Sognando il lago dorato
di germangirl

21/05/14, ore 12:40

L'autrice Germangirl, anche stavolta ha saputo creare una meravigliosa storia seguito dell'altra 'Sul lago dorato'.
Mentre nella prima ha magistralmente 'giocato' con un'atmosfera sensuale, mettendo in risalto l'amore che Hram e Mac provano l'uno per l'altra, qui nel suo degno seguito 'Sognando il lago dorato', ha creato pathos e messo bene in evidenza i sentimenti dei due innamorati, facendoli finalmente coronare il loro sogno d'amore.
I miei complimenti all'autrice.

21/05/14, ore 11:52

Con la breve FF multicapitolo “Sognando il lago dorato”, germangirl riconferma le sue doti di autrice sensibile e raffinata, dando corpo a una narrazione decisamente intrigante e coinvolgente in tutto il suo sviluppo.
I protagonisti di JAG, Harmon Rabb jr e Sarah MacKenzie, non sono più immersi in una sorta di dimensione acronica e onirica come nella loro romantica avventura “Sul lago dorato”, prima parte di questa vicenda.
Qui i due innamorati devono ritornare alla concretezza della loro quotidianità, e “far passare l’esame” al loro neonato rapporto e ai loro sentimenti complessi e profondi. Prima di tutto ci sono i mille vincoli imposti dalla vita militare che impronta e condiziona fortemente la loro esistenza, ma per fortuna gli amici più cari sono una solida roccia a cui ancorarsi durante il fortunale che sembra travolgerli a un certo punto.
L’autrice mantiene sempre alta la tensione, di capitolo in capitolo, con una prosa sempre precisa e schiettamente evocativa e soprattutto con un taglio narrativo che non ha niente da invidiare alle sceneggiature della serie originale. Tra il capitolo 2 e il 3, in particolare, crea molto efficacemente nella vicenda un “nodo”, che viene poi sciolto nell’epilogo con grande perizia creativa, e con somma gioia dei “malati di JAG”.
KK

14/05/14, ore 13:12

Menomale che l'ispirazione è arrivata!!! Che bello sapere come presrguono le avventure romantiche e non della prima coppia che ho shippato!!
So.. Mac è intrattabile? Mmmm asciugo i piatti e leggo il cap. 2 ;-)

12/05/14, ore 00:27

Sparisco per qualche giorno ed ecco che quando torno ti ritrovo come autrice di nuovo su questo fandom!
E con la continuazione di "Sul lago dorato", ottimo!
Un bel capitolo iniziale, con Due dei miei personaggi preferiti e in una tra la tipologia di scene che preferisci: Harm e Bud che parlano da amici.
Come personaggio Bud Roberts sarà' anche la "spalla" del fascinoso Harmon Rabb, ma che spalla!
Molti dei dialoghi migliori di Jag, a mio avviso, coinvolgono l'eroico tenente. Mi e' sempre piaciuto il rapporto di amicizia e reciproca stima che esiste tra Harm e Bud: il primo prende affettuosamente in giro l'altro per la sua goffaggine, per poi riconoscergli le vittorie importanti di quando lo supera in tribunale, nonché quella più importante di essere un Uomo più' realizzato di lui; il secondo che a volte sembra un po' l'ombra dell'eroe bello e coraggioso, per poi divenirlo a sua volta eroe ma, soprattutto, essere spesso la voce guida del protagonista, in particolare quando di mezzo c'e' l'amore. Ed e' proprio questo aspetto che più' mi attira di questo tuo capitolo iniziale, come sempre scritto molto bene.
Bentornata!
A.

11/05/14, ore 15:11

C'è stato un salto temporale dalla fine della storia precendente, è passato del tempo durante il quale la relazione tra Harm e Mac sembra andare a gonfie vele, nonostante i periodi in cui sono dovuti restare separati a causa del lavoro, e durante il quale i due si sono assiduamente trovati nella famosa posizione orizzontale... Pero ora stanno tenendo nascosta la loro storia, meglio non rischiare, appunto, però la cosa deve essere anche eccitante: al lavoro impassibili come se niente fosse successo, a casa... a darsi fa fare nella suddetta posizione!
Ma adesso che succede? Mac intrattabile e nervosa?! Come può essere dopo quella seratina passata con quel pezzo d'uomo di Harm? "quando lei è nervosa 99 su 100 è colpa mia. O anche se non è vero, alla fine lo è" ecco forse la risposta sta proprio in questo concetto, soprattutto nella seconda parte: a prima vista può sembrare che i nostri uomini non abbiano nessuna colpa dei nostri nervosismi, e dalla loro prospettiva potrebbe anche essere vero, ma dalla nostra... basta una frase, o anche solo una parola, magari anche detta in buona fede, a far scattare nella nostra mente mille film mentali! Vedremo se anche nel caso di Harm e Mac sarà la stessa cosa...
Il tuo Bud è semplicemente perfetto, con il suo essere discreto e rispettoso e anche con il suo non potersi trattenere dall'esultare per i due piccioncini! (Chi non lo avrebbe fatto dopo tanti anni di attesa!!)
Ora, è vero che Harm è un pilota addestrato alla guerra e un ufficiale del JAG, però è altrettanto vero che affrontare una donna intrattabile a volte può essere peggio di un combattimento in guerra... E lo farà avendo come arma solo una tavoletta di cioccolata :P Potrà bastare?
Il vantaggio dell'essere in ritardo è che posso passare direttamente al capitolo successivo... ;)

10/05/14, ore 10:08

Innanzitutto sono davvero contenta che tu abbia deciso di portare avanti la precedente storia, con un seguito che per quello che ho letto è davvero bellissimo. Ci ritroviamo Mac scontrosa e acida, che se la prende con il povero Bud che non vede via di fuga, se non chiedere aiuto al suo fidato amico, Harm.
Di conseguenza, il nostro pilota, dopo aver fatto ricorso a tutto il suo sangue freddo e ad una barretta di cioccolato, si appresta ad affrontare il marine di cui si è innamorato.

08/05/14, ore 12:43

Ora a parte che Bud mi sta simpatico di suo, ora vorrei fargli un monumento, se possibile.
Mi piacerebbe che tutti gli uomini fossero consapevoli, come lui, che  quando ad una donna girano, 99 volte su 100 è colpa loro. Perchè se lo capissero, credo che molte relazioni sarebbero meno litigiose, molte donne meno isteriche e molti uomini più felici!!!
Ecco in due righe ho espresso la mia filosofia di vita: uomini dovete capire quanto siete importanti per la vostra donna e agire di conseguenza, non pensate che quella cosa che avete detto o fatto senza pensarci e senza dargli la minima importanza resterà senza conseguenze. Pecrhè per una donna ogni cosa è importante e ogni azione, parola detta o solo pensiero, verrà analizzata dalla A alla Z, poi dalla Z alla A e poi per fare la prova del nove dalla L alla A e dalla Z alla M e viceversa dalla A alla L e dalla M alla Z. :-D
Nulla ci sfugge :-)
Scusa lo sproloquio ma quella frase è davvero verità assoluta, secondo me.
Tornando alla storia, hai dato un seguito ad una storia che ha giustamente riscosso grande successo e ora ne riscuoterà uno nuovo perchè personalmente mi hai incuriosita e tutti vogliono sapere come se la cavano quei due una volta che hanno smesso di rincorrersi a vuoto per anni.. Le donne possono cambiare umore in cinque minuti ma cosa sarà successo a Mac che, dopo una serata e periodo idilliaco e un saluto mattuttino da innamorati col suo bel comandante del JAG, è diventata un'uragano che ha tiranneggiato chiunque avesse a che fare con lei?
Leggerò ;-)
M.

07/05/14, ore 22:32

“Signore, se c’è una cosa che ho imparato da quando sto con Harriett, è che quando lei è nervosa 99 su 100 è colpa mia. O anche se non è vero, alla fine lo è..."
Teoria inconfutabile direi ahhahhahahhaha...
Diplomatico tenente Roberts, il JAG le ha insegnato tanto e poi, aiutato dall'occhio vigile e lungo di Harriet, si è accorto che qualcosa è cambiato :3
Finalmente signore, se posso permettermi *-* ahhahahh
Ma ce avrà Sarah? La sera prima il pic nic, la panna, le fragole, la posizione orizzontale... ehm... opps... mi riprendo...
Che ha Mac?
E se non avesse nulla e avesse mandato Bud in avanscoperta per fargli uno scherzo???
Vabbè... meglio prendere la cioccolata ;)

Grande Deb, grazie di questo seguito, sono contenta e sorridente *_______*

Baci!

07/05/14, ore 18:30

Ciao germangirl,
bentrovata! Porti “carico da undici”: niente meno che il seguito della tua bella FF “Sul lago dorato”! Bisogna quindi ringraziare di cuore chi ti ha chiesto di proseguire questo filone narrativo…
Questo primo capitolo si configura come ponte tra la romantica vicenda precedente e quanto ci rivelerai nei prossimi capitoli e a me sorgono spontanee alcune osservazioni. Cresswell è ‘nu fetentone: sembra aver subodorato la nascita della nuova liason e quindi – cuore di duro marine, mannaggia a lui- li spedisce da una parte e dall’altra… mannaggia a lui! Se non ho simpatia per il rigido generale in grigioverde, nutro invece uno sviscerato amore per il mitico Bud Roberts jr. Qui gli attribuisci un ruolo speciale, quello che a buon diritto gli compete: quello non solo di “spalla” di Harm, ma anche di portatore di una verità incontrovertibile. Rivela infatti al suo amico e superiore, che di certo non è un aquilotto dei sentimenti, che quando una donna è “girata male” 9 volte su 10 la colpa è dell’uomo che le sta accanto! E bravo Bud!
Se quindi Mac sta un po’ sulle sue, non resta che attendere con ansia che la cioccolata faccia effetto!
Un carissimo saluto e grazie per questa nuova condivisione!
Kappy
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 06:35 pm)

07/05/14, ore 16:01

Cara Zia...ti sei salvata in corner: non ti spiezzo in due come ti avevo detto!
Cercherò di essere meno bischera del solito e andrò a recensire come una persona seria: un capitolo denso, ricco e lunghissimo...all'inizio Harm è dalla Latham e poi arriva Bud che gli confida che tutti hanno capito la relationship, ma ovviamente non verrà riferita al grande capo anche se ha capito qualcosa anche lui, infatti manda prima Mac sulla portarei e poi ci manda Harm, proprio per evitare gli incontri clandestini dei due amanti...l'ira di Mac: secondo me gli ormoni di Sarah, o meglio i valori delle analisi del sangue sono sballati, fa che questi sbalzi d'umore siano dovuti ad una gravidanza???
Bah
A te la palla...
Zia: la tu nipote ti lovva
Lots of kisses
La tu nipote