La speranza
di Mars_Doctor_11

12/05/14, ore 11:15

Ciao e scusami per il ritardo. Allora, per prima cosa ti ringrazio per aver partecipato al contest. So che è la prima cosa che pubblichi sul sito, quindi benvenuta in questo mondo gigante. Per quanto riguarda la recensione che ti sto per fare, vorrei fare una premessa, o meglio... ne faccio almeno un paio. Non so un granchè brava con le recensioni, meno che meno con le valutazioni, nonostante mi sia ritrovata più di una volta a fare da giudice in dei contest sul forum :)
Per quanto riguarda la tua drabble, in generale mi è piaciuta. Non nego che ho preferito le altre, quelle in cui non si legava la sensazione/emozione ad un momento e contesto specifico, però va benissimo anche la tua. Nel bando del contest non ero stata molto specifica a riguarda, quindi brava Marta :)
L'apertura della drabble contestualizza subito la situazione. Il cielo è grigio. Ma non solo è grigio per una questione atmosferica, ma è anche una questine di emozione e il protagonista è legato a quel grigiore. I puntini di sospensione rallentano molto la lettura e fanno riflettere e sentire ciò che prova lei. Bella la terza riga. Nel grigiore generale, ci sono questi raggi di sole che sono la speranza che lentamente arriva. La quarta frase, quella con il punto esclamativo, secondo me stona (mio parere personale, ovviamente). Le prime tre righe sono così introspettive e poi... BAM! arriva questa, così di colpo che io mi sono presa male. Giuro ò.ò La parte successiva, che è la conseguenza diretta della frase che io, sfortunatamente, incrimino, è scritta molto bene e mi piace l'idea di alternare ciò che sente dentro la protagonista a ciò che invece succede all'esterno, creando così questo parallelismo davvero niente male. Brava.