Ossigeno
di Colli58

11/05/14, ore 18:55

E' finita sì, ancora non ci credo... Sono sincera, non me lo aspettavo così. Comunque concordo, è una liberazione..
Veritas è stata una gran puntata e questa tua storiella che racconta il post abbraccio è davvero molto carina e significativa.
Kate finalmente si libera di tutto il dolore, il malessere e la rabbia che per anni hanno minato il suo animo..
Rick è sempre lì a confortarla, ad aiutarla..
Ed ora finalmente sono pronti..
ad andare avanti, a lasciarsi il passato alle spalle e a cominciare una nuova vita.
Sì, adesso è decisamente il momento dei confetti!

09/05/14, ore 15:38

Splendida, Anna.
Scusami se ti recensisco solo adesso ma ho voluto guardare prima la puntata per potermi godere pienamente il tuo missing moment. Il bello dei tuoi personaggi è che sono umanamente veri, plausibili, eppure riesci a presentarci un lato nuovo di loro. Qui sottolinei giustamente quanto sia stato importante Rick per Kate, quanto le sia stato vicino nella risoluzione del doloroso caso di sua madre e quanto lui rappresenti il suo ossigeno (bellissima immagine). Il tuo Rick la aiuta, la sostiene - fisicamente e moralmente -, la abbraccia e le fa toccare il cielo.
Fantastico il contrasto fra è finita/è iniziata.
Giustizia è stata davvero fatta, ora tutti aspettiamo i confetti.
Un abbraccio e grazie per averci regalato anche questa!
Deb

09/05/14, ore 15:18

Mi hai lasciata senza fiato. Letteralmente.
Hai descritto tutte le scene e i pensieri di Kate in modo perfetto.
Rick che capisce al volo quello di cui Kate ha bisogno e che la guida dolcemente a ogni passo è dolcissimo **
E poi lei, alla fine, dopo essersi liberata di quel peso che le opprimeva il cuore, si sente finalmente libera di amarlo, libera di essere felice.
Davvero una shot fantastica, l'ideale dopo questo episodio!

07/05/14, ore 13:49

Beh, questo episodio la meritava proprio una tua shot.
La fine del caso che ha segnato Beckett per tutti questi anni combacia con l'inizio di una nuova vita da vivere a pieno insieme a Rick, l'uomo che le è stato accanto sin dall'inizio di questa lunga e pericolosa battaglia contro il mostro che sembrava invincibile.
Insieme ce l'hanno fatta e adesso direi che meritano di essere felici. Always.

complimenti
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 01:50 pm)

07/05/14, ore 10:36

non ho ancora visto la 6x22 quindi ho aperto la storia e vedendo la scritta mi sono fermata. Poi considerando che comunque mi sono già spoilerata a sufficienza, decido di andare avanti.
Una storia che arriva dritta al cuore, leggere della liberazione psicologica di Kate con il male che esce fuori di lei insieme al fiele e alla bile che vomita, rende felici.
Felici perchè tutto dall'inizio è girato intorno a questa voglia di giustizia. E finalmente Kate è libera di vivere liberamente la sua vita e la sua storia come un uomo, tanto per citare la 4x01.
Ora confetti, hai ragione tu!
Bella shot, scritta come sempre scegliendo parole accurate e frasi ben costruite in modo da arrivare dritte al lettore. La felicità e la liberazione di Kate arrivano dopo un crescendo costruito ad arte.
Brava! Te l'ho mai detto? ;-)
Ciao
M.

07/05/14, ore 09:20

Senza Rick davvero non ce l'avrebbe mai fatta. Proprio come adesso che ha avuto bisogno di lui per tornare a respirare. Rick sa come aiutarla, calmarla ed ora che quel peso non c'è più tutto è così semplice. È facile respirare, ridere, giocare, e per Kate è anche più facile amarlo e lasciarsi amare da lui.
"È finita"... fatica a crederci (e anche io), ma è così e può tornare a vivere senza più rinunce!
Una piccola meraviglia *-*
Baci
Diletta

07/05/14, ore 00:51

"Tu con la tua presenza asciughi le lacrime del mio cuore..."
che meraviglia questa frase.
E che meraviglia di episodio "Veritas"! Bellissimo, inaspettato forse, almeno per me, all'inizio non credevo che avremmo davvero visto una fine e forse, anche Kate la pensava come me, perchè ore dopo, nella notte, nel buio, quella frase "è finita" le è sembrata inverosimile, tanto da toglierle l'aria, come la sera in cui tutto era invece cominciato.
Rick c'è sempre stato, con le parole, con gli sguardi, con gli abbracci, ma mai come in questo momento c'è stato soprattutto nei silenzi. Non le dice molto, poche parole, basta solo uscire di casa e cercare di fare uscire quel dolore che non è sparito con l'arresto di Bracken...
Altra shot stupenda Anna e adesso via ai confetti (speriamo :p)
Buonanotte!