Finalmente insieme
di P r i n c e s s

07/05/14, ore 01:54

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]"

Vediamo un po' di commentare come si deve questa flashfiction (peraltro dopo ere geologiche in cui non recensivo qualcosa in questo fandom). Penso che sia davvero un tuo buon ritorno nel fandom di Naruto. Si lascia leggere, è carina, scorrevole e non ho notato imperfezioni rilevanti dal punto di vista stilistico e grammaticale. Tuttavia, penso ci sia ancora qualcosa da migliorare. In primis, l'introspezione non è molto evidente, anzi, è abbastanza limitata. Naruto ha decisamente poco spazio, Sasuke risulta quasi assente in quanto il suo atteggiamento viene interpretato solo ed unicamente dal punto di vista di Naruto, mentre Sakura ha decisamente più spazio rispetto agli altri due. Più che una flashfiction sul team 7 in generale sembra una storia centrata quasi esclusivamente sul personaggio di Sakura, mentre Naruto e Sasuke svolgono un ruolo abbastanza marginale. Tuttavia, di positivo c'è l'IC di Sakura. A parte le quasi onnipresenti lacrime (insomma, se Sakura non piange non è contenta), sono sicura che al momento della riunione siano stati esattamente questi i suoi pensieri, anche se - come ben sappiamo - è la classica persona tutta chiacchiere e niente fatti, visto che appena due minuti dopo la riunione è nuovamente ripassata in secondo piano rispetto agli altri due, con i quali c'è una differenza di forza più che smisurata, abissale. Sull'IC di Naruto e Sasuke invece non penso di potermi esprimere, in quanto non ho strumenti sufficienti per verificarlo, anche se è in character il fatto che Naruto pensi costantemente a Sasuke, come evidenziato all'inizio della flash.
Ciononostante, ti lascio un parere neutrale, perché come storia non dice nulla di nuovo, non descrive nulla che non si sappia, sembra la copia pari pari del manga, con qualcosina in più riguardo i pensieri di Sakura e Naruto. Però la cosa si può anche capire, dato che pure nel manga la team seven reunion è stata ritratta e descritta con i piedi. Insomma, sono sicura che tu possa fare decisamente di meglio, anche se ovviamente la recensione non è negativa, dato che dalla tua parte hai uno stile corretto, pulito e lineare, molto migliorato rispetto alle tue fan fiction precedenti che ho avuto modo di visionare.
Detto questo, spero non ti dispiaccia il fatto che la recensione sia neutra, anzi, spero che ti serva come incentivo per migliorarti ancora. ;)

Ti saluto!
Lù.

06/05/14, ore 23:50

Adorabile questa mini storia! A me piacciono tutte le fiction che parlano della squadra, specialmente il team sette che ne ha viste di tutti i colori! Bello anche il pianto di Sakura e il desiderio di aiutare i compagni! Bravissima!

06/05/14, ore 17:15

Capitolo molto significativo .......hai scritto una parte del manga che io adoro cioč dove loro si incontrano di nuovo e combattono insieme
Kiss
Kiss