Volo verso il sole
di kanagawa

22/05/14, ore 21:42

Come ti avevo anticipato: eccomi qui!
Allora, premetto che purtroppo non ho davvero idea di chi siano i personaggi, perciò mi sono goduta questo primo capitolo come se fosse una storia originale, spero non te la prenderai. In ogni modo, mi piace molto come sono stati caratterizzati i personaggi e sono davvero colpita dal tuo modo di scrivere, così ricercato. Ogni parola è al posto giusto ed è davvero un piacere leggere. Direi che il tuo modo di descrivere persone, luoghi e situazioni sia quasi poetico, davvero, sono colpita da come riesci a raccontare anche le cose più semplici.
Ho davvero apprezzato come ti sei occupata di avvenimenti apparentemente di passaggio, facendoli diventare un fulcro di grande interesse!
C'è qualche errore di battitura (soprattutto alcune maiuscole perse per strada), ma non è di troppo disturbo! Spero davvero di riuscire a leggere presto il seguito.
Ti faccio ancora i complimenti, sono davvero impressionata!
Bea

09/05/14, ore 20:23

Allora, ho letto solo il primo capitolo per adesso, e come ti avevo promesso, recensisco: ti dico che è molto bello. Detto da una che non ha mai letto un manga sportivo in vita sua e non ha mai visto una puntata di Slam Dunk, mi devi credere, è tanto. Mi piace molto la dinamica tra i due personaggi, è estremamente promettente, e la lingua in cui ti esprimi è vivace e matura. Vorrei poterti fare gli stessi complimenti per la forma, ma ci sono diversi errori, sai? Rileggi con calma, ad alta voce magari, meglio se con qualcuno. Se vuoi, in un'altra sede te li segnalo. Ma non sono così cattiva da farti una bandierina bianca (io ne ho avuta una per una faccenda meno grave, sapessi che brutto che è!). Perché mi piace, e un po' per volta mi leggerò il resto! Ciao!