You were my love.
di _TheOnlyException

29/08/14, ore 15:22

Ciao, sono lieta di poter leggere una tua storia. Quello che subito mi verrebbe da dirti è che l'idea dell'addio di Sherlock nel modo in cui poi tu l'hai scritta, è carina e originale, ma purtroppo ci sono delle ripetizioni e alcuni errori che bloccano un pò la lettura. Se vedi anche la recensione della mia collega, ne vedrai alcuni indiciati proprio lì. Una nota personale che riguarda ciò che traspara dalla storia al lettore, vorrei lasciarti qui: non riesco a capire il nesso tra la morte di Sherlock e il non colpire più delle persone pericolose tra cui Moriarty. Me lo spiegheresti quando rispondi alla recensione su efp?. Grazie Da Hanna dello staff di Editing e Graphic Efp.

14/08/14, ore 02:12

Prima di commentare alcune cose, imprecisioni più che altro, voglio solamente risponderti a quello che hai scritto all'inizio e dire che non è assolutamente vero.
Non sminuire così il tuo lavoro, perchè la storia l'ho trovata non solo bella - se non meravigliosa - ma anche piacevole da leggere. Quindi, non dire che non scrivi bene, non fai le cose fatte bene o quant'altro, perchè ti assicuro che non è la verità, anzi.

Chiusa questa parentesi, premetto che non seguo Sherlock e tutto ciò che fa parte di lui, quindi ti commento la storia seguendo le mie sensazioni e quelle che sarebbero le emozioni suscitate nella stesura della storia.
E prima di farlo, voglio farti notare alcuni errorini, per niente importanti o secondari:
- - John non capiva, ma sentiva che c’era qualcosa che non andava, era successo qualcosa. Ma avrebbe fatto qualsiasi cosa gli avrebbe detto Sherlock. --> In questa frase, per esempio, ho trovato la pesantezza delle ripetizioni, poichè ci siano vicine le parole "qualcosa", "successo qualcosa", "fatto qualsiasi cosa". Non dico che sia scritta male, anzi, ma sono ripetizioni che rendono la frase piatta e pesante.
- -“Si, io ti amo. Grazie per esistere John, e mi dispiace che la vita non mi permetta di provare a essere felice.” --> Questo è un errore che ho notato molto spesso, ossia il "si" esclamativo a cui si dovrebbe aggiungere un accento in "sì".
- - Perché era questo il più grande rimpianto di John: non aver potuto dire a Sherlock quanto la amasse. --> Qui non ho capito se l'hai fatto apposta ma alla fine della frase hai scritto "quanto la amasse", invece di "quanto lo amasse".

Mi sono trovata anche poco d'accordo su alcune, non tutte, le virgole utilizzate prima della congiunzione "e". In alcune frasi non c'era proprio bisogno e so per certo che volevi dare tono ed enfasi alla frase.

Ho finito, ma aspetta, non sto sminuendo o criticando il tuo lavoro, anzi, perchè come già ti ho detto, mi è piaciuto tanto.
Infatti ho trovato una scorrevolezza fantastica in questo testo, le parole sono semplici e non complesse, hai presente quelle parole dal suono duro che servono per accentuare maggiormente la frase? Solo che a volte se ne usano troppe e allora la storia diventa troppo pesante da leggere. Qui invece, i termini vanno direttamente al lettore e quindi, c'è maggior affinità con il testo.
Parlando della grammatica, a parte quelle tre imprecisioni, ho trovato tutto estremamente perfetto, anzi... Niente da dire.
L'impaginazione devo dire che mi piace, anche se il carattere corsivo che hai messo per ricordare non sia tanto "aiutante" della mia vista ma infondo è un problema mio lol. Infatti ho dovuto assottigliare gli occhi per leggere quello all'inizio - non che io non ci veda da vicino, ma su uno schermo a volte quando ci stai troppo, una scrittura piccola diventa complessa -. Ma è bellissimo così, adatto al tipo di testo e impaginazione.

Per altro, giuro che sono rimasta triste nel leggere ciò che accadde a Jhon - scusa se ho sbagliato a scrivere nel caso -, queste storie qui mi danno sempre una commozione assurda, tanto che mi intristisco e provo le stesse cose.

E' originale, mi piace. Per questo ti meriti una recensione positiva per questo bel lavoro e ricorda... Mai, mai sminuire!
-irishpoweryeya

13/08/14, ore 22:09

Wow.
Beh, buonasera innanzitutto.
Poi... Scherlock è nella mia lista di cose da vedere quindi mi sono un po' spoilerata qualcosa, ottimo. Dannato Moffat.
Comunque... ho notato solo un errore di distrazione :
Arrivò l’ambulanza per portare vi Sherlock --> manca la "a" in "via"
Tutto qui.
Per il resto la lettura è scorrevole e nessun errore grammaticale, complimenti!
Alla prossima ^^
Homu

13/08/14, ore 17:41

Ciao! Eccomi a recensirti per lo scambio recensioni ^^! Sono stata felicissima nel vedere di dover recensire una storia su Sherlock, io amo Sherlock! Ma passiamo alla storia u.u :
Titolo: Interessante, parecchio particolare per la storia che poi in effetti hai narrato. Mi ha lasciata un po' così, senza parole XD
Introduzione: Dice tutto, quindi forse avrei detto un po' di meno XD Però mi è piaciuta^^
Grammatica: non vi sono errori grammaticali, se non qualche ripetizione (come cuore all'inizio, anche se era voluta non ci sta molto bene). Mi piacciono le parole che usi, quindi brava!
Stile: tu ne hai uno particolare, però mi piace! Di certo sei riuscita a sorprendermi!^^
Gradimento perdonale: Non mi aspettavo una coppia slash, quindi mi hai sorpresa! Però mi è piaciuta, strano a dirsi, quindi posso solo complimentarmi XD . Davvero, mi hai fatto provare qualcosa di nuovo ahahahah.
Dai, ora ti saluto e scappo! Alla prossima. u.u
-Shin

09/08/14, ore 14:37

Ciao ^_^
Bravissima :D
Questa OS è davvero molto carina :)
Mi piace la tua “rivisitazione” dell’accaduto perché infondo è proprio quello che speravamo tutti ;)
Questi due sono stati creati per stare assieme!!!

Come ti dicevo, mi è piaciuta molto.
Anche lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole, perciò non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ^_^

Un bacione, Rain :3

05/05/14, ore 00:50

Ciao! sono _Findiel per lo scambio recensioni :)
Complimenti... è bellissima *-*
La lettura è fluida e scorrevole, vai avanti così :)
a presto.