Dopo la tempesta
di Laurelin

01/06/10, ore 00:12

Ok, ce l'ho fatta. Scusa il vergognoso ritardo ma corro troppo e non so più nemmeno dove vado. Il motivo percui mi era piaciuta questa storia la prima volta che l'ho letta (e percui mi è piaciuta di nuovo adesso) è che mi ha fatto vedere chiaro come il sole un personaggio che sinceramente avevo ingnorato - anche io forse accecata da Feanor? Chissà. Non mi sono mai fermata a pensare quali potessero essere i suoi sentimenti, e ho sempre considerato l'amore di Finwe rivolto a più a Miriel che a lei. Perciò mi ha credo affascinata, perché è un personaggio all'apparenza marginale che tu hai saputo rendere benissimo nei suoi sentimenti ed emozioni, anche se per la maggior parte nei libri sono stati completamente ignorati.

23/12/08, ore 11:25

Sai descrivere bene le dinamiche della trama tolkieniana e aggiungere ad esse le descrizioni dei sentimenti dei personaggi (un po' latenti nel Silmarillion), brava! Solo una cosa: non hai citato nemmeno una volta i Silmaril, di cui Feanor era l'orgoglioso creatore. Mi pare fossero anche quelli uno dei motivi dell'astio dell'elfo nei confronti dei suoi fratellastri, perchè Melkor lo aveva ingannato, raccontandogli che Fingolfin e Finarfin volevano rubargli il trono e anche i preziosi cristalli. Per questo lui aveva minacciato il fratellastro maggiore e poi era stato bandito da Mandos. Ma in effetti Indis questo non lo poteva sapere... In conclusione, mi è piaciuta, sono solo un po' deluso dal fatto che fosse solo una flasfic. Spero farai storie più lunghe in seguito! Mae govannen, Elvellon!

25/07/08, ore 19:19

Devo ammettere che mi ha impressionato, non avevo mai realmente pensato a cosa potesse provare Indis ed è risultato molto interessante. Nel complesso è devvaro ben scritta anche se la fine mi ha lasciata perplessa...sembra quasi un'incompiuta! Comunque complimenti perchè l'idea è stata veramente grande e scrivi benissimo!

24/07/08, ore 18:59

E finalmente sei tornata a pubblicare! E con un pezzo non semplice direi! Trovo "Il Silmarillon" decisamente complesso, sia come struttura che come intreccio tra i personaggi, eppure tu riesci sia ad immedesimarti in uno stile assolutamente tolkeniano che a gestire parentele e famiglie. Complimenti, e complimenti anche per questo breve lavoro di cesello nel quale ci regali uno spaccato di vita piuttosto particolare. Atmosfera soffusa e regale, questa la cosa che mi ha colpita di più in questo tuo lavoro stilisticamente e formalmente corretto. Brava^^