Ora. Si parte.
di g21

05/09/19, ore 12:22

Ehilà! Finalmente riesco ad iniziare con le recensioni premio, e come non partire da questa?
Di tutta la saga del Signore degli anelli, Lo Hobbit rimane il mio preferito. Sarà per la semplicità, ma non banalità, delle azioni, del linguaggio accattivante ma di facile comprensione e, devo ammetterlo, perché ha il mio protagonista preferito. Probabilmente è per questo che ho apprezzato così tanto la tua flash, perché ci ho ritrovato molte delle qualità del libro. Un piccolo momento introspettivo, descritto semplicemente ma che ha in questo il suo punto di forza, e un'ottima caratterizzazione di Bilbo pre-viaggio, con la sua anima da Hobbit e il suo istinto da Tuc. Se devo trovare un difetto, l'errore di battitura dell'introduzione ("do" invece di "di") fa storcere un poco il naso, ma per il resto è perfetta!

29/06/15, ore 10:37

Finalmente riesco a passare da te :)
Per fortuna hai scritto di un momento che conosco, e ho apprezzato molto questo spaccato dei pensieri di Bilbo, in conflitto tra il suo essere Hobbit e il suo desiderio di avventura.
Brava, anche per la scelta della canzone!

10/04/15, ore 10:30

Ciao! *Giudicherò il testo per ciò che è e non per l'ispirazione alla canzone, poiché non la ricordo*
Sei stata brava a descrivere in modo così semplice le sensazioni di Bilbo, ed è proprio vero ciò che hai scritto; per Bilbo era difficile partire così d'un tratto, si sa che gli Hobbit sono creature che amano la tranquillità e le avventure sono una cosa scomoda, che non li riguarda, eheh. Ma alla fine c'è qualcosa di più grande di lui che lo condiziona, una certa curiositá, come hai ben scritto, "discendeva anche da un Tuc" ( e più di uno da parte di madre) .
Complimenti, alla prossima! :)

- Snotty

07/05/14, ore 23:00

Ciao, carissima Giulia (hai il mio stesso nome, eheh, ok non c'entra niente).
Innanzitutto amo la canzone "Ora" del mitico Jova, e non avrei mai pensato ad una song-fic con essa, sei stata mucho originale, good c:
.. e amo il nostro caro, vecchio, Bilbo un po' Tuc, perché dopotutto tra lui e Frodo di Baggins c'è solo un po' di "ordine e tranquillità" dato che le loro avventure non sono state proprio.. ecco.. tranquille.
*giuuulia, torna alla recensione, idiota!*
Eccomi, sorry c':
Che dire, molto bella, davvero: hai reso bene i pensieri di Bilbo, e ho trovato azzeccata la canzone; forse è un po' corta, ma dopotutto va bene anche così, suona in modo piacevole.
*non c'è montaaaaagna più altaa, di quella che non scaleeerò, ooooraa*
Un abbraccio e buona notte, alla.. prossima?
Ciao, ciao :*

Eowyn/Giulia ^^

05/05/14, ore 16:49

Mi piace, carina l'idea di descrivere il dilemma interiore di Bilbo..."partire o non partire, questo è il problema"...
Il tentennamento iniziale, l'analisi dei pro e i contro per poi finire con la decisione coraggiosa di abbandonare la propria casa per andare verso l'ignoto... Tutto molto bello! Brava!
Solo una cosa, hai fatto un piccolo errore di battitura, hai scritto "gobbi" invece che hobbit... (Non aia quante volte è capitato anche a me!)
Ancora brava,
Baci:)