The meaning of Goodbye
di mikichan17

26/07/08, ore 15:01

Bellissima. Un Naruto che non si smentisce nemmeno di fronte alla malattia. Gli amici che non ti abbandonano quando sanno che ne hai bisogno. Un peso, sul loro animo che difficilmente potrà dissiparsi. Mi sono commossa fino alle lacrime...se i prossimi due capitoli sono su stà linea dovrò tenermi la bacinella...ç_________________ç

25/07/08, ore 21:30

Dicevo io che sarebbe piaciuta XD

RECENSIONE PER IL SASUNARU THEMED CONTEST

Forma: 8
IC dei personaggi: 8.5
Stile: 8
Punteggio totale: 40

Nonostante essersi presa tutto il tempo ed aver consegnato all’ultimo minuto, non hai deluso le aspettative con questa storia.
Toccante, commovente, terribilmente realistica e drammatica; abbiamo sperato nel lieto fine fino all’ultimo minuto, come Sasuke, e abbiamo chiuso il file con l’amaro in bocca.
E’ veramente una bellissima fanfiction, penalizzata purtroppo da alcune pecche in ambito grammaticale: due tempi verbali sbagliati, una preposizione composta errata e un altro paio di piccolezze che siamo state costrette a toglierti dal punteggio, non fosse stato per quello, saresti arrivata ancora più in alto ma, a livello emotivo, sei di sicuro al secondo posto a pari merito con Shiro neko. Siamo rimaste sorprese dal piccolo accenno ShikaIno [noi siamo mosche nere a vita], perché non l’avevamo notato nelle coppie e non ci eravamo preparate psicologicamente, ma non fa nulla.
I personaggi sono IC, a parte per qualche sfumatura in Sasuke, ogni tanto, ma data la situazione in cui si trova è ampiamente giustificato. Molto buono lo sviluppo del tema, di solito, ma non in questo caso, trattato in modo banale. Una fic ben riuscita, ma la prossima volta cerca di non lasciarti tutto all’ultimo minuto!

25/07/08, ore 21:20

Ok. Ho visto tutte le vostre mega recensioni e uffa... sono pigra! Ma due paroline per questa meraviglia devo spenderle per forza. Che dire... mi ha messo una tristezza addosso che neanche Titanic o i Segreti di Brokeback mountain. Un po' più come Saturno contro, dove ho pianto come una disperata. Ok, paragoni cinematografici a parte... Cavolo. Non so come abbiano fatto Rosi e Nami a fare la classifica, perchè se fosse per me vi avrei messe tutte al primo posto ex-equo! Questa fic... è qualcosa di indescrivibile. Tralasciamo il fatto che è scritta benissimo, con uno stile semplice e pulito. Mi è piaciuto molto l'alternarsi di presente e passato, che enfatizza tutta la storia e crea un'effetto particolare e accattivante. Ma la forma, alla fine, conta fino a lì. E' il contenuto che... WOW. Non so proprio come tu abbia potuto avere un'idea del genere, è semplicemente perfetta. Poi, il ripetere a se stesso di Nacchan di stare bene, fin dall'inizio, mette subito in allarme il lettore sul fatto che non sarà così. Oddio che sfiga però... il mio Naru... Povero Sasuke... Che tra l'altro è perfettamente IC! Dio, mi sono sciolta come un polaretto al sole per il bigliettino che gli ha lasciato! *_* Devi aggirnare, hai capito? Alla velocità della luce! Non puoi farmi penare così! (Anche se una vocina mi dice che non ci sarà l'happy ending...) Un bacio.

25/07/08, ore 19:34

Oh, davvero. Mi sai dire come potrebbe fare questa fanfiction a non piacere? Perché per me è un vero mistero, cavoli.
C'è qualcosa che mi attrae, in quest'atmosfera. Perché è un'atmosfera che vorrebbe lottare per diventare cupa, per intristire, ma che è sovrastata dalla luce che Naruto e la sua forza d'animo, la sua determinazione emanano. Sul serio, è stupenda e profonda e soprattutto particolare.
E' molto dolce, ed è vero che strappa qualche sorriso - well, ben più di qualche sorriso - ma si tratta anche in questo caso di sorrisi particolari: sorrisi inteneriti da scene di vita quotidiana e non, sorrisi che però nascono sull'orlo di un pianto commosso e trattenuto, sorrisi felici ma che si intristiscono al contempo, sorrisi che sanno di commozione ma anche di una certa ansia, ansia per come ci si aspetta che andranno le cose e per come invece andranno.
E' molto bello e significativo anche come quegli episodi tratti dal passato si amalgamino con le scene del presente, rendendo a volte un po' difficile discernere tra il ricordo e la realtà; ma, a mio parere, questo è qualcosa di positivo, che non fa che accrescere la delicata e soffusa atmosfera che pregna l'intera fanfiction. E' bellissima, ci tengo a ripetertelo: e il tuo posto sul podio è meritato, molto, molto più che meritato.
Ci sono tante scene che mi sono piaciute e che mi hanno toccato, nel vero senso della parola: perché sono dotate di una semplicità, ma di una delicatezza e di una profondità tali che non si può evitare di sentire quel famoso groppo in gola che precede le lacrime, eppure ti fanno sfociare in un sorriso nostalgico, a tratti malinconico. Esempio fra gli esempi, Naruto che si alza a sedere sulla barella, mentre lo portano verso la sala operatoria, per consolare ancora una volta i suoi amici, senza versare una sola lacrima e facendo lui coraggio a loro, che sono la sua famiglia.
Dire che ho adorato quel pezzo è sul serio un eufemismo, sai.. ^///^
Beh, complimenti ancora, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Lo attendo, eh! -_^

25/07/08, ore 18:57

Oddio ç--ç è... è bellissima. Molto toccante, assolutamente dolce e in alcuni momenti strappa persino un sorriso, malgrado il tema sia così drammatico. Ho amato la scena in cui Sasuke da il suo ramen a Naruto, lì ho rischiato le lacrime çç e il bigliettino che gli lascia... assolutamente adorabile <3 sono troppo curiosa di sapere come finisce, e spero vivamente che queste complicazioni si risolvano Y.Y al prossimo capitolo! Un bacio =*