Come il successo da alla testa
di claudy

01/03/09, ore 11:35

Ok, comincio col dire che sono totalmente d'accordo con PuCiA. Non mi pare ke i th siano cambiati così tanto... e tra le altre la tua ff non trasmette quello che avevi in mente, perché i tokio hotel sono sempre così, un pò prime donne... ma è il loro carattere. Invece di pensare a cose tipo "oddio, Bill è una diva, fa tutto come gli pare.bla bla bla", ci sono invece cose che mi hanno fatto vramente stare male:1)i th che all'improvviso cantano in inglese... non l'ho capita, in fondo TUTTE le fan hanno ammesso che le song in tedesco erano meglio e le preferivano... questo sì, potrebbe essere una manovra della universal(di sicuro, quegli imbecilli)... e poi le canzoni inglesi, se le confronti con le corrispondenti in tedesco, vedi che non esprimono il vero significato(qualcuno dovrebbe dirglielo). Comunque, fatti visitare da uno psicologo o, in alternativa, informati meglio.

28/07/08, ore 03:59

Scusate se mi intrometto di nuovo, ma volevo rispondere a io93. E' vero che l'inglese è una lingua internazionale, infatti ho apprezzato il fatto che al concerto tra una canzone e l'altra Bill abbia saputo comunicare con noi. Ma per le canzoni non ci sono scuse; è inutile che continuino a ribadire che le canzoni siano state tradotte dal tedesco all'inglese per farsi capire dalle fan, è assolutamente assurdo, ormai non ci crede più nessuno. Forse in minima parte è anche per questo, ma il motivo fondamentale è stato sicuramente il commercio. Prendo come esempio l'America, la cui lingua madre è l'inglese, e il cui commercio è difficile da conquistare; ecco, lì con un CD in tedesco avrebbero venduto poco e niente. Questo per dire che è inutile che facciano gli ipocriti quando loro stessi sanno che il primo scopo è far soldi.

25/07/08, ore 17:26

Allora... che dire, la fic è scritta bene e riesci a far capire molto bene ciò che pensi e le tue idee... però devo dire che non sono d'accordo su ciò che scrivi. Io sono una fan dei Tokio e sinceramente non mi sembra che siano cambiati molto... e poi, anche se fosse, è normale che il successo li abbia cambiati un pò, anche perchè sono ancora giovani e hanno appena cominciato a far carriera. Magari, anzi sicuramente, col tempo cambiano ancora (in meglio spero). Volevo poi ricollegarmi a ciò che ha scritto "pucia": le canzoni le hanno fatte in inglese perchè sennò con il tedesco non sarebbero riusciti a comunicare con i loro fan, durante i concerti o che so, durante le interviste. Siccome l'inglese è una lingua praticamente internazionale, l'hanno usata per riuscire a far capire i loro messaggi alle persone... se vanno in america a fare un concerto (ad esempio), non lo possono fare in tedesco perchè non riuscirebbero a farsi capire, e anche perchè li non sono ancora tanto famosi (da noi ormai sono delle star e quindi siamo anche più propensi ad assistere ad un concerto in lingua tedesca). Si sono lanciati nel panorama musicale con un album in inglese, ma ora che (credo) hanno capito che le fan vogliono che cantino in tedesco, probabilmente (come dici tu) si daranno una regolata. In ogni caso a me basta solo che comtinuino a cantare, perchè le loro canzoni mi emozionano moltissimo. Forse è vero, un poco stanno cambiando, però (sempre come dice "pucia") dobbiamo continuare a sostenerli, a sperare e a combattere per far si che non cambino ulteriormente.

25/07/08, ore 15:36

e poi posso dire una cosa? lo so che ho già scritto una recensione ma volevo "rispondere" a kikka_bill: sappi che le loro canzoni SONO o almeno ERANO fatte con lacrime, sudore e emozioni, le avevano scritte loro, quelle in tedesco. è per questo che io li amo, perchè sono "diversi" a loro modo, c'è qualche altro gruppo tedesco che ha fatto successo mondiale prima di loro con delle canzoni in tedesco? no. tutti quelli tedeschi sono venuti dopo. ora, io parlo delle canzoni in tedesco. quelle in inglese mi piacciono ad ogni modo, ma non le sento loro! il fatto che loro dicano "è una traduzione letterale" non implica che lo sia! e non lo è e questa è una cosa da accettare, le canzoni in inglese sono la versione commerciale delle canzoni stupende che hanno fatto innamorare moltissime ragazze. non ha assolutamente senso quello che stanno facendo! io sono stata al concerto il 6 luglio a roma e ho pianto per metà del concerto. certo ho pianto perchè loro erano lì, ma ho pianto anche perchè lì, su quel palco, bill cantava la versione commercializzata delle SUE emozioni delle SUE esperienze e delle SUE idee! e non importa se pensano che con l'inglese faranno successo, è COMPLETAMENTE sbagliato! dopo che fai successo ok, ma io penso che qualunque fan sana di mente ed interessata realmente alla loro musica pensi che sono meglio in tedesco no? in inglese non trasmettono niente, sono parole usate per avere successo non per trasmettere le emozioni che loro vorrebbero. ora io non so se è colpa loro o dei produttori che gli mettono in testa queste cose, ma so per certo che in tedesco loro trasmettono dei messaggi ed è quello che, almeno all'inizio, dovevano fare. ora non so quale sia il loro scopo a parte concerti, concerti e concerti. di certo pensano che una fan in meno non fa differenza, ma se non si rimettono in riga io penso che una differenza ci sarà, come c'è ora tra quello che erano e quello che sono diventati. ma di certo questo non mi fa smettere di essere loro fan, continuerò ad ascoltare la loro musica in tedesco perchè è quella che li rappresenta e perchè è con quella che sono nati, è quella che me li ha fatti amare. e continuerò a sperare e a "combattere" perchè capiscano, anche se la vedo molto difficile.

25/07/08, ore 15:22

wow... in effetti si stanno un po' montando la testa, c'è da ammetterlo. però io davvero credo di essere una di quelle poche che non pensa soltanto che loro siano perfetti e qualsiasi cosa fanno è giusta, qualche volta anch'io faccio pensieri oggettivi sai? comunque io non me la prendo a male, anzi... solo l'unica cosa che non capisco è: quale sarebbe il fatto realmente accaduto? che si fanno le star o quella cosa dei comet? O.o

25/07/08, ore 13:52

la storia nel complesso è scritta abbastanza bene,a parte il carattere troppo ma troppo picolo. Sinceramente io sono completamente daccordo con moonwhisper... E' vero il successo può dare alla testa, ma per conto mio non ho visto nei tokio hotel questo cambiamento,nella tua onshot hai detto che Georg non risponde alla battutine di Tom, se guardi le interviste e i dvd potrai vedere che non è assolutamente vero, anzi Georg e Tom sono sempre più uniti, lo stesso Tom lo ha amesso.Riguardo alla descizione che hai dato a Bill mi sembra inesatta hai sicuramente esagerato, si è vero si comporta da prima donna, e forse, ma non lo posso sapere con sicurezza, anche al di fuori del mondo della televisione deve tirarsela non poco, ma non ostante ciò Bill dedicala sua vita alla musica e alls sua famiglia. Riguardo a Gustav forse si avvicina alla descrizione che gli hai attribuito, visto che da sempre lui è il più timido e il meno estoverso davanti alla telecamere, ma preso in privato non penso, guarda tokio hotel episode hot topic.Penso di aver finito, comunque tu sei libera di scrivere quello che vuoi, semplicemente stai più attenta e magari prima di farlo informati

25/07/08, ore 12:04

Premesso che sono anche io una fan, volevo dirti che sono d'accordo con te...E' vero, i TH sono nelle mani della Universal ora...Cercano di sfruttarli al meglio...Fanno concerti su concerti...Una data dopo l'altra in ogni città del mondo...E diventa tutto più stressante...Purtroppo le fan dovrebbero ammettere che effettivamente c'è stato un cambiamento, e non "rimanere cieche" come tu stessa hai scritto. Poi volevo rispondere anche alla ragazza di cui nn ricordo il nik, che ha detto che Bill si è ammalato perchè quando canta vuole dare sempre il meglio di sè...Non credo che Axel dei Guns n' Roses oppure Bon Scott degli AC/DC durante i loro concerti non davano il meglio di sè...Eppure non hanno mai dovuto annullare dei concerti per un infezione alle corde vocali e roba varia. A me piacciono i Tokio Hotel, ma dobbiamo riconoscenre che anche loro hanno "lati negativi". Complimentissimi all'autrice! Devo dire che ogni tanto c'è bisogno di ff come queste, che ti fanno riflettere su ciò che realmente accade e in un certo senso ti aprono gli occhi di fronte a una realtà che nessuno vuole accettare...Continua così! Ciao ciao! Emi! ^_^

25/07/08, ore 04:32

Mmh, molto interessante come one-shot; decisamente diversa dalle solite. Beh, che dire... sapevo di questi strani "atteggiamenti" tenutosi ai Comet, ma questo episodio, in particolare, mi mancava. Per quanto riguarda la O.S., come è stato già detto, tralasciando alcuni errori è scritta molto bene, anche se la dimensione del carattere è un po' troppo ridotta xDD. Per quanto riguarda la storia in sé, penso che tu abbia enfatizzato gli atteggiamenti di Bill, rendendo il personaggio stesso non molto credibile - secondo il mio parere ;). Io sono fan, e aldilà della musica sono anch'io convinta che il successo li abbia cambiati e non poco. Ma penso che in questo caso inevitabilmente accada. Voglio dire, per i Tokio Hotel il successo è arrivato all'improvviso, per questo non hanno saputo gestirlo a dovere. Da fan, concludo dicendo che il successo può cambiare, indebolire una persona, sicuramente; ma aldilà di tutto credo che l'essenza rimanga, o almeno, io in loro quattro riesco ancora a coglierla. E in fin dei conti, è questo l'importante.

24/07/08, ore 20:27

che dire...sai chi sono...e se non l'hai capito ti dico chi sono: sono Simona, quella pazzoide che ha scritto teenagers. Trovo la tua fic davvero interessante, a parte qualche errore di ortografia, è scritta davvero bene. Anche io ero una grande fan dei tokio, adesso mi sono un pò convertita, e sai anke a ki. Sinceramente sono rimasta molto delusa da alcuni loro comportamenti, lo ammetto, tra cui quello che hai descritto tu. Penso che ci sia da ricordarsi che sono divenati famosi troppo presto, per loro non ci sono più limiti, e più diventano famosi peggio è. Con questo non voglio dire che loro sono sbagliati e gli altri cantanti, come gli attori, siano giusti e bravi. E' più che lecito montarsi la testa, ma ci sono dei limiti, e nessuno glieli ha mai imposti. Io almeno la penso così. Ti lascio il mio indirizzo msn...se ti và, puoi anke contattarmi...ci facciamo una bella chiacchierata! un bacione...simmy....

24/07/08, ore 13:01

Si, lo so per gli errori il problema è che -stupida come sono- avevo corretto tutto e salvato in html che non so perchè non funzionava, e dopo averlo rimesso per 4 volte, ho utilizzato la versione non corretta .-. Vabbè comunque mi aspettavo commenti come quelli che dicevano di Bill ecc.ecc. MA ripeto, io in un certo senso lo capisco per i problemi che ha avuto, perchè ho avuto gli stessi identici problemi [per altri motivi, non per il canto x°D] ed è brutto davvero. Si, possiamo anche dire che è uno sfogo personale, e c'è anche da dire che per questioni di tempo questa storia l'ho iniziata subito dopo l'accaduto e finita nei giorni scorsi...Quinid magari ci possono essere anche alcune discordanze Comunque grazie lo stesso a chi ha recensito, mi fa sempre piacere... ...Spero di tornare con nuove storie, che non sono sui tokio hotel [sempre se trovo il coraggio di postarle x°D] Certo, continuerò a scrivere, anche perchè è un piacevole passatempo ^^ Il commento in realtà l'avevo proprio messo per fare capire come la pensavo in modo che non mi assalissero della serie 'non conosci i tokio hotel, che ne sai' ecc.ecc. Perchè sono stata fan, comunque vabbeh non ha avuto l'effetto che speravo ^^ Concordo con phan, la frase che ha scritto Meggyna è come se volesse giustificare cosa gli era successo. Comunque Phan, grazie per aver rotto le uova nel paniere x°D Mi ha fatto molto piacere ^^ P.S. per MEggyna, so che Bill ora ha ancora i capelli sparati, ma ai Comet, o comunque in quel periodo [quando tra l'altro ho incominciato a scrivere] non li aveva, e pensavo avesse deciso di tenerseli così, tutto qui ^^ Cla.

24/07/08, ore 11:04

Secondo me un po' tutte le tue recensitrici hanno dimenticato il motivo per il quale si lasciano recensioni. Bisognerebbe valutare lo scritto, non i pensieri dell'autore, indipendentemente dalle proprie opinioni. Detto ciò, passo alla recensione vera e propria.
Per leggere la tua one-shot credo di aver perso un paio di gradi, ma va bene ^^'''. Ho notato alcuni errori di battitura, delle ripetizioni e due parole errate: guancie e ravvivandosi. In realtà i termini esatti sono guance e riavviandosi. Ora, pur non trovando corretto il metodo utilizzato dalle altre utenti per recensire, devo effettivamente dire che il tuo scritto sembra più uno sfogo personale che una one-shot. Per parlare di determinati argomenti occorre mantenere un tono "distaccato". Il tuo commento in apertura purtroppo può influenzare chi legge, quasi "obbligandolo" a vedere la vicenda sotto la stessa luce con cui la vedi tu, mentre sarebbe meglio che il lettore traesse personalmente le proprie considerazioni in merito, comparando ciò che tu scrivi a quello che riesce a carpire dall'ambiente esterno. Non ti sto assolutamente condannando, bada bene, ma soltanto esprimendo un parere. Non scrivi male, ci sono solo dei punti da sistemare e correggere. Posso dirti che più si scrive più si migliora, quindi, continua a scrivere ^^.
Ad ogni modo, riguardo alla recensione di Meggyina, vorrei fare una puntualizzazione. Bill si è beccato un'infiammazione alle corde vocali perchè invece di cantare poggiando la voce sul diaframma (come tutti gli insegnati di canto e teatro insegnano) cantava completamente di gola. Quando si canta di gola, sovraffaticando le corde vocali, è praticamente matematica la formazione di noduli. Lo so per esperienza, perchè mia sorella da piccola ha avuto il medesimo problema. Quindi la frase "il fatto è che bill quando canta cerca di tirare fuori il massimo,utilizza a pieno la sua voce e man mano che lo faceva è finito che s'è beccato un'infezione" mi sembra fin troppo "romantica".
Bene, dopo aver rotto un po' le uova nel paniere posso anche andare.
Saluti.
Phan

24/07/08, ore 02:49

non sono molto d'accordo con la tua affermazione.i tokio hotel hanno avuto molto successo,ma a me non pare proprio che bill sia come lo hai descritto tu nel racconto.hai esagerato un pò troppo le cose.Per la voce,non è che bill ha fatto troppi concerti o l'ha costretto la casa discografica...-.-" il fatto è che bill quando canta cerca di tirare fuori il massimo,utilizza a pieno la sua voce e man mano che lo faceva è finito che s'è beccato un'infezione.Mi dispiace molto che le loro canzoni non ti danno più nulla,perchè per me e per moltissime altre ragazze le emozioni che riceviamo da loro ogni giorno sono enormi.Non voglio farti cambiare idea,ognuno ha i suoi punti di vista ^^ la tua stroia mi sembra una specie di sfogo...a te sembra che i tokio hotel siano cambiati,a me sinceramente no.l'unica cosa che è cambiata è che ora sono in giro praticamente per tutto il mondo O_O e mancano a noi fan :( ah..un'ultima cosa...bill li tiene ancora i capelli sparati ^^

24/07/08, ore 00:23

Dato che non so dove risponderti, lo faccio qui, molto volentieri. Grazie innanzitutto della recensione,mi ha fatto molto piacere che hai espresso un tuo giudizio. Guarda, io li seguivo più o meno dal Gennaio 2007, e devi ammettere che erano molto diversi da come sono ora. Specialmente i gemelli. Certo, chiaro che è normale lasciarsi trasportare dal successo, il fatto è che è stato un gruppo che nel suo piccolo mi ha fatto provare determinate emozioni, ed è brutto vederli così cambiati e da un giorno all'altro accorgerti che queste emozioni in realtà non le provi più. Putroppo secondo me invece sono diventati davvero come dei burattini in mano alla universal, che li sballottano qui e là, tanto che, come ha detto kikka_bill, Bill ha annullato un tour per problemi alle corde vocali o quello che era. E lo capisco, ho avuto il suo stesso problema, so come si sta. Solo per questo dicevo così ^^ Poi chiaramente, ogni persona ha un giudizio diverso, un opinione differente ^^ Grazie anche a kikka_bill, evidentemente non sono l'unica che si è ricreduta ^^ Grazie mille per le recensioni, visto che è solo la seconda storia che pubblico [ne ho scirtte tantissime altre, ma ammetto che un po' mi vergogno a postarle] e mi fa piacere ricevere commenti, sia positivi che negativi *w* Cla.

24/07/08, ore 00:17

brava...davvero una fic ke mi è piaciuta! io sono stata fan dei tokio (vedere il mio nick -_-') e ho smesso circa a dicembre, rendendomi conto di trovarmi davanti solo un pakketto formato da 4 ragazzini che hanno ricevuto un immediato successo tutto in una volta. li hanno sfruttati! addirittura Bill ha perso la voce a forza di concerti e appuntamenti e x lo stress...che secondo me ha molto influito. sono tramontati ormai e le fan isteriche non aiutano. la musica non sono soldi, sono emozioni, quelle ke mi danno i My Chem, gli Aiden, gli Alesana, Manson...non certamente le loro canzoni ora! Loro, però, in un certo modo mi hanno aiutata a conoscere altri gruppi e ad apprezzare la VERA musica, scritta con sudore,lacrime, frustrazione e voglia di urlare al mondo intero...il problema è che i tokio non lo faranno mai.

24/07/08, ore 00:15

Devo ammettere che sono rimasta non poco colpita dal tuo commento pre-storia. la storia nel suo complesso è scritta bene ed diciamo "carina" a suo modo, anche se volevo esprimere il mio parere in proposito. NON FARTI CAMBIARE IDEA, MA ESPRIMERE UN PARERE. Mi sembra forse un po' eccessivo arrivare a scrivere che sono diventati burattini della Universal e cose del genere: ovviamente non sono santi, ma nessuno lo è, allora perchè loro dovrebbero esserlo? Non giustifico i loro comportamenti infantili (che sicuramente avranno, come tutti in piccole dosi^^), dico solo che purtroppo è umano lasciarsi trasportare dal successo. Questo capita, ma secondo me non bisogna essere così lapidari nei giudizi. Poi a ognuno il suo parere ovviamente^^ La storia è scritta bene però e scappo subito a vedere se hai scritto qualcos'altro! Ciau ciau