Heroes
di futacookies

05/03/16, ore 20:10

Recensione premio per “Flash Contest – Only Old Generation”.

Buonasera,
eccomi qui con l’ultima recensione da lasciare per potere ufficialmente concludere questo Contest che, ahimè!, si è prolungato oltre il tempo che avevo previsto.
Adoro le drabbles, sono difficili da scrivere, ma al contempo, se scritte bene, riescono a trasmettere con l’utilizzo di pochissime parole, emozioni che hanno una certa intensità. Ecco, questa drabble rientra in questa categoria: con sole centodieci parole sei riuscita a farmi commuovere – perché ho deciso di trattenere le lacrime, altrimenti sarei scoppiata in lacrime.
Ho adorato come hai toccato tutte le persone che hanno avuto a che fare, in maniera significativa, con il protagonista di questo spaccato di vita. Hai parlato dei genitori di Harry, di Molly che salva con le unghie ed i denti i suoi figli, di Severus al quale riconosce – senza riferirglielo direttamente, non vorremmo mai che i rapporti tra i due diventino… civili – di stare compiendo un ottimo lavoro, accenna anche al suo fratellino – i feels, cavolicchio – ed infine, si confronta con tutti loro, capendo che non ha poi fatto molto per essere considerato un eroe: però, lui è stato vicino a Harry permettendogli di avere una sua famiglia e questo, per me, è tantissimo.
Ti ringrazio infinitamente per questa lettura e, a presto!

Himeko

05/05/14, ore 14:54

Ohh, certo!
Scriviamo una drabble strappalacrime su uno dei personaggi preferiti della nostra compagna di banco - per cui è stata a lutto settimane - e poi facciamogliela leggere, sai, giusto per farla piangere un po'!
Okay, facendo una recensione seria: è bellissima. Conoscendo il personaggio di Sirius non trovo inverosimile il pensiero che possa aver pensato questo: nonostante sia stato molto vanitoso da giovane, giunto al suo ultimo anno di vita ( T_T ) ha fatto intendere quanto il peso che portava addosso per la morte dei suoi migliori amici e per l'incapacità di vendicarli fosse pesante e, di sicuro, i dodici anni passati ad Azkaban non hanno contribuito a migliorare. La drabble è azzeccata per il suo personaggio e, boh, penso che tu sia stata bravissima. Sai già quanto ti stimo come scrittrice e la mia opinione non cambia, scrivi in modo impeccabile :3
Vedi? Anche se non sei un unicorno rosa puoi benissimo avere altre qualità! x)

04/05/14, ore 13:14

Tanti complimenti per questa drabble, mi è piaciuta molto. fin dall'inizio mi ha attirato sia il personaggio ( Sirius *-*) che lo stile di scrittura. Inoltre apprezzo molto chi riesce a scrivere buone drabble, forse a causa della mia incapacità nel rimanere nei limiti del numero di parole.
Trovo che tu abbia espresso i pensieri di Sirius in modo eccellente, il suo senso di inutilità e il suo desiderio infranto (almeno secondo lui) di essere un eroe.
Questa immagine di un Sirius ormai "sconfitto" e non spiritoso, forte e ribelle non si trova molto spesso.
Quindi, brava! : )