Il Paradiso dei Cavalieri
di Smeralda Elesar

09/06/14, ore 17:25

La tua storia mi è piaciuta un sacco! Bellissima idea quella di far ritrovare i cavalieri al bar a fare quattro chiacchiere. Tra i miei punti preferiti ci sono il momento in cui Saga pensa di far parte di un gruppo e quello in cui il rigido Camus si scioglie in una risata liberatoria. Poi non parliamo di Deathmask, che è semplicemente geniale! La fine, con l'accenno agli episodi in tv, è fantastica!

07/05/14, ore 15:37

Molto carina!
Più dello scherzo di Shura ai danni del povero ( Povero? Naaaa...) Shiryu - scherzo che ho capito ed apprezzato di pari passo con Saga, e sei stata doppiamente brava in questo! - non volermene, ma ho apprezzato altro. L'umanità con cui questi quattro si sono ritrovati. Al tavolo di un bar, specchio e metafora dell'esistenza umana, tra una chiacchiera e l'altra e tra un liquore differente per ciascuno di loro. L'umanità che contraddistingue Mask che conta una storia come si faceva una volta - e forse si fa anche adesso, quando ci si libera del peso di quei social network che tanto social poi non sono - e ci si siede con gli amici davanti ad un bicchiere di quello buono. Col sorriso da carogna e l'abitudine a lucrare, per gioco o forse anche no, sulla curiosità degli astanti. Quel tuo modo di raccontare questi guerrieri che, loro malgrado, hanno dovuto appendere l'armatura al chiodo, mi fa rendere credibilissima è la richiesta di Mask e, soprattutto, le monetine che Aphrodite tira fuori dalla tasca dei pantaloni, come ogni brava spalla deve fare.
Una bella storia, che entra dritta dritta nei preferiti.
E Shura è un genio.
L'ho sempre detto, io. XD