Blackbird
di NotUnusual_

10/08/14, ore 00:51

Bellissima ff, di solito mi annoio a scrivere recensioni, scusami ma dovevo dirlo, ma questa è davvero bella, devo dirti che è una delle mie top ten. Di solito quando non recensisco è perché ci sono Già 347868 recensioni e non vedo come il mio giudizio possa influenzare, non capisco perché questa ne abbia così poche, praticamente zero! io l'amo davvero tanto, la seguo dal primo capitolo e ogni capitolo mi emoziona di più. Spero che tu aggiorni presto perché ne ho davvero bisogno, ormai è la mia droga.

13/07/14, ore 20:21

Il mio capitolo preferito fino ad ora! Non so neanche descriverlo, sono senza parole. Semplicemente amo il rapporto tra Kurt e Blaine e come si supportino a vicenda in ogni situazione. Spero aggiornerai presto, baci!
-Ellex

12/07/14, ore 21:23

È la prima Klaine che leggo su questo sito e in italiano e wow, se saranno tutte così sarò davvero spacciata(in senso buono). Mi sono innamorata di questa storia e il merito è anche tuo, in parte, che l'hai tradotta a meraviglia. Davvero brava Leti! Non possono mancare solo quattro capitoli....
Spero aggiornerai presto, baci!
-Ellex

05/07/14, ore 00:37

io ti ADOROOOO!!!!!! blaine ha fatto coming-out!! non potrei essere più felice!!! finalmente ha realizzato di essere attratto da kurt, ma nonostante questo non l'ha detto al diretto interessato...ma perchè!!! prima si metteno insieme meglio è, perchè avranno più tempo per vivere la loro storia d'amore!!! si lo so questa è una storia inventata e tutto questo non si avvererà mai, ma visto che ryan non vuole fare avverare il miei sogni per la klaine, almeno li posso vivere attraverso un ff!! lo so sono veramente disperata, però non ci posso fare nulla questi due mi fanno sclerare!!!! anche se avrei preferito che blaine dicesse cosa era successo la notte prima nella camera di kurt... lui magari invece di scusarsi avrebbe solo detto che lo aveva fatto perchè voleva!! si sarebbe stato molto meglio!!!! il momento in cui confessa a burt di essere gay ho capito che lui sa che lo è anche kurt, come nella 1x04 lui aveva detto che sapeva della sua omosessualità da quando aveva tre anni e so che anche in questo caso ne è a conoscenza!! per questo ha detto a blaine che kurt non lo avrebbe giudicato!! ora l'unico scoglio che il piccolo hobbit deve superare sono i suoi genitori, spero vivamente che anche loro siano abbastanza aperti per capirlo e accettarlo!! anche se una piccola parte di me spera che sia rifiutato, così andrebbe a vivere da kurt <3<3 e si sa che se dormissero ogni notte nella stessa casa uno dei due prima a poi cederà!!! e magari lo facessero davvero!! la reazione di rachel non mi sorprende per niente, aveva già capito che blaine era gay solo che sperava che cambiasse idea...beh non deve farlo mai più!!! anche santana deve starci lontano, ma che stia con brittany e non rubi i ragazzi ( o quasi ragazzi) altrui!!! stò veramente pregando che quella mack spifferi tutto, so benissimo che non sarebbe bello per kurt uscire allo scoperto così, ma mi stò ormai convincendo che se non lo dice qualcun altro per lui, non lo farà mai di sua spontanea volontà!!! :( per me la scena più bella è stata quando blaine stava guardando kurt dormire, da questo si capisce quanto quel ragazzo è innamorato di lui!!! e sono sicura che si metteranno insieme al più presto, almeno in segreto!!! in conclusione ti ringrazio per aver tradotto questa storia e per continuare ad aggiornarla!!! al prossimo capitolo...vero <3

20/06/14, ore 13:13

Capitolo bellissimo, mi ha emozionato dalla prima riga fino alla fine, nom credo che il mio cuore possa reggere tutto questo, comunque il testo della canzone é venuto abbastanza bene.
Ancora bellissima storia, l'unica ancora non finita che seguo, spero in un prossimo capitolo molto presto.

15/06/14, ore 22:33

credo proprio che blaine stia cominciando a capire di non essere attratto dalle ragazze....FINALMENTE!!!! cavolo ma crede veramente di essere etero, anche dopo aver ballato con kurt, ed essersi eccitato in due secondi?? ha veramente dei problemi quel ragazzo se ne è convinto!!! :D:D devo ammettere che quando blaine e rachel erano al ballo, avrei solo voluto far capire all'hobbit che a lui non gli piace quella nanetta (non la stò insultando, ma se ci prova con blaine ho il diritto di essere crudele!!) e grazie a dio dopo averla baciata ha capito che non gli piacciono le donne ( anche se forse è ancora confuso, non è così tonto da non capire che è attratto da kurt). ormai per kurt stà diventando un'abitudine chiamare blaine quando è sbronzo e ti posso assicurare che questa volta, lo posso perdonare per quella scena oscena con quel ragazzo nel bar, perchè si è fatto perdonare dopo aver "ballato" ( anche se sarebbe più appropriato dire strusciato) su blaine...grazie al cielo lo ha fatto, ormai ero convinta che non si sarebbero mai scantati, c'è mi hanno fatto aspettare otto capitoli prima di muoversi!!!! menomale che l'hanno fatto...se no in qualche assurdo modo sarei entrata nella ff e avrei fatto in modo che quei due si baciassero!!!! lo so bene che non l'hanno ancora fatto ma dopo questo capitolo dubito che l'attrazione che blaine prova nei confronti di kurt diminuisca (o viceversa). lo spettacolino di kurt nella sua stanza è davvero esilarante, blaine è così eccitato che non riesce nemmeno a muoversi...che cucciolo finalmente ti sei reso conto di essere gay?? e MENOMALE, quanto ci voleva ad aprire gli occhi...o sei davvero cieco, se no come hai fatto a non saltare addosso a kurt!!! non è minamente possibile, quel ragazzo è sveglio come un sasso, quanto lo odio quando fa così, vorrei solo squoterlo fino a che non diventa intelligente!!!!! che RABBIA!!!!!! non vedo l'ora che burt li scopra alla mattina, sono davvero in ansia per sapere quale altro discorsetto riserverà a kurt!!!! lo adoro durante i suoi monologhi, dove quel poveretto vorrebbe solo smaterializzarsi in qualche modo...e magari li inciterà a mettersi insieme (lo so che è improbabile, ma sperare non costa niente!!! giusto??) comunque ora che ho finalmente finito con questa patetica scenetta, ti ringrazio nuovamente per aver tradotto questa storia e ci risentiamo al prossimo aggiornamento!!!<3<3
P.S. mi scuso ancora per la mia sclerata, ma lo sai che questa storia mi fa uscire di testa!!!! e non riesco a smettere di scrivere cazzate!!! ciao <3

15/06/14, ore 20:22

Prima di tutto, ti ringrazio per questa traduzione, difficilmente mi lego ad una traduzione trovata su EFP visto che spesso e volentieri poi la storia viene abbandonata.
Passando alla storia è davvero bella, il tema non è nuovo, ma mi piace leggere diverse sfumature di storie soprattutto AU.

09/06/14, ore 00:13

finalmente un capitolo relativamente calmo rispetto ai precedenti...almeno non si sono presi ad insulti!!! è un grande traguardo per quei due :D non riescono nemmeno più a restare per troppo tempo arrabbiati l'uno con l'altro e questa la trovo una cosa dolcissima!!<3<3 nel momento in cui blaine cerca di capire se è veramente gay, stavo quasi per mettermi a urlare come una pazza!!!!!! finalmente stà cominciando a capire di essere attratto da kurt...e menomale pensavo che non si sarebbe mai svegliato!! la sua sessualità è sempre il centro di tutte le ff in cui è protagonista e nemmeno una volta si è dimostrato etero...e credo proprio che anche in questa sarà così (scusami davvero per questa parte ma è davvero tardi e stò cominciando a delirare!!) non vedo veramente l'ora che kurt si metta la camicia di blaine, magari gli altri vedendola si accorgeranno che non è sua , ma di bliane e forse nel loro rapporto ci sarà una svolta (ok sono veramente fuori di me stasera, SCUSAMI veramente se stò scrivendo cose che non interessano a nessuno!!) quando blaine si scalda subito per la granitata che ha preso rachel, avrei solo potuto prenderlo a schiaffi, non può dare la colpa a kurt, non tutti sono pronti ad uscire allo scoperto e ad essere se stessi( anche se kurt è molto forte, come lo ha dimostrato molte volte)!!! se blaine ne avesse avuto la possibilità, scommetto che si sarebbe comportato come kurt...e poi in fondo rachel è un po' troppo montata e tornare con i piedi per terra, magari gli farà anche bene; forse lascerà spazio anche agli altri (io la adoro di solito, ma ha chiesto a blaine di uscire, quindi si merita tutte le pene dell'inferno!!) spero che in qualche assurdo modo, kurt e blaine vadano insieme al ballo o almeno che ballino insieme una canzone (opterei per un lento in questo caso <3) comunque non ci crede nessuno a kurt, lui ha una cotta per blaine e l'unico motivo per cui lo allontana è per non soffrire; poveretto lui si merita di avere un amore epico, ma la prima mossa come sappiamo tutti è il coming-out e spero vivamente che accadrà presto, magari contemporaneamente a quello di blaine<3<3 in questo momento aspetto solo il loro "non" appuntamento, forse stando a stretto contatto per un po' di tempo, riusciranno a capire quello che provano reciprocamente!!!!!in conclusione ti ringrazio nuovamente per aver tradotto questa storia e per farmi uscire di testa ad ogni capitolo...ci sentiamo al prossimo aggiornamento!! vero <3

06/06/14, ore 22:43

❝ Blaine si affretta a raggiungerlo. “Non arrabbiarti, Kurt.”
“Sono serio quando dico che ti odio,” Kurt dice, camminando rapidamente.
“Più delle lezioni di ginnastica?”
“Sì.”
“Più del mercoledì del fagiolo e del giorno del burrito?”
“Sì.”
“Più di quando vai al ristorante e vedi questo vecchio signore seduto da solo e sai che sua moglie è probabilmente morta e che lui è da solo?”
“Più di Karofsky?”
“…Ouch.”
Anche se Kurt sta ancora camminando con lui.
“Beh, ho un segreto per te,” Blaine dice. Kurt non risponde, così continua. “Tu sei il mio preferito.” ❞

Cioè, ho fangirlato per minuti interi, doh!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa. *_*
Ancora complimenti, e grazie per tradurre!

02/06/14, ore 21:47

all'inizio ci sono rimasta male, la tripla granitata che ha ricevuto blaine è stata davvero troppo; ho capito che kurt si sentiva un po' preso in giro, ma ormai dovrebbe aver capito com'è blaine, sa che non lo prenderebbe mai in giro!!!comunque il modo in cui blaine si vendica è davvero memorabile, nessuno è coraggioso e sfacciato come lui!!è un mito!!<3!! nel momento un cui azimio e karofsky attaccano blaine, avrei solo voluto che fosse arrivato kurt, (e fortunatamente è successo!! grazie al cielo!!) il modo in cui lo difende sempre, dimostra che già gli piace blaine!!quando anche blaine si renderà conto di giocare nell'altra squadra, magari capirà di essere innamorato di kurt e forse dico forse (si sa com'è blaine non riesce a comprendere neanche le cose più semplici ed evidenti, nemmeno quando le ha davanti al naso!!) riusciranno a dichiararsi a vicenda!!<3<3 il momento in cui blaine esce da scuola e si ritrova kurt ad aspettarlo, avrei solo voluto che rachel se ne fosse andata, senza neanche pensarci due minuti, ma si sa lei deve sempre essere al centro dell'attenzione; (non la stò criticando, in verità l'adoro)e il pezzo in cui tornanano a casa e ascoltano i CD di blaine??indimenticabile!!!!sono destinati a stare insieme!!<3 ok ho finito per ora la mia sclerata giornaliera e concludo questa ormai infinita recensione!! e per finire ti ringrazio ancora una volta per aver tradotto questa storia, tra parentesi è la klaine più bella in circolazione in questo momento!!:D
P.S. scusa se continuo a farmi i film mentali sui prossimi capitoli, ma non riesco proprio a farne a meno!!!SCUSAMI!!<3 al prossimo aggiornamento...

02/06/14, ore 00:25

Ho letto tutti e sei capitoli nel giro di due ore! L'adoro e poi Badboy Blaine o Kurt (come appunto in questo caso) sono il mio punto debole c: In primis complimenti all'autrice per la storia e poi tantissimi complimenti a te! io non ho mai tradotto ma penso sia abbastanza difficile, tu hai fatto davvero un gran lavoro, il testo è scorrevole e ti viene voglia di continuare a leggere all'infinito. Aspetto con ansia il prossimo capitolo perché questi due mi stanno troppo simpatici, sono curiosa sul futuro dei Klaine e di Kurt. Alla prossima xo
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 12:27 am)

31/05/14, ore 00:20

la strafottenza di kurt all' inzio non mi fa impazzire, ma fa pur sempre parte della sua personalità...ma i loro messaggini sono adorabili!!<3<3 e ora cercherò subito i loro nickname su pottermore, spero almeno che esistano!!:D certo il modo in cui blaine ci prova con kurt, non aiuta il poveretto a resistergli; c'è come fa a non rendersi conto che stà oltrepassando i limiti, però infondo è blaine e sappiamo tutti come finiranno questi due!!! sono davvero curiuosa di sapere cosa kurt vuole dirgli, magari ci sarà una svolta nel loro rapporto (almeno lo spero!!!moltissimo!!). in conclusione ti faccio i complimenti, ma è bello quando i personaggi rispecchiano almeno un po' gli attori stessi (anche se solo per gli occhiali, come durante "when i get you alone"), davvero brava e al prossimo aggiornamento!!!

27/05/14, ore 23:16

I riferimenti ad HP sono stati meravigliosi, e mi è piaciuto tanto anche il fatto che Kurt e Blaine messaggino, e anche il loro modo di scrivere rispetta un po' le loro personalità. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!

24/05/14, ore 23:03

Che bello questo capitolo, poi quando Blaine e Kurt fanno gli scemi, che poi è solo Blaine a farlo, sono troppo carini! *-*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/05/14, ore 21:40

Finalmente hai aggiornato!
Che bello questo capitolo, davvero carino e con un po' di fluff, se ci penso. Mi piace il fatto che Blaine voglia tornare alla Dalton, così non si cade nel solito cliché dell'amore a prima vista tra Kurt e Blaine.
Ottima traduzione come sempre e anche la parte in francese!