The List
di Magali_1982

17/10/14, ore 12:08

"The List" merita un posto fra le storie scelte del sito.
L'Autrice ha tratteggiato, con sapiente maestria, un intreccio affascinante e coinvolgente.
I personaggi "classici" sono perfettamente IC.
Steve Rogers, l'eroe senza tempo che dopo gli eventi di Captain America: The Winter Soldier ritorna a New York e viene ospitato da Tony Stark, il geniale e logorroico multimiliardario e dalla sempre gentile Pepper Potts mentre tenta di ritrovare l'amico di una vita Bucky Barnes, mentre il male, in questo caso l'HYDRA, continua a tramare nell'ombra...
In questa storia però troviamo anche un nuovo personaggio originale: Andy Martin. Quando si crea un nuovo personaggio il rischio Mary Sue è sempre dietro l'angolo pronto a colpire a tradimento... bé questa volta questo rischio non c'è!
L'Autrice ha delineato un personaggio realistico e piacevole, per niente stereotipato.
Questa storia è una delizia da leggere, non stanca mai, in quanto i momenti di tranquillità vengono intercalati a momenti di pura azione senza però diventare ridicoli o inutili.
Un altro punto a favore è la puntualità della pubblicazione che avviene settimanalmente.
In caso di ritardo noi lettori veniamo avvisati per tempo.
L'Autrice risponde sempre alle recensioni, anche a quelle più lunghe (come le mie...) con gentilezza ed è sempre disponibile per fornire ulteriori informazioni.
L'Autrice ha speso molto del suo tempo per regalarci questo tesoro e questo è il riconoscimento che merita!
"The List" fra le storie scelte!
Grazie per il vostro tempo.
Ragdoll_Cat

01/10/14, ore 22:07

L'ho appena iniziata (seppure con ritardo xD) e sono già tutta un'awwwwwwwwww per com'è stata impostata u.u
(ed il flash mentale di quell'uomo con quei pantaloncini addosso u.u GIRL YOU'LL SEE!). Non vedo l'ora di continuare *W*.
E poi sul fatto che pure lei è una disegnatrice (oltre a rispecchiare la sua autrice COFF), mi sono sentita presa in causa anch'io! Visto che scarabocchio anch'io ed abbiamo insomma questa passione in comune. Corro a leggere il secondo capitolo! :D

10/05/14, ore 17:17

Ciao Maddalena!!!
Se vuoi ti presto Luxo Jr. per fare un po' di luce...( sai no chi è vero? L'abat-jour della Pixar ;-) ) in quell'angolino buio in cui trovi...
A proposito perché sei al buio?
Hai paura delle reazioni altrui???
( Casomai chiedi in prestito lo scudo a Steve... ;-) )
Che bella l'idea della lista!!!
Vorrei avercela avuta io!!!
No cancella quello che ho detto, riformulo...
Dunque io ho un'idea in mente per una storia multicapitolo però prima di iniziare a pubblicarla ho intenzione di finire quella che sto pubblicando in un'altra sezione, quindi ho un po' paura che dopo la tua storia la mia sembri una scopiazzatura...mi segui?
Avevo l'intenzione di fare solo un piccolo richiamo alla lista, non pensare chissà che...ti dispiacerebbe per caso???
Dopo questo sproloquio forse è meglio che alla fine lo scudo lo chieda in prestito io eh eh.... ;-)
Comunque anch'io sono digiuna del ComicVerse Marvel e dunque se ti ispiri solo al MovieVerse ne sono contenta perché così capirò tutto al volo!!! ;-)
Ora ti saluto!!!A venerdì!!!
Ragdoll_Cat
P.s. Scusa ho fatto un po' di confusione con il copia-incolla...e ho ricopiato la recensione 3-4 volte!!!

10/05/14, ore 16:26

Questo primo capitolo mi ha proprio intrigata.
Molto carine sia l'idea di partenza che l'ambientazione.
La tua OC mi piace molto, la sua passione per il disegno è qualcosa che la accomuna al Capitano. Inoltre sembra avere un animo sensibile, ma mi pare comunque decisa e determinata.
Aspetto il prossimo capitolo per il loro incontro e per poter fare una recensione più dettagliata

09/05/14, ore 19:58

Ehi, andiamoci piano con questa faccenda dei "Jedi per tutta la vita" che ci sono trekker fanatiche all'ascolto ù_ù

L'idea di usare l'agendina di Steve come pretesto per dare il La ad una storia mi sembra ottima.
Io poi sono una che ama le storie con dentro OC e, perché no, anche un po' di tenerezza... che il Capitano ne ha un gran bisogno.
Mi piace come hai introdotto il personaggio di questa disegnatrice, presuppone una personcina di grande sensibilità e non vedo l'ora di veder incrociare il suo destino a quello di Steve e il destino di Steve a una trama che le note della storia (e il filmone da cui prende avvio) promettono davvero interessante.
Altra grande nota di merito: l'ambientazione, New York. Vedere Steve tornare a "casa" è qualcosa che mi riempie il cuore (un po' in bene, un po' di feelZ sanguinolenti) per tutti i sottintesi che comporta. *v*
Gran bell'incipit!

Alla prossima

09/05/14, ore 14:33

Io resto qui buonina buonina in attesa del prossimo capitolo, perché Cap... lo sai, Cap ha un soft spot nel mio cuoricino arido. Quindi, go on, Maddina, non vedo l'ora di vedere come continua!