Himala
di reggina

08/09/14, ore 23:31

Ciao tesoro :) questa volta ho iniziato a leggere il nuovo capitolo gia' con il batticuore.....con un titolo del genere! Finalmente per Julian arriva il momento di tornare a casa....ma ahime' arriva anche il momento dei saluti. Philip e poi......Amy.....mannaggia proprio adesso che si erano ritrovati. Tesoro con questo capitolo hai fatto un regalo prezioso alla mia anima inguaribilmente romantica e a tratti adolescenziale. Il saluto timido e dolce di Amy e Julian mi ha fatto uscire i lacrimoni.....e il saluto alla fine......mi ha dato il colpo di grazia! Brava.....come al solito scritto benissimo e in modo dolce e delicato. Percio' anche stavolta come sempre ti faccio i complimenti e ti dico un grande e sentito grazie! Alla prossima tesoro!

05/09/14, ore 16:35

Ciao carissima Reggina. La tua storia e' sempre piu' bella. Sono contenta che Julian stia recuperando e che stia ritrovando l'affetto dei (e per) i suoi genitori. Papino si e' addirittura dimenticato del suo appuntamento per stare con lui, e mammina, tramite quella creaturina che e' stata abbandonata in Ospedale, cerca di rimediare al fatto di non essersi troppo goduta suo figlio da piccolo (niente da fare, mi viene da chiamarli come la nostra amica Amily); qualcosa mi dice che quella bimba potrebbe entrare a far parte della famiglia Ross, della quale ha conquistato gia' due membri, e poi Andy voleva adottare un bambino. Julian e' tenerissimo con la bambina fra le braccia, e devo dire che io ce l'ho sempre visto sia nelle vesti di padre che in quelle di fratello maggiore; del resto, come dimenticare quella puntata dell'anime in cui va con Amy a casa di Mark per convincerlo a tornare con la Toho e si mette a giocare a pallone con i fratellini della Tigre? Io credo che oltre alla salute sotto sotto invidiasse (in buono ovviamente) all'amico/rivale anche la sua numerosa famiglia, e che in fondo avesse sofferto per il fatto di essere figlio unico. Patty non mi e' antipatica, anzi! Ma delle volte mi sembra troppo sopravvalutata: in certe fanfiction la descrivono come una santa e come una strafiga; tutti la adorano come se fosse una Madonna e tutti sono innamorati di lei: Benji, Mark, Pierre, Karl, Philip, Paul, e di recente perfino Ed ha scambiato un bacio con lei (manca solo Julian all'appello, poi siamo al completo). Insomma una Mary sue, e onestamente mi pare un tantino esagerato. Takahashi non l'ha creata cosi', e io preferisco l'originale. Va bene metterci del proprio, ma senza uscire troppo fuori dalle righe di quello che e' un personaggio gia' caratterizzato. Capisco che piace, che e' la prima donna di CT, ma lei e Maki sono sempre nel giusto per la maggior parte delle fan, perche' hanno carattere, dicono, mentre per Amy e Jenny si dividono in due gruppi: chi le ama e chi le odia perche' considerate troppo sdolcinate e piagnone; Susie e Rosemary addirittura le lincerebbero. Femminilita' non vuol dire necessariamente mancanza di carattere, ma non e' una contraddizione affermare di non sopportare le seconde e poi appassionarsi alle vicende delle varie Mary sue presenti nelle varie fanfiction (e ce ne sono) che conquistano lo scapolo piu' ambito di Captain Tsubasa, ossia Benji? E se parliamo di ragazze con forte personalita' perche' quasi nessuna tira in ballo Grace, che a mio parere non e' inferiore a Patty e Maki? Perche' non e' stata accoppiata con nessuno dei piu' famosi o perche' viene vista come la bruttina occhialuta? Cambiamole pettinatura e sostituiamo gli occhiali con delle lenti a contatto, e vedrete che non sara' per nulla inferiore alle altre managers. Alla prossima.

04/09/14, ore 10:47

Ed eccoti qui :-) Devo dire che questo nuovo capitolo oltre a evidenziare i passi avanti di Julian (menomale), apre anche nuovi scenari. Allora.....papino mi piace sempre di più, finalmente fa il padre premuroso, affettuoso e ricopre suo figlio delle attenzione che merita. Julian direi che dopo aver affrontato la nuova operazione sta vivendo un meritatissimo momento felice....gli amici lo sostengono....ha di nuovo Amy e i suoi genitori......fanno i genitori! Ma mentre scrivo queste cose contemporaneamente mi passa un brivido...siamo sicuri che le disavventure per lui siano finite? E ora passiamo ai nuovi scenari....la famiglia con il ragazzino potrebbe esserne uno....non so perchè. E poi ovviamente "la figlia di nessuno".... :-) Chissà se diventerà "la sorellina" di Julian.........insomma cara direi che hai aperto tante nuove possibilità che arricchiscono sempre di più la tua storia....che sicuramente non annoia mai. E sorprende sempre. Perciò di nuovo ribadisco quanto mi piace questa storia e quanto mi piace il tuo modo di scrivere e di dare spessore a questi personaggi. Ancora tantissimi complimenti cara, e alla prossima! E grazie!

03/09/14, ore 17:28

Scusami tanto se sono sparita ma ho avuto dei problemi con l'ADSL di casa che mi ha impedito di recensire ed aggiornare le mie FF ma ora sono tornata (ed ho anche aggiornato) ma veniamo al capitolo.
Credo che la famiglia Ross non dovrà andare tanto lontano per adottare un bambino eccola lì pronta, una creaturina bisognosa d'affetto a cui Andy si è già affezionata.
Le cose stanno davvero cambiando in meglio per Julian, i suoi genitori sono consapevoli di aver sbagliato, le azioni di Gregory e la frase di Andy ne sono una prova, e fanno di tutto per rimediare e qualcosa mi dice che questa volta la cosa sarà duratura.
Ha riavuto Amy la quale ha fatto un passo di riavvicinamento con sua madre...
Tutto sembra risistemarsi...
Complimenti come sempre
ciao
Krys

31/08/14, ore 13:03

"Julian ti ha insegnato a piangere ma, forse, saprà insegnarti anche a ridere. Ce lo dirà il tempo..." Ciao Tesoro......inizio la mia recensione con questa bellissima frase che mi è rimasta impressa nella mente appena l'ho letta. Bellissima, dolcissima e soprattutto tanto tanto vera. Che bel capitolo........la rabbia e la delusione di Amy verso la madre sono comprensibilissime, essere trattate cosi da una persona che invece dovrebbe capirti, sostenerti deve essere bruttissimo. Quindi il suo risentimento è più che comprensibile. Per fortuna la signora Aoba ha capito che non è cosi che puà proteggere la figlia e soprattutto che non potrà tenerla sotto una campana di vetro a vita.......e in questo Julian ha avuto il suo ruolo importante. eh....questi genitori......mammina e papino....adesso la signora Aoba. Ma imparano dai propri errori a quanto pare. Un bel capitolo sul serio che lascia spazio a tante riflessioni. Quindi tanti tanti complimenti tesoro e al prossimo aggiornamento. E come sempre...Grazie :-)

31/08/14, ore 00:09

Capisco il risentimento di Amy: sua madre ha deciso per lei e l'ha allontanata dalla persona che lei amava di piu' al mondo; obiettivamente comprendo anche le ragioni della signora Aoba (anche se non la giustifico perche' sua figlia era adulta e in ogni caso era la sua vita, e la decisione di voler stare accanto a Julian e condividere i suoi problemi di salute spettava solo a lei): ha voluto proteggere Amy dai problemi e dal dolore, dal momento che la manager della Mambo era poco piu' di una bambina quando trascorreva i suosuoi pomeriggi in Ospedale a preoccuparsi e ad angosciarsi per le condizioni di salute del suo amato capitano invece che divertirsi come le sue coetanee; bisogna ammettere che ci vuole una bella forza d'animo a quell'eta' per cmpiere un sacrificio simile: se non e' amore questo! Altro che quello di Patty per Holly! Non me ne vogliate, ma Patty ha sofferto nel secondo campionato per il suo capitano, quando Holly si e' rotto la spalla, perche' fino a un anno prima si limitava a fare il tifo sugli spalti insieme ad Arthur e gli altri,e non ci dimentichiamo che Holly a differenza di Julian ha sempre goduto di ottima salute. Julian si e' dimostrato molto maturo a dare una possibilita' a Joan, e soprattutto a convincere la sua Amy a parlare con sua madre: lui si e' da poco riavvicinato alla sua. Mi e' piaciuto nel capitolo precedente il pezzo di Philip e Mark che giocano a Morra cinese (e' cosi' che si chiama "Carta, forbice, sasso") mentre Julian si risveglia; e' buffo vedere questi siparietti fra il capitano della Flynet, la Tigre e il Principe; nell'anime eravamo abituati a vederli fra Bruce e Jack, o Bruce e i Derrick. Nonostante siano avversari si rispettano e si stimano moltissimo.

28/08/14, ore 17:55

Tesoro mio scusami, questa volta sono davvero imperdonabile! :(
Ho saltato ben due capitoli, non voglio giustificarmi, ma non è stata davvero mia intenzione farlo. Abbiamo avuto alcuni problemi con il pc, mio fratello ha dovuto resettarlo, e io l'ho visto pochissimo in questi giorni, però ho comunque letto i capitoli dal cellulare. Non potrei mai abbandonarti del tutto, lo sai vero? ^^

I capitoli precedenti mi sono piaciuti un sacco, e questo non è da meno. "papino" o il mio adorato Gregory, davvero, nel capitolo precedente l'ho amato con tutto il cuore: all'inizio non voleva entrare in sala operatoria, ma poi ha fatto la scelta migliore. Il padre dell'anno, questa volta per davvero! *lo stringe e si congratula con lui di cuore*

Per non parlare della mia piccola dolce Amy, ma quanto è stata tenera a dargli un bacio prima che il suo Baronetto entrasse in sala-operatoria? Aww, mi hai fatto venire il diabete, tesoro! ♥
Ovviamente anche i tutti gli altri hanno fatto la loro parte, e tutti sono stati adorabili, e non per essere di parte, ma un tributo speciale va al mio adorato Philip! ♥

Ma passiamo a questo capitolo tesoro: Che dire? Il sogno di Julian è stato qualcosa di epico, anche a me una volta è successo di sognare al risveglio dall'anestesia ed è davvero stranissimo. Ricordo che mi stavo svegliando, mia mamma che mi chiamava dicendomi che alla tv stava iniziando Holly e Benji, poi sono crollata di nuovo e ho iniziato a sognare di trovarmi con tutti loro in un campo da calcio. È stato veramente bellissimo, appena mi sono svegliata la puntata era finita da un pezzo, ed io ero convinta di averla vista, mentre avrò ascoltato si e no metà del: làlàlàlà! xD

Mark e Philip che giocano a Morra Cinese nella stanza di Julian, davvero, non so chi sia il peggiore tra i due, e che ridere quando la Tigre si lamenta di non capire perché la carta vince sul sasso, beh, in effetti non gli gli possono dare tutti i torti. xD E Julian, appena sveglio dall'anestesia è uno spasso, cucciolo mio! ♥
Mister Keegan che ha stressato il povero cellulare di Stephen con una miriade di chiamate è stato il top, l'epic win, secondo me il nostro mister era uno dei più preoccupati per il suo gioiellino. ;)

Il finale, oddio, il finale. Ammetti che vuoi farmi venire un infarto! xD Julian che racconta il sogno ad Amy, lei che rimane delusa perché lei non c'è, e poi come da copione, lui la stende dicendole di aver sognato anche lei che lo baciava; ovviamente lei colta in fallo non ha potuto obbiettare e ha dovuto rinfrescargli per forza la memoria. Oh, ma vive l'amour! ♥ Niente c'è poco da fare, sono la mia coppia preferita in assoluto, e credo di non amare nessun'altra coppia come loro, nemmeno in nessun altro anime. ^^

È tornata la mamma mamma di Amy? Ok, manteniamo la calma. Da dove è uscita fuori? È saltata dalla finestra? No, perché immagino che se Amy l'avesse vista si sarebbe trovata in un letto accanto a quello di Julian non so in che condizioni. xD

Bene darling, ti chiedo ancora scusa, e spero di leggere presto l'aggiornamento sperando di non far passare un secolo per recensire! ;) Per quanto riguarda il mio aggiornamento, purtroppo, temo che t e le altre dobbiate aspettare ancora un po', non mi sono ancora sbloccata, non riesco a mettere nero su bianco, ma spero di poterlo fare presto! ;)

Un bacione tesoro mio, sei grandiosa come sempre!

La tua Amy

27/08/14, ore 14:53

Ciao Tesoro! Eccoti finalmente :-) Avevo una curiosità incredibile.....e posso tirare un sospiro di sollievo. L'intervento è andato bene, menomaleee! ;-) Dunque....iniziare con questo stran o sogno è un'idea molto bella....da proprio l'idea di cosa può creare la mente in un momento particolare come quello del risveglio da un'anestesia sicuramente forte. Morra cinese....hai sempre delle idee particolarissime, e hai sapientemente mescolato le perasone che stavano vicino a Julian con il racconto dell'isola di Ross. Proprio quello che la mente può fare. Te lo ripeto forse per l'ennesima volta ma il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. E poi arriva la sorpresa anche stavolta.....Mark! E chi se lo aspettava, sapendo che non nutre una particolare simpatia per Julian. E il suo modo tagliente di rispondere è più che mai azzeccato, prooprio da lui. Un modo di parlare tagliente e sfrontato ma che nasconde anche molta umanità. E viene fuori benissimo. Amy.....bè sembra che tra lei e Julian le cose si stanno pian piano sistemando.....speriamoooooo. Li adoro troppo insieme. Mammina e Papino si sono comportati da bravi genitori stavolta.....evidentemente questa nuova brutta esperienza del figlio per certi versi è stata loro utile. Arriviamo al finale......ecco l'altra sorpresa....la madre di Amy.....speriamo solo che non porti guai......Tesoro, complimenti anche questa volta. Ti adoro lo sai, e adoro la tua storia. Ciao e alla prossima!

23/08/14, ore 20:16

Povero Julian! Di nuovo sotto i ferri! Ma sento che andra' tutto bene, e poi stavolta c'e' pure papa' Gregory. E' difficile vedere mentre operano tuo figlio e sai che e' un intervento rischioso, ma Andy lo ha convinto che stare vicino al loro figlio fosse la cosa piu' giusta da fare; credo che ora la famiglia Ross sia piu' unita che mai. E non dimentichiamoci che il nostro Principe ha anche i suoi amici accanto, Philip, Stephen, Grace (anche se non e' li' fisicamente) e soprattutto lei, la sua "audace" Principessa. Ma che pettegoli questi giocatori riguardo alle questioni di cuore dei loro compagni di squadra! E cosi' Kirk, chedetto anche "Ciminiera (sta sempre con la sigaretta accesa), legge "quelle" riviste! Da Benji la bravata di sottrargliele me la sarei aspettata, ma da Ed... proprio no. Ho sempre pensato che il bel karateca fosse piu' pudico, vista la tradizionale educazione ricevuta. Alla prossima, Reggina. Ciao.

23/08/14, ore 16:57

Ed ecco arrivato il fatidico momento dell'operazione! Mamma mia che ansia......se c'è una cosa che non tollero è aspettare mentre una persona a cui tieni si sta operando.......è una sensazione che non auguro a nessuno e tu cara sei riuscita in pieno a trasmettere lo stato di tensione di Amy, Stephen, Philip e soprattutto di mammina e papino. Forse papino è quello messo peggio in questo contesto.....addirittura combattuto se accontentare Julian in una richiesta cosi difficile. In ogni personaggio traspare una complessità di sentimenti incredibile....brava davvero! E poi ovviamente c'è il povero Julian che si ritrova nella situazione che ha voluto in ogni modo evitare........e nel momento più brutto finalmente arriva suo padre.......è stata una scena molto dolce. E ora speriamo che vada tutto bene.......cara io ti ringrazio sempre e lo farò anche stavolta. Grazie!!! Ti aspetto con il nuovo capitolo! Ciao ciao!

21/08/14, ore 09:35

Una trama semplice ma scritta magistralmente! A dimostrazione che non servono grandi colpi di scena o idee "innovative" per coinvolgere il lettore. Complimenti, sei davvero brava. Akiko chan.

19/08/14, ore 10:17

Ciao Carissima, dunque dunque.......ormai ci siamo proprio! Questa è la classica quiete prima della tempesta...sembra tutto tranquillo ma quello che sta per accadere sicuramente non lo è. Povero Julian....mollato proprio da tutti eh? ahahahahah! Philip è un personaggio che mi piace tantissimo, anche Stephen... ed è bello leggere come hai descritto in ogni personaggio un modo diverso di reagire ad una situazione sicuramente carica di tensione. Ti giuro quando ho letto che Amy tira indietro bruscamente la mano ho pensato...."ma è stupida???".....però poi direi che ha recuperato alla grande. Un bel bacio dolce di incoraggiamento.....tesoro io non ho altro da dire per questa volta......questo capitolo è dolcissimo, tesissimo.....in bocca al lupo a Julian! :-) Alla prossima e come al solito complimenti! ;-)

17/08/14, ore 18:33

Ciao darling, scusa per il ritardo, - ma ormai ci sei abituata- passato bene il ferragosto?

Che bel capitolo tesoro, mi è piaciuto tantissimo, sono stati tutti adorabili e tieniti forte, *rullo di tamburi* anche "mammina e papino" iniziano a diventare adorabili, anche se lo devo ammettere, anche da stronzi e menefreghisti mi piacciono. (che vuoi farci, il mio lato di autrice/lettrice sadica e sempre in agguato e sotto, sotto ci gode nello scrivere o leggere le disgrazie dei nostri adorati tesorucci. Ma penso che m capisci alla perfezione! ;D)

Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Stephen di portare Julian da suo nonno, nonno Ken mi strapiace da matti è un gran bel personaggio e l'hai creato alla perfezione, ho adorato il suo spirito di osservazione, prima con Grace capendo subito che fosse la ragazza del nipote, poi accorgendosi che gli occhi di Julian trapelano dolore, ma decide di non infierire, un grande uomo, davvero bravissima tesoro! :D vederli immersi nei ricordi di quando erano due piccole pesti è stato un momento troppo dolce, li vedevo lì a giocare quelle interminabili partite o quando sono finiti finiti tutti in acqua per recuperare il pallone. Che carini! *_* come ha detto susieprice: Julian ha Stephen, Philip ha Tony, così come Mark ha Danny -ma anche Ed- Holly ha Benji, ma anche Tom e Bruce. Insomma, anche io li vedo come amici e compagni inseparabili e spalle in campo. Ma sai benissimo che la Philip Julian è la mia preferita, quelle che mi manda in brodo di giuggiole. ♥

Philip come in questo capitolo è stato troppo spassoso, ho riso per un pezzo quando ha raccontato delle sue amate Colline Rosa, e i ragazzi che scoppiano a ridere perché sapevano che l'avrebbe detto.

Stephen poi, ahahahahah, ma non sarà per caso che la "tontaggine" di Holly è contagiosa? Cioè sa benissimo che i suoi due migliori amici sono cotti l'una dell'altro ed esita a lasciarli da soli? Per fortuna che c'è Grace.

Ma veniamo ai miei due "tesorucci in love" così mi fai sciogliere, sono stati troppo teneri, lui che ancora cerca risposte ai motivi che hanno spinto la madre di Amy a fare quel gesto, lei curiosa di scoprire cosa combinavano gli amici da bambini, lui che si alza la cerniera della felpa a coprire quel segno indelebile che gli ha cambiato la vita, il nuovo braccialetto...e il finale, quello mi ha steso! Adorabili, lei si stringe a lui dicendogli: "Quello che volevo ce l'ho già!" e abbassandogli la cerniera gli carezza la cicatrice e lui, che la lascia fare perché di lei non ha vergogna, ed infine lei si accoccola tra le sue braccia. *_*
Immagino che presto qualcosa cambierà, infondo è una mezza dichiarazione d'amore, no?

E così finalmente -o purtroppo- manca solo un giorno al ricovero, sono terribilmente in ansia per l'intervento, ma anche terribilmente curiosa di vedere cosa combinerai e come si comporteranno i ragazzi e "mammina e papino" ovviamente! :P

Darling aggiorna presto che sono curiosa da morire, io credo di essere sulla buona strada, sento che le idee si stanno sistemando nel caos del mio cervello, ergo spero di poterle mettere presto per iscritto.
Un bacione immenso tesoro, è sempre un piacere recensire i tuo capitoli! ^^

Amy

16/08/14, ore 23:15

Che bello questo capitolo che ha per protagonista Stephen e suo nonno Ken, che e' anche un po' il nonno di Julian. Condivido in pieno il paragone che hai fatto fra il rapporto Julian/Stephen e Philip/Peter: anch'io ho sempre pensato che questi due giocatori avessero un'amicizia piu' approfondita con i loro capitani. Amily Ross ha ragione: Julian e Philip insieme sono perfetti, piu' di Holly e Tom (a parte il fatto che io hconsidero piu' Bruce l'amico fraterno di Holly), di Mark e Denny e Clifford e Sandy, perche' si equivalgono, pure con le loro diversita' nessuno prevarica sull'altro, a differenza degli altri sei, dove spicca la personalita' dei primi mentre i secondi rimangono piu' in ombra; forse solo i Derrick reggono il loro confronto, essendo gemelli (a dire il vero mi sarebbe piaciuto che Yoiki Takahashi avesse approfondito di piu' questi due personaggi, perche' sono fin troppo uguali anche nel modo di pensare e di agire; non si riesce a capire che tipo di personalita' ha James e quale invece ha Jason). Immaginavo che la richiesta fatta da Julian a sua madre fosse che facesse venire in Giappone la famiglia di Diwata; il Principe non ha un cuore di cristallo,.ma un cuore di panna! Grace e' molto simile a quella dell'anime: dispensatrice di buoni consigli, perspicace e a volte pungente, ma sempre con garbata ironia e non aggressiva come Patty o pesante come Evelyn. Ma soprattutto mi piace come ci stai descrivendo la signora Ross: forte, indipendente, ma anche consapevole dei propri errori a cui cerca di rimediare; niente a che vedere con quella perennemente ansiosa dell'anime, che non ha riscosso molti consensi a differenza del marito; la tua la trovo molto piu' reale. Anch'io incrocio le dita per Julian, ma ora che ha la sua Amy di nuovo vicino gli e' tornata la voglia di vivere e di sperare. Ripeto: e' Amy il vero sostegno di Julian, e non viceversa; il nostro principe sarebbe perso senza la sua dolcissima e bellissima fatina dai capelli rossi. A presto.

16/08/14, ore 16:10

Eccomi qui tesoro :-) Quindi manca solo un giorno al ricovero......mamma mia......meglio che comincio a prendere fiato........allora.....in questo capitolo ho avvertito costantemente, in ogni riga la calma e contemporaneamente l'ansia per qualcosa che sta per arrivare o che sta per succedere. Questa versione dolce e premurosa di mammina e papino mi piace tanto, forse hanno capito che oltre i soldi, la carriera e le vacanze da vip, la cosa più importante sono la felicità e la salute del figlio per troppo tempo messo da parte. Bellissimi e dolcissimi i ricordi di infanzia di Julian e Stephen, velati sempre dalla malinconia di Julian nel ricordare di essere stato lasciato ad altri mentre mammina e papino se la spassavano a Miami. Riesci a dare a questo personaggio una profondità che mi colpisce tantissimo! Evocativa la figura di nonno Ken, davvero bella. E poi finalmente un pò di tempo solo con Amy...un nuovo braccialetto....scena tenerissima......io vado in brodo di giuggiole quando leggo queste scene tra loro. Un bell'abbraccio....finalmente e ora ci siamo veramente! Tesoro grazie ancora per questo meraviglioso aggiornamento, grazie grazie grazie. Complimenti e alla prossima! Ciaoooooo