Who's that baka?
di Gretel85

21/05/14, ore 22:05

Con immenso ritardo, finalmente recensisco anche questo capitolo a dir poco su-per-la-ti-vo! E scusami la divisione in sillabe, ma volevo rendere bene l’idea :D
Con la scusa del ritardo l’ho riletto per la terza volta tutto d’un fiato ed è sempre emozionante, non c'è niente da fare! Insomma, la corsa del nostro Ranma 1 termina qui, è arrivato al capolinea. Troppo tardi però, diamine! L'albero non c'è più (e che tristezza pensarlo :((( ) e lui se ne ricorda solo ora e non può che darsi del baka... quanto hai ragione, mio caro!
Eh sì, io ci speravo, ma sotto sotto immaginavo (nonostante il mini spoiler dell’altra volta XD ) che il gemello snobbone sarebbe arrivato per primo. Ti assicuro che durante lo scontro verbale tra i due, ho iniziato a provare persino pena per Ranma 1...era come se fosse di fronte alla sua coscienza, ai suoi pensieri e sentimenti più nascosti, ormai a nudo e non al suo alter ego più sensibile e sicuro di sé. Hai fatto davvero un capolavoro qui (bè, ma non solo), credimi. La consapevolezza con cui Ranma 1 capisce che non sarebbe mai potuto arrivare alla chiave dopo essersi sbarazzato della sua parte sensibile e femminile è davvero costruita in maniera esemplare: il ricordo appartiene a Ranma ragazza, alla maledizione, di cui lui si è sbarazzato insieme a tutto il pacchetto che comporta. Quindi, era matematico, non sarebbe mai arrivato alla soluzione e la situazione si è ribaltata: è Ranma 1 l'ombra di Ranma 2 e non il contrario, quindi il “nemico” da sconfiggere in questo caso era proprio l'originale! Oh mamma, io mi inchino alla tua ingegnosità e non so più in che lingua dirti che sei davvero geniale.
Il colpo di grazia arriva con la comparsa di Akane: eccola lì con la chiave. Allora sì, l’aveva lei e ha aspettato nel punto in cui prima c’era l’albero. E adesso non può che andare via con Ranma 2, anche se è palese la sua tristezza…ma non è ancora detta l’ultima parola no? Anche perché mi viene da pensare… anche se Ranma 1 non sarebbe potuto arrivare da solo alla chiave, bè, alla fine ci è arrivato ugualmente anche se con un "leggero" ritardo, quindi... nonostante tutto anche il nostro lupo è in grado di arrivare al punto :D O magari la motivazione non è questa, chissà, e io mi sto spingendo troppo avanti con le supposizioni!
Vogliamo parlare della chiusura del capitolo? Un Ranma 1 in lacrime, un qualcosa di raro a vedersi! Eh già, lo sappiamo che lui con le parole ci sa fare poco e infatti in questo caso solo le lacrime riescono a esprimere bene ciò che prova in quel momento: rabbia, frustrazione, dolore, ma anche voglia di non arrendersi! E l'incontro fondamentale con sua madre gli dà l'ultima spinta per lanciarsi. Anche questa è stata una genialata, permettimelo. Se c'è una persona che può tirare fuori certi lati nascosti, soprattutto da un Ranma 1, quella è proprio Nodoka.
Uff, non posso pensare che presto arriverà l'ultimo capitolo ç___ç Mi ero tanto affezionata a questa storia.. però non vedo l'ora di sapere come si snoderà tutta la vicenda!
Ancora complimenti, sono banale lo so, ma come faccio a non ripetertelo ogni volta? Ogni parola, un'emozione, ormai è una garanzia :D
E scusami ancora per il ritardo immenso e per la recensione un po’ frammentaria e frettolosa! Un bacione!

15/05/14, ore 14:42

Gretel ciao!!! mamma mia quanto sono in ritardo!!!
ti chiedo umilmente scusa! ma davvero, tra le mille cose da fare e i giorni che passano se non ti scrivevo oggi non ti scrivevo più!
e voglio anche recensire l'altro tuo bellissimo capolavoro, credimi ci tengo tantissimo <3
che dire..... che ogni volta mi lasci a bocca aperta? che non è mai quello che sembra? te l'ho fatto già 100 volte questo discorso ma davvero non so come fai... sei sorprendente!!!
ok, avevamo capito il ricordo, avevamo capito il luogo ma ovviamente tu ci sviluppi su una trama completamente diversa. credimi mi spiazzi ogni volta^^
Ranma arriva nel luogo prestabilito e chi trova? Ranma2 fiero con la chiave scintillante tra le mani. purtroppo diciamo che questa era una gara persa in partenza per il nostro lupetto.. avendo perso completamente il suo lato sensibile era ovvio che alle conclusioni ci arrivasse prima Ranma2.
ti dirò però che io non vedo più lo spaccone dei primi capitoli.. questa caccia al tesoro gli ha aperto la mente sui suoi più reconditi pensieri. e se all'inizio avrebbe fatto capire ad akane il suo sentimento con i fatti piuttosto che con un ti amo, ora lo vedo più maturo e pronto anche a dire quelle 2 paroline che prima tanto detestava.
non è che pian piano me lo stai riunendo al ranma2??
e questa consapevolezza l'ha raggiunta capendo che era proprio quel suo lato romantico che lui tanto nascondeva ad allontanarlo dalla persona che ora sta cercando più di ogni altra cosa.
peccato che a tutto ciò ci sia arrivato a giochi fatti: ranma2 ha raggiunto il posto prima di lui, e akane era li, pronta a donare la chiave al primo che si sarebbe ricordato del loro primo avvicinamento.
tutto ciò mi ha lasciata di stucco! la scena con akane, l'inseguimento e l'incontro con la madre è stato da brividi, credimi!
un capitolo se vogliamo triste.. ma che ci porta nella mente del codinato e solo tu potevi scavare così tanto.. psicologia allo stato puro Gretel! sei fantastica!
questa consapevolezza di aver perso la sua essenza e la persona a cui tiene di più non poteva essere trattata in modo migliore! mi inchino a tanta bravura!
l'incontro della madre poi non lo immaginavo proprio.. non so, mi ha fatto un po' pensare! perchè non si conoscono? la storia è ambientata prima del loro incontro oppure c'è qualcosa sotto? io qualche idea l'ho avuta...... chissà se questa volta ci prendo:p
carissima, questo capitolo è stato da brividi.. questa lenta consapevolezza del proprio io è stata una lenta agonia, ranma pare che abbia perso tutto. ma grazie anche alla spinta della madre non demorde.. e "cascasse il cielo" inseguira la sua amata per riprendersela.
ma tragedia delle tragedie questo è anche il penultimo capitolo?? :(( non mi dire?? mi sono affezzionata tantissimo a questa storia<3 oltre alla tue idee sempre brillanti mi piace tantissimo il fatto che nulla è lasciato al caso. ogni minima cosa viene trattata nel modo giusto, ogni personaggio non viene buttato li a caso solo per quella scena ma ha un suo perchè, riesci ad inserire momenti romantici, comici, seri e un po' più hot (adoro!*_*) in maniera egregia, dando sempre quel tocco di normalità.. come se stessimo parlando di persone vere e non di un manga.. e per questo ti ringrazio cara. aver potuto condividere con te questa bellissima storia per me che sono un'appassionata del mondo di ranma è come ricevere un regalo impacchettato con tanto di coccarda. e di questo non potrò che ringraziarti all'infinito!
come vedi sono già passata ai ringraziamenti... ogni volta che ti scrivo mi dimentico qualcosa e questo proprio non potevo dimenticarlo!
un'altra cosa che puntualmente dimentico di dirti sono le canzoni che inserisci: fantastiche! ma come fanno a stare così bene con ogni capitolo? davvero non ho parole!
questa volta chiudo davvero, giuro.
attendo con ansia la fine di questa bella storia. non vedo l'ora di sapere come sbroglierai il tutto!!
un abbraccio forte forte cara

15/05/14, ore 13:01

Ciao dolcezza! Scusa il ritardo esagerato. Mi umilierò sulla pubblica piazza per espiare!
Comunque complimenti perché ho semplicemente adorato questo capitolo. Mi sono emozionata un sacco e ho sofferto con Ranma 1: finalmente il sempliciotto di Nerima è riuscito a far luce sulle proprie mancanze e sulla propria superficialità. Solo che questa volta rischia di arrivare troppo tardi.
Ma un incontro inaspettato potrebbe anche volgere diversamente il corso degli eventi.
Io stravedo per la signora Nodoka!
Anche nel fumetto originale la considero un personaggio riuscitissimo. Forte e materna, saggia e comprensiva. Una sorta di bussola per tutti i pazzi di Nerima (un po' come Kasumi insomma! )
Per cui questo incontro è stato un bellissimo colpo di scena. E ci stava alla grande. Era proprio la spinta giusta per far reagire Ranma. E non una reazione da cavernicolo, ma una reazione più matura e adulta, unita a tutte le consapevolezze a cui è finalmente approdato!
Davvero splendida mia cara Gretel! Direi che questo diventa il mio capitolo preferito!
Ti abbraccio fortissimo.
Scusa ancora in ritardo.
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 03:10 pm)

12/05/14, ore 20:26

Ahahahahahahahahah che strano recensirti di qua e chattare di là!!!! xD xD
Beh non perdiamo tempo...Ranma 1 ha finalmente capito dove deve cercare. C'è solo un posto dove tutto è cominciato, ossia in quel cortile di scuola, dove lui e Akane per la prima volta si sono abbracciati!
E' sicuro. Questa volta sa di non sbagliare e che quello è il nascondiglio della chiave e infatti non si sbaglia. L'unico inconveniente però è che qualcuno è arrivato prima di lui, e chi può essere se non la sua copia? Quella maledetta parte di sè che ha odiato tanto quando era in lui, ma che era quella fondamentale, quella delle emozioni e dei sentimenti. Quella che gli avrebbe permesso di trovare Akane subito, prima di qualsiasi altra persona.
Trovandosi faccia a faccia con Ranma 2, capisce di essere arrivato troppo tardi, ma se c'è una cosa che non farà mai è arrendersi senza combattere e ne ha tutte le intenzioni!
Ranma 2 però gli fa capire una cosa semplicissima: quel ricordo non appartiene a Ranma 1 ma a lui stesso, in quanto come detto prima, lui è la parte irrazionale di Ranma, quella legata al suo io più profondo (eh vai andiamo di Freud stasera!!!! xD)
Stanco di sentirlo parlare e soprattutto di sentirsi sbattere in faccia quella verità che fa tanto male, il codinato inizia così a combattere con il suo avversario, ma quest'ultimo, essendo la sua ombra, riesce a parare tutti i suoi colpi, conoscendoli a menadito!
Ranma 1 sente la rabbia montargli in corpo e continua così il suo scontro, fino a quando non intima la copia ad affrontarlo seriamente e soprattutto a dirgli chi gli ha dato la chiave!
Il moro è destinato a rimanere shockato non appena ottiene la risposta da qualcuno che non è il suo avversario, infatti la voce che arriva alle sue orecchie è una voce femminile. Un voce che lui conosce molto o fin troppo bene. Akane.
Voltarsi verso la sua fidanzata gli costa caro, in quanto viene colpito e si accascia a terra, ma niente è più doloroso delle parole di Akane! La mora gli dice quello che non avrebbe mai voluto sentire..ossia che questa volta è arrivato tardi. Questa volta è stato sconfitto e la cosa peggiore è che è stato sconfitto da se stesso, dalla sua parte emotiva, quella che ha cercato con tutte le sue forze di eliminare!
Akane conclude il discorso dicendogli semplicemente che Ranma 2 ha saputo darle tutte le risposte che cercava da tempo e che niente ormai è più importante. Detto questo se ne va con la copia del codinato, che la porta lontano da lui.
Ranma 1 è rimasto solo e sotto shock. Non crede sia possibile quello che è appena successo. Questa volta Akane se n'è andata per davvero. E senza di lui. Non volendo accettare ciò, si rialza in piedi e mai come prima d'ora è più deciso che mai a riprendersi la ragazza che ama, perchè nessuno gliela porterà mia via.
Mentre corre però finisce addosso ad un'altra persona, che si svela essere la madre del codinato. Per quanto non sia il momento migliore, Ranma è molto felice di aver incontrato la madre, che lo ritrova finalmente dopo più di un decennio!
Nodoka capisce che qualcosa nel figlio non va e appena intuita la situazione, decide di spronare il figlio a lottare per quello che vuole. Se davvero Genma ha fatto di lui un vero uomo, allora deve combattere fino alla fine, o rischia davvero di essere ucciso dalla sua katana.
Rincuorato grazie alle parole della madre e dalla lama della sua arma, il codinato ritrova così la voglia di tornare a combattere e si mette di nuovo all'inseguimento della sua copia che gli ha portato via la sua unica ragione di vita!
Beh mia cara...spero proprio di leggere presto un tuo nuovo aggiornamento perchè mica vorrai lasciarmi con questa situazione senza farmi sapere come si elvoveranno le cose????
Beh...visto che mi senti sia qui che la...non ti dico ci sentiamo presto...ma aggiorna!!!!! xD xD Complimenti tesoro...bellissimo capitolo, dove Ranma 2 fa capire a Ranma 1 che i sentimenti muovono le persone e che sono loro che ci permettono di vincere!!!!
Continua così!!!!!!
Un abbraccione grande grande!!!

12/05/14, ore 11:47

Carissima Gretel, che bello trovare questo tuo nuovo capitolo! Mi ha commosso moltissimo, non solo perchè attraverso questa storia stai facendo in modo sottile ed elegante un omaggio ai grandi piccoli momenti della storia di Ranma e Akane, ma perchè è una vera e propria caduta agli inferi del nostro eroe, che si rende conto di quanto rischia di perdere per aver peccato di superbia! Ammiro il ritmo con cui hai cadenzato anche i momenti più drammatici: quel "No..." disperato nei pensieri del codinato, seguito a ruota da quelle lacrime che solcano il viso. Riesci a darci un paio di stilettate al cuore e poi ci concedi di prendere un respiro sofferto....ma brava!! Quello che più mi piace è che non dai per scontati i personaggi. In fondo Ranma 1 non è così insensibile come solo una "parte maschia" potrebbe essere: è lui a piangere, ed è lui che, seppur troppo tardi, ricorda. Quale prova più grande d'amore, tanto più che per lui risulta uno sforzo doppio? E Ranma 2 è molto più duro, arrogante e competitivo  di quanto dovrebbe una "parte femminile". Insomma hai saputo mescolare le qualità per dimostrare che non siamo mai solo una cosa e che c'è sempre speranza... Vero? Ora devo capire Akane come reagirà, per ora non l'ho inquadrata molto bene... Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 01:04 pm)

11/05/14, ore 15:12

Ciao gretel complimenti capitolo bellissimo!! Onestamente non mi aspettavo uno sviluppo così ... Sei bravissima e te lo dico col cuore... Mi sono emozionata tanto . Non vedo l'oradi sapere come finisce anche se presumo che sei arrivata quasi alla fine . Un mega abbraccio alla prossima!

11/05/14, ore 10:16

Crea un non so che di tono malinconico la consapevolezza che l'albero su cui si innamorarono non ci sia più. :'(
Anyway, sono magnifiche le sensazioni che Ranma (quello originale, eh! xD) rivive ritornando in quel preciso punto. Si potrebbe definire, questa, un'epifania alla Joyce, che dici? :) Una nuova consapevolezza scaturita dal rammentare di qualcosa mediante la sfera sensoriale. Non è facile farne una, neanche basandola su una scena semplice come questa, perciò tanto di cappello!

Però non mi aspettavo che AKane imbrogliasse! xD
Ma credo voglia testare quanto ci tenga Ranma a lei, con l'esclusiva complicità della parte meno rissosa del fidanzato e che continuasse ad inseguirla sebbene ci sia la presenza del suo clone (che, per l'appunto, sarebbe bello sviluppare una storia simile ma con il doppio di Akane, tu che dici? :D)
Queste sono le mie considerazioni; se ho sbagliato non biasimarmi: ho il cervello che mi dondola come un'altalena oggi.
In ogni caso, se non dovessi apparire troppo fantasiosa forse so già come va a finire, ma te lo dirò alla fine, che abbia azzeccato o meno.

So bene che ho fatto voli pindarici con questa recensione, me ne scuso.
Brava! :D

11/05/14, ore 03:01

Faccio una cosa che odio fare: prendo appunti per la recensione mentre leggo il capitolo invece che gustarmelo tutto d'un fiato, ma guarda che orari sto facendo, inoltre tra la scrittura e gli esami se non ti recensisco ora finsice che non lo faccio mai più, con tutti gli arretrati che ho con le altre ragazze!
Ma ciao, mia splendida autrice del cuore!
Ti dico subito che partendo con Gigi D'Agostino mi hai stesa: ma lo sai che ho scaricato proprio recentemente alcune sue canzoni, tra cui questa? M'è preso un po' il mancarone anni '90, ma tu che fai, mi leggi nel pensiero? Dai, questa non te la catalogo proprio come canzone tamarra, è storia!
Sulla prima scena, quella del ricordo, non posso che gongolare. Io avevo capito! Yeah!
Però devo dire che un'analisi bella come la tua non l'avevo mai letta nè pensata, sei stata davvero fenomenale in questa parte, davvero ammirevole, ed è ormai strano che io mi stupisca di qualcosa che scrivi: sono talmente abituata al meglio con te che difficilmente mi colpisce il fatto che tu mi mi lasci il segno, lo do onestamente per scontato.
Sai che credevo che il problema sarebbe stato che Ranma 2, avendolo vissuto se vuoi più in prima persona, fosse arrivato prima di Ranma 1? (Non garantisco sulla consecutio temporum di quest'ultima frase, sorry, ma sono stanchissima), invece NO, sei arrivata dove nessuno sarebbe mai arrivato, ovvero che l'albero in questione non esiste più! Ma quanto sei fantastica? e quanto è dolce quel ''bugiarda'' con quel mezzo sorriso che mio mi sciolgo se solo ci penso? Eh?
Ok, sono alla seconda scena. COSA VUOL DIRE CHE GLIEL'HAI DATA TU, AKANE? Eh?
Allora ci avevo preso, Ranma 2 è arrivato per primo... Ma quanto sono brava? XD
Non sto nemmeno a dirti quanto questa scena sia bella e ben scritta, avevo il magone mentre leggevo del combattimento e delle parole che il gemello ''cattivo'' (sai per chi tifo) gli sputa addosso! Ma come si permette?
Ranma 1 e Ranma 2, in questa storia, mi sembrano Will il coyote e BipBip, so perfettamente chi ha ragione, ma tifo per l'altro!
Pensavo, non è che alla fine è tutto un sogno? Non so, magari Ranma si è addormentato in classe durante la famosa lezione ed ha sognato tutto... Ok, sto divagando, ma considera che sto scrivendo la recensione di getto mentre leggo, dunque stavolta ti becchi tutto il mio flusso di pensieri senza filtri nè costruzioni, mi dispiace se sarà una recensione pessima, ti sto praticamente facendo una telecronaca!
Quel ''sei sempre stata qui'' è l'inizio e la fine di tutto, vero? La morale è proprio quella, Akane è lì e Ranma non la vede (e tu devi ascoltare ''L'altra metà'' di Cesare Cremonini, è un ordine!).
La scena con Nodoka mi fa sempre più pensare che sia tutto un sogno, sai? Mi sa di viaggio interiore, di presa di consapevolezza, vedila come vuoi!
Tesoro, ogni volta che devo recensirti mi trovo in difficoltà perchè mi viene da dire sempre le stesse cose, che sei fantastica, che le tue storie mi prendono da impazzire, ecc ecc ecc! Che devo fare?
Brancolo nel buio, non ho idea di cosa possa fare Ranma per recuperare la sua Akane... E se incontrasse nuovamente il vecchio e gli chiedesse di far tornare tutto come prima, magari facendo dimenticare tutto a tutti? In fondo il succo è che Akane ama Ranma per quello che è e lui deve capirlo, giusto? Che è lei a renderlo uomo, e non c'entrano niente la maledizione o la katana di Nodoka, vero?
Devi postare prima di presto, ok?
Ok basta, non ti assillo più!
Un bacione e come sempre mille complimenti, scusami per la recensione pessima, ma non volevo recensirti tra un mese!
Buona domenica!

10/05/14, ore 22:49

L'aveva lei!
Sera bellissima!
....ma comunque c'avevo preso! La chiave era sul suo cuore....metaforicamente parlando.
Come al solito Ranma arriva tardi. Ma questa volta,
parlando con il suo alter ego capisce. Si è liberato della sua parte femminile, ma perdendo la sua dualità ha perso se stesso. Ha perso lei!
Akane va via con Ranma 2 ma non credo sia ciò che voglia...lasciamelo sperare!
È difficile vedere un maschio piangere, ma è la cosa più dolce che possa esserci. Non fraintendermi, ma in quelle lacrime c'è consapevolezza, dolore, frustrazione, amore...tutto! E tu hai saputo descrivere il momento magistralmente!
Poi l'incontro. La mamma. L'unica oltre alla piccola Tendo che sappia rincuorarlo, sollevarlo, spronarlo. Sono stati lontani anni ma per una madre sarà sempre semplice capire i sentimenti del proprio figlio e Nodoka ci riesce alla grande.
Così riprende l'inseeguimento ma con altro animo,. Questa volta si riprenderà ogni cosa che gli spetta di diritto. Si riprenderà LEI!
Questo capitolo è stato DIVINO e scusa per il maiuscolo!
Se domani credi non avrò ansia per l'attesa del tuo aggiornamento ti sbagli...aspetto con impazienza il prox capitolo, anche se la cosa mi rende triste perché penso sarà l ultimo :(
Gretel non ho parole. Mi lasci sempre incollata allo schermo e ogni volta terminata la lettura ti rileggo. Non ne avrei mai abbastanza!
Tanto di cappello a te mia cara! Complimenti!
Un grosso bacio Pia

10/05/14, ore 16:49

"Le sue gambe si muovevano da sole, correvano per lei, saltavano con lei" questa frase non me la scordo più.
Ma ciao bellissima :) finalmente! Mi eri mancata tanto! Anche se, mi sa che te ne sei accorta, ho fatto una scorpacciata di te e del tuo immenso talento negli ultimi giorni. Ma veniamo alla storia! Ah ahhhh!!! Non so se sono terribilmente prevedibile o terribilmente simile ad Akane (o chi per lei) ma lo sapevo. Te l'avevo detto poi! L'unica che poteva avere la chiave era Akane, l'unico in grado di trovarla sarebbe stato anche l'unico meritevole di ricevere la chiave. Che poi era lo stesso, trovare una cosa o un'altra faceva poca differenza. Ma, ho un ma! Anche se ormai avevo capito che il posto era quello, io ne avevo in mente un altro (che poi ti dirò) ma più di tutto ho una nuova teoria! Spero vivamente di averci preso anche questa volta! (Anche questa se la vuoi te la dico in privato!) Ovviamente Rho capito il perché della tua scelta, ho capito che arrivare alla chiave era compito di Ranma2 e che Ranma 1 dovesse sentirsi, per la prima volta, sconfitto, incompleto, stupido. Voleva liberarsi di quella che lui chiama "maledizione" ma non ha fatto altro che perdersi. Perdere se stesso e la sua unicità! Quella cosa che lo rendeva lui, l'essere capace di essere (gioco di parole!) il più grande baka di tutti i tempi, ma anche il più adorabile baka di tutti i tempi!  Quella cosa per cui Akane lo amava, perché ovviamente lei era l'unica che lo amava davvero, NONOSTANTE Ranko! Qualcuno una volta ha detto che l'amore è ciò che rimane dopo tutti i "nonostante".... Beh Ranma, mio caro, ha fatto na cazzata, diciamocelo! Tuttavia io ho la mia teoria....
Gretel, è assolutamente superfluo che io ti dica quanto sei fantastica, tutto quello che hai scritto (mamma che introspezioni!!!!) è stato sublime! Ranma che piange poi, è una botta al cuore! (Ps odio Ranma2, sappilo) Ho trovato stupendo il paragone di Nodoka con Akane, le uniche due donne che credono in lui, nonostante tutto, sempre.
Ebbene, questa storia è stato un lungo cammino interiore e la frase che ho citato all'inizio è ciò che riassume meglio il tutto!
Da una parte non vedo l'ora di sapere, dall'altra mi dispiace tantissimo che stia per finire, questa storia è meravigliosa, dico davvero, ormai lo sai!
Bene, dopo aver scritto una recensione lunghissima, ti saluto e ti mando un super abbraccio! Tantissimo complimenti tesoro, sei mozzafiato! :)

Ps la canzone dello spot di intimissimi è bellissima XD
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 04:50 pm)

10/05/14, ore 16:27

Finalmente riesco ad essere puntualeeee :D alleluja :D ciaoo bellissima..inutile dirti che questo capitolo l'ho divorato e riletto..divorato e riletto..per non so quante volte..per quant'è bello!!! si non è cosi comico..ma introspettivo..ma era necessario per far capire un pò la situazione. A me ha fatto lo stesso bellissimo effetto degli altri..anzi ancora di più! sei cosi brava che riesci a farmi provare ogni singola sensazione. Ho percepito benissimo la frustrazione di Ranma 1 nel momento in cui ha capito di essere arrivato troppo tardi in tutti i sensi.. soprattutto per quanto riguarda i suoi sentimenti e Ranma 2 ha vinto alla grande. Ranma 1 ha commesso un errore madornale, liberandosi della maledizione ha perso anche il suo lato sensibile..tutto trasmesso in Ranma 2..e a questo punto come dar torto alla scelta di Akane?! per fortuna il codinato 1 non ha intenzione di arrendersi..spronato anche dal primo incontro con la madre, che gli infonde nuovamente fiducia. un dolcissimo incontro!Sai..avevo dimenticato che quell'albero non fosse più li...sei eccezionale..fai attenzione ad ogni minimo particolare..non lasci niente al caso !! capitolo veramente profondo..mi è piaciuto tantissimo. Sei bravissimaaaa :D

10/05/14, ore 14:59

Ciao tesoro! capitolo da cardiopalma! Mi sono piaciute tantissimo le varie riflessioni introspettive..i ricordi di Ranma 1 che l' hanno portato lì dove c'era la chiave di tutto..la sua akane. Solo che il ritardo mostruoso ha giocato contro di lui. Ho adorato il ricordo di quel giorno di scuola contro Ryoga..lei che inciampa, lui in veste femminile che la prende tra le braccia e si stringono forte..Anche secondo me è li che si sono innamorati! E poi il taglio di capelli..il taglio col passato e con le certezze che fino a quel momento Akane aveva posseduto..La svolta che l'avrebbe portata a preoccuparsi sempre di Ranma e di vivere di quelle insicurezze che il codinato gli avrebbe dato ogni singolo giorno.
Adorabili litigi, lacrime amare che sarebbero diventate dolci nel momento in cui lui sarebbe andato da lei a chiederle scusa..un quotidiano nuovo e meraviglioso.
Poi però la scelta sbagliata. Liberarsi dalla maledizione e dal suo lato sensibile e dolce che alimentava l' animo di Akane..ed ecco Ranma 2. Lui non ha dubbi, lui le da le risposte che lei ha sempre cercato..lui l' ha trovata subito..Come biasimarla?
Ho trovato dolcissimo l' incontro di Ranma 1 con sua madre..è stato anche provvidenziale..La donna è riuscita ad infondergli coraggio e speranza senza conoscere tutta la storia..si è fidata ciecamente del figlio propriocome Akane più e più volte!
Poi vedere il Ranma 1 lasciarsi andare alle lacrime e alla paura di aver perso la "cosa" più importante..è una scena bellissima! "Cascasse il Cielo" ora sai che devi aggiornare a velocità della luce?
Amo questo capitolo..perché profondo e carico di emozioni!
Sei bravissima tesoro!
I Love It! ^_^