella storia.
Un altro aspetto che ho adorato è stata la riflessione di Ranma sulla propria difficoltà ad aprirsi e la constatazione che comunque Akane, pur senza saperlo, ha la chiave per comprenderlo profondamente.
C'è tutto in questa song fic: emozioni profonde, un po' di ironia, tristezza velata, orgoglio, amore. .. potrei continuare. ..
Mia cara e adorata regina dell'introspezione sei sempre una grande. .. e per ovviare al tuo dubbio, no non sei stata nè stucchevole nè smielata! Un abbraccio fortissimo e stritolante!
Ps Aspetto notizie da Judith ;)
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 11:46 am)

05/05/14, ore 03:27

Ciao cara, e' un piacere ritrovarti!!!
Un song-fiction davvero bella!! Romantica e dolce, ma al tempo stesso malinconica e triste, dove Ranma esprime i sentimenti che da tanto, troppo tempo, cova dentro di se per Akane e che, come dice il testo della canzone, probabilmente non riuscira' mai a riverarle...o forse no!! Molto toccante e' anche il contrasto che viene fuori tra la sua forza e la sua stessa fragilita': il solo fatto di avere delle ragazze che si ucciderebbero tra di loro pur di averlo (mi ci metto anch'io tra queste :P ), probabilmente non e' solo presunzione, egocentrismo o puro narcisismo (beh magari un po' si! ), ma magari si tratta solamente di colmare un vuoto che c'e' stato per anni, quella nostalgia di non aver potuto godere dell'affetto e delle attenzioni di una figura genitoriale come si deve!!!
E poi com'e' dolce l'immagine di Ranma che si addormenta sul letto di Akane per sentirla piu' vicino, per sentire il suo profumo, cullato dal pensiero del suo amore per il bel maschiaccio!!!
Beh un bel sogno ad occhi aperti mi ci voleva proprio prima di cullarmi anch'io tra le braccia di Ranma...ehmmm...volevo dire di Morfeo!!! :P
Grazie per questa storia e come sempre tanti complimentoni, sei sempre bravissima!!!

P.S.: ho iniziato a seguire anche la tua nuova fanfiction e non vedo l'ora di scoprire cosa capitera' alla giovane turista straniera in una casa cosi stramba come quella della famiglia Saotome/Tendo!!! Quindi...al prossimo aggiornamento!!! Un abbraccio!!! ;)

05/05/14, ore 03:19

Ciao carissima! Lo so che odi le introduzioni..ma sai che c'è? A te non servono a nulla! Basta già leggere il tuo nome per aspettarsi qualcosa di favoloso! e di fatti non mi sbagliavo! Ranma così sincero con se stesso è una rarità vederlo! e poi hai creato un'ottima combinazione con una canzone dolcissima! Lui però sempre molto ic per nulla melenso!
Un capolavoro da sospiri sognanti!
Good job darling!
;)

04/05/14, ore 14:15

Non posso crederci, in questa grigissima, piovosa e noiosa domenica lavorativa tu mi fai un bellissimo regalo con questa song-fiction, è stata una bellissima sorpresa! E ho imparato ad aggiornare l'home page del fandom ora, in  modo da non perdermi eventuali chicche come questa :D
Grazie grazie per averci regalato quest'altra perla, eh sì, lo scettro dell'introspezione è tuo da sempre ma stavolta ti sei superata. È stato facile entrare nella mente del bel codinato grazie alle parole della canzone che hai scelto. Oddio quanto è tenero, me lo vedo mentre si tuffa nel letto di Akane e cerca di cogliere e respirare ogni traccia di lei. Non c'è immagine più dolce di questa, ma non per questo sdolcinata. E tu lo sai che io e le romanticherie, da brava Akane-san siamo un po' su due pianeti diversi! Ma la tua oneshot non è da cariaggio di denti, non ci pensare neanche.. perché non ci sono frasi fatte o dichiarazioni steretipate, ma solo i pensieri di un bel codinato che si accorge di non poter più mentire almeno con se stesso e ammette di amare alla follia quel bellissimo maschiaccio violento, ma anche tanto fragile e delicato (appunto, l'altra faccia della luna)!
Non c'è molto altro da aggiungere, tranne che sei stata bravissima come sempre e sì, in questo campo eccelli sul serio, lasciatelo dire :-)
Neanche io amo tanto la musica italiana, ma ci sono canzoni che ti rapiscono indipendentemente da chi le scrive e canta. E poi il caro Lorenzo mi è tanto simpatico e sa scrivere dei bei testi, anzi delle vere e proprie poesie, come questa che hai scelto tu e che per te, a quanto pare, è importante.
Ancora bravissima e... ce ne regalerai altre, vero? Magari dal punto di vista di una certa brunetta violenta ma tanto dolce :D
Smack!

04/05/14, ore 12:48

Adesso so che compilation cantarti.....il sibilante, fantastico Lorenzo!
Sai io a differenza tua ascolto un po'di tutto....specie italiano e il cantante poeta da te scelto è uno che preferisco.
Che dirti dopo una dolcissima, introspettiva, descritta divinamente, song f. Come la tua?
Bellissima!
Ele credimi io difficilmente cedo alle frasi romantiche, troppo spesso dette e prive di consistenza, ma in questo immaginare il nostro bellissimo codinato che dedica una mattinata alla riflessione sui suoi sentimenti per quel tenerissimo maschiaccio è quanto di più reale possa esserci. Immaginarlo è stato semplice. Mi sono ritrovata catapultata nella mente del bel moro. La canzone cade a pennello!
La musica italiana è bellissima....ascoltala più spesso!
Vedi cosa ti fa scrivere.....una poesia!
Buona domenica baci Pia

04/05/14, ore 12:26

Buongiorno, bellissima!! Stavo giusto riprendendo in mano un po' di recensioni e risposte, quando mi sono imbattuta in questa tua ultima pubblicazione. Impossibile non mollare tutto e correre, perché questa tua song fic è davvero meravigliosa e leggendola tutta di un fiato ho seriamente avvertito la necessità di lasciare un commento a caldo. Secondo me tu hai un potere magico nel genere introspettivo, ti spetta una corona ed uno scettro d'oro zecchino, ormai lo sai. Il modo in cui accosti, scegli, metti in contrasto vocaboli sempre nuovi, diversi, appropriati è davvero invidiabile, incantevole. E in questo stream of consciousness di Ranma, in questo flusso di coscienza e di pensieri, solo apparentemente slegati ma aventi come nucleo fondante il suo amore per lei, io mi sono commossa. Gli uomini sanno fare grandi cose, ma è difficile trovarne uno che rispecchi alla perfezione le nostre aspettative, quasi pretese, e che non sia un “disastro” nell'esprimere le proprie dolci e segrete debolezze. Meglio affidarle alla propria mente, al proprio cuore, ai sensi acuiti dal profumo delle lenzuola di lei, mentre sdraiandosi di nascosto nel suo letto, le ruba per qualche istante ciò che resta di lei e della sua notte. Leggendoti la prima melodia e parole che mi sono venute in mente, anche se non c'entra niente con la canzone già perfetta di suo che hai scelto, è “quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai, non l'ho mai detto e non te lo dirò mai, nell'amor le parole non contano conta la musica”, di Benigni. Quanta verità e quanto potenza evocativa si nasconde dietro questo tuo profondissimo e poetico momento di distrazione di una domenica mattina qualsiasi. Bravissima, fallo più spesso, please :) E no, non è affatto melensa. È dolce e apre il cuore, è diverso. Infiniti complimenti, Ele! :D
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 12:28 pm)