La musica nel cuore.
di _Shuuya_

14/05/14, ore 15:39

Ciaooo :)
Piacere di conoscerti, sono Cryss97 un'amica di Lelle (chissà se lei ti ha parlato di me xD ). Comunque puoi chiamarmi Cry, Cris, Cry-chan insomma come vuoi u.u
La fic l'ho letta un po' di giorni fa e per mancanza di tempo non ho potuto recensirla prima. Devo dire che è molto ben scritta :D
Mi piace molto come fic e infatti se hai già notato è finita tra le preferite. Sarò contenta di seguirla!! =)
Onestamente il film non l'ho mai visto, ma la fic la seguirò di sicuro anche perchè sono curiosa di vedere come prosegue la storia (anche se Lelle mi ha detto che ci vorrà un bel po' prima che si concluda però penso che ne varrà la pensa di seguirla, anzi ne sono sicura!). Aspetto in un tuo seguito!
_ Cry

08/05/14, ore 17:01

It’s going down…

I’m yelling timber…

You better move…

You better dance…

Let’s make a night…

You won’t remember I’ll be the one…

You won’t forget…

- dio amo questa canzone! -

Ehilà!
Allora, che dire mi sono trovata codesta fic davanti, che per di più premetteva un sacco bene, mi riferisco al titolo, era molto “ajcnjfngj” quindi boh, sono entrata dentro a cavolleggiare, e giacché non ho nulla da fare ho pensato “che m’impedisce di recensire?” forse è il caso che mi presenti, dato che suppongo tu non mi conosca, o per lo meno io non conosco te, credo (?)
Non ti ho mai visto in giro, però hai citato Dark_Angel 69 ergo credo tu la conosca – complimentiamoci con la mia perspicacia – in ogni caso il mio nome sta lassù in alto, ed è probabilmente la prima cosa che vedrai leggendo questa recensione…

Ora che le presentazioni sono state fatte, passiamo al resto, allora per prima cosa dico subito che l’analisi di questa storia non sarà molto sostanziosa visto che si tratta principalmente di un prologo se ho ben capito, sei stato abbastanza bravo a mettere nell’insieme i personaggi in una determinato ambiente con determinati luoghi, quindi beh, certo la descrizione interiore dei vari sentimenti non eccelle, ma comprendo il desiderio iniziale di porre dei –chiamiamoli così- argini della fic (?)
Penso che ora però ti esporrò un'altra cosa, ovvero i miei punti di perplessità.
Precisiamo innanzi tutto una cosa, ci tengo a chiarire visto che già una volta una mia amica si è convinta che ce l’avessi con lei o che so io, no, non è così, solo che per una persona come me, che non capisce puo capitare di chiedersi…

Allora, ho notato che hai scritto delle abilità di Shindou o Kirino nel campo musicale, allora mi sembra giusto che tu abbia voluto approfondire con termini più specifici le loro abilità, ma dubito seriamente che il rosa riesca a suonare la tromba il piano forte e il violino al contempo, considerando poi che questi ultimi due strumenti si suonano con due mani ~

Seconda cosa, hai presente quando dici che Kirino e Shindou si svegliano? Ecco che dici che sono entrambi in boxer – che cavolo mi tocca scrivere??? – allora, l’ poi dici che Kirino scappa via, solo che beh, non dici che si riveste, e quindi mi sembrava un po’ comica l’idea di Kirino che scappa in giro per una città in mutande perché deve tornare a casa, diciamo che ovviamente non bisogna spiegare ogni singola cosa che fanno i personaggi – cioè, dipende dai casi – ma in questo – soprattutto considerando che dopo Shindou invece è stato considerato mentre si vestiva io avrei fatto altrettanto col rosa (?) Una mia perplessità alla quale però non trovo risposta è: “ma non è scomodo il tetto di una casa come luogo di procreazione? Cioè, hai presente no, con tutte le tegole… XD

Passiamo all’ultimo punto di perplessità, e qua probabilmente mi ucciderai senza un valido motivo (?) allora, nella tua fic non mi sembra che ci sia un avvertimento che dichiara la mutazione di sesso dei personaggi, ne tanto meno utilizzi il femminile per uno o l’altro, ma allora mi puoi spiegare come fa a rimanere… Incinto? Cioè, l’ho riletta un paio di volte quella parte, e beh, tu lo sai che non è biologicamente possibile, quindi ho pensato “magari poi lo spiega nello spazio d’autore, ma nulla, e dunque ci tenevo a dirti che se è una scelta che hai fatto di tuo per lo sviluppo della storia forse sarebbe il caso di specificarla, considerato poi che non ho mai visto io un uomo incinto, poi non so te…
E facendo questa cosa avrebbe poi senso che anche Takuto lo diventasse (?)

Boh.

La recensione è ugualmente positiva visto che questa storia mi promette bene se non benissimo, ma detto e considerato che non mi tornava questo volevo chiederlo, così magari poi capisco.

Per quanto riguarda errori e cose varie non ne ho notati, forse solodei punti esclamativi in momenti sbagliati (?)
L’impaginazione è caruccia non c’è che dire, hai usato il georgia ^^
Beh pare che io adesso mi debba dileguare, spero di non averti offeso, e se l’ho fatto in qualche modo allora scusa, ma non era mia intenzione, capito? Si perché chiariamoci, io odio essere fraintesa.

Kisses ♥
Angy
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 05:16 pm)

08/05/14, ore 12:10

Finalmente Reby è qui~

Allora, mmm ...

Il capitolo non è male, ma ci vogliono più descrizioni, Gaby ewe (Seth mannaggia a t--)
Poi, una cosa mi suona strana (no il parto di Kirino, anche se non leggo mai Mpreg).

Due persone si sono appena conosciute, su un tetto (aw), dopo nemmeno due domande si ritrovano a fare sesso?

È strano ewe

Poi, è tutto troppo veloce, con le descrizione dei luoghi, dei sentimenti dei personaggi ecc. potresti non solo allungare il testo e migliorarlo, ma rendi più "emozionante" la lettura, immaginandosi i luoghi e tutto. Anche se i personaggi li conosciamo, meritano lo stesso una descrizione abbastanza dettagliata.

Poi, l'introduzione ... Quella parte in cui dici: {Non so se esistono storie uguali, in tal caso avvisatemi e provvederò a cancellare la mia.} mettilo nel tuo angolino, cosi è più ordinato.

A parte questo, la FIC mi piace, e spero seguirai i miei consigli!

Ora Reby se ne va~

Kori no tamashi
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:15 pm)

08/05/14, ore 11:57

Ga...ga...ga...ga...GABRIEL CHE FANTASTICOSA FAN FICTION FANTASTICA (Associazione FFFF ahahahah xD)
Salve caro!
Come va? No, ok devo assolutamente sclerare.
Caro Gabrieluccio, ti rendi conto di cosa hai scritto?
Questa fiction è...fantastica (FFFF) *^* l'amo da morire!
Spero che aggiornerai prestissimo!
Ciaoooooooo!
Lellina_Chan,xoxo. <3