L'amore è un'altra cosa.
di Jade Tisdale

08/05/14, ore 20:54

Ciao Jade :3
Mi dispiace, ma ho notato solo ora questa storia e dopo averla letta posso dire di essere pentito di non averla letta prima, è stupenda!
Questa la inserisco subito tra le mie preferite, comunque passando alla storia...come già detto mi è piaciuta tantissimo, davvero ben scritta.
Sembra un po' stupido farteli ora, ma auguri per l'anno che hai passato qua su Efp, si vede che ti piace scrivere, il che è molto bello, ognuno ha le sue passioni, che coltiva con impegno e amore, e la tua è davvero bella.
Ok, sto diventando troppo smielato, non è proprio da me ahaha, ora però spero non me ne vorrai, ma mi sento in dovere di farti notare un piccolo errore di distrazione notato nel testo, "dopo che te l'ho chiestp" in questa frase, ovviamente basta correggere l'ultima lettera dell'ultima parola, sicuramente è successo perché hai scritto veloce, succede anche a me.
Ok, ho finito di rompere anche stavolta (Amen!), spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo della tua long o magari un'altra One shot, a presto <3

05/05/14, ore 16:59

Che bello! Sono la prima a recensirti!
Che dire? Anche questa tua storia è stata di mio gradimento. Mi piace molto la maniera in cui tratti la coppia C18-Crilin, in quanto la raffiguri in modo realistico e senza sfociare nell'OOC (cosa non molto semplice da fare, soprattutto a causa della presenza della cyborg).
Quindi, doppi complimenti, Jade!
Riguardo alla trama, invece, devo dire che è molto carina. Anche io ho sempre immaginato il loro matrimonio non come quello, diciamo così, "perfetto", bensì come qualcosa di "originale", da certi punti di vista.
La resa dei personaggi, come ho accennato prima, è sempre più che buona. Riesci infatti a dimostrare sia il tuo accurato "studio" di questi ultimi, sia, perché no, il tuo palese apprezzamento nei loro confronti. E, credimi, è una bellissima cosa, in quanto aiuta moltissimo: infatti, almeno a mio parere, se ci metti "passione" in quello che scrivi, c'è molta probabilità che tu riesca a trasmettere ai lettori gli stessi sentimenti che hai provato durante la stesura.
Per concludere, la frase, diciamo così, "portante" della one shot l'ho trovata semplicemente fantastica e, soprattutto, azzeccata.
Credo che possa bastare per ora. Ma ci tengo a farti sapere che non regalo complimenti così a chiunque, quindi, se te li ho fatti, significa che te li meriti davvero!
Ti faccio i complimenti per la centesima volta, e... che dire, spero di leggere al più presto anche il prossimo capitolo della tua fanfiction "La ragazza dagli occhi color ghiaccio".
Un saluto,
-Alima
PS: Davvero molto bella l'immagine che hai messo all'inizio della fic! Che programma hai utilizzato per crearla?
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 05:18 pm)