Insopportabile
di Blueorchid31

17/06/14, ore 18:03

Eccomi qui, come promesso! ;D

Prima di tutto, ti ringrazio per aver partecipato al mio contest! :D

Terza classificata -> -> Sasuk8

Ho tolto i punti in base ad una tabella che mi ero prefissata:
• - 0.10 punti per gli errori dovuti alla distrazione o quelli che non intralciano più di tanto la lettura.
• - 0.15 punti per la punteggiatura e per le ripetizioni o per errori nella struttura della frase.
• - 0.30 punti per gli errori gravi, per esempio tempi verbali scorretti, errori ortograficamente pesanti.

Grammatica e Stile: 3/10

• - L'Hokage di Konoha, come ogni mattina, percorreva la strada che, da casa, lo conduceva al palazzo.
Nonostante ormai c'avesse fatto quasi il callo,continuava a provare un certo fastidio nel notare le donne del villaggio sorridergli con fare civettuolo ,ogni mattina,da circa un anno. -> è una ripetizione -0.15
• - Giunse nel suo ufficio ,dove Shikamaru Nara a braccia conserte lo attendeva, poggiato su una delle due scrivanie, poste una di fianco all'altra, in fondo alla stanza.-> ti consiglio di spostare a braccia conserte dopo lo attendeva. Suona meglio -0.15
• - Guardò la sedia del suo collega ,ancora vuota e, conoscendoli, lo sarebbe stata per almeno un altro paio d'ore e abbozzò un sorriso.-> Sostituisci conoscendoli con conoscendolo, dato che si riferisce solo a Naruto. Sostituisci la e con un punto. -0.25 complessivi
• - " Non molte. Gli Anbu pattugliano il perimetro,ma non essendo state ancora ricostruite le mura la zona Nord, è sguarnita e difficile da monitorare " rispose il Nara con la sua solita zelanza ,tratto tipico del suo clan.-> Essendo state suona male, davvero male. Ti consiglio di cambiarlo. Anche con la sua solita zelanza suona male, sarebbe meglio“con il suo solito zelo” o “con zelante impegno”. -0.30 complessivi
• - Quella domanda doveva aspettarsela prima o poi. Sentire pronunciare il suo nome dopo tanto tempo gli provocò una dolorosa stretta allo stomaco.-> Sostituisci doveva con avrebbe dovuto e sentire con sentir -0.25 complessivi
• - Nonostante si sentisse in un certo qual modo responsabile di quel successo, le parole di Shikamaru lo avevano incupito.-> questa frase non mi è proprio piaciuta. Troppo confusionaria -0.15
• - Poco dopo la fine della guerra, Sakura aveva deciso di seguire Tsunade in uno dei suoi viaggi mistici,o presunti tali,alla ricerca di nuove tecniche mediche.-> ho aggiunto io Sakura, altrimenti non si capisce bene chi è che è partito. -0.15
• - Attese il giorno dell'insediamento per dare la notizia.-> non è molto corretto usare questo termine: “il giorno della loro nomina ad Hokage” è più corretto. Se usi “insediamento” da l’impressione che abbiano preso con la forza il titolo di Hokage. -0.15
• - Il dobe era sempre lo stesso e averlo intorno tutto il giorno, lo irritava profondamente, ma, allo stesso tempo,anche se non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura,lo faceva sentire sereno...a casa.-> punteggiatura -0.15 (la virgola davanti a tutto il giorno è di troppo)
• - Abbracciò Naruto con le lacrime agli occhi,poi si girò verso di lui e con sguardo fiero lo salutò von un semplice " Ciao Sasuke-kun " a cui lui non era riuscito a rispondere.-> errore di distrazione -0.10
• - L'ultima lettera giunta a Ino, le comunica di essere giunta nel Paese del Vento,poi più nulla.-> Meglio le comunicava -0.15
• - Inoltre,conoscendolo,non aver potuto avere un chiarimento con lei,aveva lasciato qualcosa in sospeso,di irrisolto, e sapeva quanto lui odiasse (il suo amico) lasciare le cose incompiute.-> Ho aggiunto io lui mettendo tra parentesi il suo amico in quanto stoni con la frase -0.15

Questi sono alcuni dei moltissimi errori che hai fatto. Purtroppo non posso elencarli tutti -verrebbe qualcosa d’infinito e non sono sicura che possa entrare tutto in soli 10 punti- per cui, se vuoi, posso mandarti tutto il testo corretto via e-mail. Ho deciso di darti 3 punti, non di più. Il tuo stile non è malaccio ma ci devi lavorare. Spero che non ce l’avrai a male! >.<

Caratterizzazione dei personaggi: 8/10

Alcune volte ho riscontrato dei comportamenti OOC nei tuoi personaggi, soprattutto in Sas’ke, in Naruto e in Hinata. Non sono gravi OOC, ma alcuni saltano all’occhio. Naruto alcune volte si comporta troppo da bambino, Hinata è troppo servizievole -soprattutto con Sas’ke- e Sas’ke è troppo sdolcinato.

Originalità: 8/10

Niente da dire: la storia è originale, l’aver aggiunto i due Hokage ha dato una sua particolarità alla storia, così come la partenza di Sakura o il matrimonio di Naruto e Hinata -anche se mi sarebbe piaciuto se l’avessi descritto un po’ di più, ma va beh-.

Attinenza al Fiore scelto: 9,50/10

Mi è piaciuto molto come hai usato l’Iris Giallo, inserendolo anche fisicamente nella storia, Sas’ke è in balia del suo significato. Davvero, mi è piaciuto molto. Anche quando l’hai aggiunto nella scena finale, ho visto fluff da tutte le parti xD

Gradimento personale: 7/10

La storia di per sé mi è piaciuta, molto. Quello che ti ha fatto ottenere questo punteggio è stato soprattutto il dovermi fermare ogni volta a correggere le frasi e questo mi ha rovinato la lettura. Spero che la prossima volta ci farai più attenzione! ;D

Totale: 35,50/51

Complimenti!

Un bacione!
Naruhinafra

10/05/14, ore 11:03

Salve! Questo primo capitolo mi piace molto, l'idea di Sasuke e Naruto che si dividono il ruolo di Hokage l'ho trovata davvero originale!
Il complimento più grande che devo farti è l'IC di Sasuke! Almeno io l'ho trovato praticamente perfetto, anche nella risposta che da ad Ino! Molto tendono a farlo sembra un pò papa molle, del tipo "oh mio Dio! Sakura! Perché? Se le è successo davvero qualcosa?", io detesto vedere questo tipo di Sas'ke! Invece il tuo ci rimuginerà sopra e forse deciderà di fare qualcosa XD anche se ovviamente ci è rimasto male ma cerca di non darlo a vedere!
Si, mi piace una sacco questa storia! Bravissima davvero! Inoltre colgo l'occasione per complimentarmi anche per la storia che hai scritto per il mio contest, molto bella davvero!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

09/05/14, ore 23:43

Ciao , ho letto tutti e sette i capitoli d` un fiato e sono felicissima ! Siccome rischio di scrivere un poema omerico ho deciso di recensire i capitoli uno alla volta , ma puoi tranquillamente rispondere una volta sola a tutte e sette le recensioni .
Mi piace molto il fatto che la storia sia raccontata dal punto di vista di Sasuke e devo dire che non mi aspettavo due hokage anche se capisco che avere solo Naruto sarebbe stata una tragedia per Konoha , ci voleva qualcuno di responsabile per affiancarlo oltre a Shikamaru che fa da assistente . Sakura che praticamente abbandona i suoi due compagni per seguire Tsunade non me lo aspettavo ,anche se capisco il desiderio di fuggire dai suoi sentimenti verso l` Uchiha e di fare nuove esperienze senza il continuo pensiero della preoccupazione per la situazione di Sasuke a tormentarla . Ino che spaventa e terrorizza Naruto e` davvero divertente e pensare che l` hokage e` il ninja migliore del villaggio ! La sua preoccupazione per la mancanza di notizie dall` amica la rende davvero tenera , come l` Uchiha che pur non ammettendolo sente la mancanza della rosa .

09/05/14, ore 17:27

Già l'inizio mi piace tantissimo, Sakura è sparita..magica Ino ha le sensazioni e sasuke soffre di nostalgia...bene bene bene uuuuu magari si è trovato un fusto bellissimo. Kiss