L'orrore a Casablanca
di ahiru_dancingprincess

09/05/14, ore 23:06

Ehilà!

In un picco di sincerità, ti dico che se avessi approfondito un po di più, senza arrivare subito al dunque, avrei apprezzato molto di più. Lascio comunque un'opinione positiva perché la grammatica va abbastanza bene, salvo qualche errore di distrazione come arrivò senza accento e errori tipo:
" Si erano scoperte delle scale che scendevano per parecchi metri sotto la terra ", quel si erano potrebbe essere rimpiazzato con " Erano state scoperte ". A parte ciò, rimane solo il fatto che la storia poteva essere dilungata in modo da renderla più coinvolgente, dal momento che la trama è interessante. Quindi, continua a scrivere!

Detto questo porgo i miei saluti

09/05/14, ore 19:36

Benvenuta! Allora, passiamo subito al sodo.
E' una storia contemporaneamente breve e complessa.
Breve, beh, si capisce; complessa perché credimi, la trama è già ben completa e ci si potrebbe fare un racconto molto più lungo, anche in capitoli, sarebbe persino facile (mannaggia, ma perché non vengono a me certe idee quando sono a corto d'ispirazione?).
Quanto al genere, è archeologia del mistero. Secondo me sta bene anche qui.
Recensione positiva con bandiera verde ben meritata!

09/05/14, ore 18:35

Ciao,
di solito preferisco le long ma, non mi dispiacciono anche quelle corte.
Parto dalle critiche:
Una cosa, nella presentazione (quella sotto il titolo per intenderci) sarebbe meglio che mettessi due parole sulla storia. Seconda cosa: Questa storia mi sembra più sull'horror sovrannaturale che di avventura.
Scrivi abbastanza bene e continua a farlo, perché mi piace. Devi solo prestare attenzione alla punteggiatura, quello si, ma comunque non ci sono errori gravi.
Il testo era cortino, la trama ci sta bene ma potevi allungarla con qualche descrizione e qualche dialogo. Sarà per la prossima storia:3
ora scappo via, perdona la mia recensione critica\troppo corta\ costruttiva(?)
Continua a scrivere perché lo sai fare.
Mery