vendetta
di The X

10/06/14, ore 17:16

Parto col dire che forse c'è un po' più da fare in questa storia.
E non perchè la trama vada male o altro, perchè per essere profonda è profonda.
Ma, dannazione, è piena di errori.
Dopo quattro parole dimentichi una virgola attaccata alla parola, e lo fai sempre. La virgola va staccata dalla parola, ci vuole lo spazio.
I punti di sospensione in genere devono essere usati tre a tre. Quando li usi devi mettere uno spazio dopo prima della parola, che andrà con la lettera maiuscola se aprirà un nuovo discorso (es.1 Comunque... È una bella giornata. Es.2 Io... io ti amo. Qui va in minuscolo, dato che continui la stessa frase).
Tutti i dannatissimi nomi di Pokémon che hai scritto sono scritti in minuscolo, mentre vanno in maiuscolo, come anche i nomi delle mosse.
Lì si scrive con l'accento, pucciosità non è propriamente italiano.
Non è molto buono a livello grammaticale.
Tuttavia è un'ottima idea.
Mi spiace molto doverti mettere una bandierina bianca. Che altro dire? Spero che i miei consigli ti aiutino a migliorare il tuo stile.
Necessiti di leggere maggiormente.

Sai, mi spiace dare recensioni negative o neutre, perchè capisco la fatica che uno scrittore deve fare per stendere giù quattro righe. Per noi risulta come piacere, però c'è uno sforzo immane dietro nel far filare tutto.
Non sono un professore, nè tu il mio alunno, quindi parlo come un lettore che con una recensione costruttiva vuole che tu migliori il tuo stile.
Spero ciò accada.

Andy Black

12/05/14, ore 16:54

Ciao.
Sono allibita. Personalmente, non mi piace la tua storia. Iris non è mai stata così vendicativa! Gli allenatori non devo assolutamente far del male ad altri Pokémon solo per il gusto della vendetta. Gli allenatori devono convivere con le perdite e con le vincite e, a parer mio, Iris non si sarebbe mai suicidata... Non è nel suo stile! Tuttavia, questo è solo il mio parere personale, se volevi scrivere questa storia non ti costringo a cambiarla, ovviamente. Inoltre, ci sono alcuni errori grammaticali e/o di battitura; ti consiglio di ricontrollare la tua os. Questo è quanto.
Arrivederci.
pterodattilo