Buffy Anne Summers.
di buffyTVS

24/07/14, ore 12:40

Complimenti, one shot molto intensa per uno dei momenti più particolari della serie: la sua fine!
Purtroppo quella puntata lega tutte noi ad un ricordo triste, alla consapevolezza che la serie più bella del mondo (a mio avviso, ovviamente) è finita per sempre!
Detto questo, ci tengo a sottilineare come ho apprezzato il filo che conduce tutta la storia, la fragilità e la rinnovata forza che ne scaturisce.
Buffy è di per sè il personaggio più complesso, spesso di difficile comprensione, sfocato dalle luci e dalla difficoltà di essere protagonista in un telefilm in cui praticamente tutti i personaggi potrebbero essere i protagonisti.
Mi piace l'immagine che ci hai descritto di una Buffy immersa nei ricordi e nella contemplazione di quello che è stata la sua vita a Sunnydale con la consapevolezza che nel bene o nel male questa ultima battaglia cambierà tutto. In questo c'è molto della Buffy che abbiamo imparato ad amare nella serie, della sua forza che risiede molto spesso nelle sue fragilità, nella difficile strada della crescita ed in fine nella ricerca di un impossibile equilibrio tra la donna e la cacciatrice.
Ho il piacere di intravedere tra le righe anche le parole di una vera amante della serie. Infatti, mi sembra di scorgere nella consapevolezza di Buffy che tutto cambiarà dopo quella battaglia, quell'episodio, la consapevolezza di noi spettatori, di noi che quella serie abbiamo davvero amato, che anche per noi tutto cambierà! La tua Buffy sembra parlare a noi oltre che a se stessa e sembra invogliarci verso il nostro viaggio da cacciatrici. Ci dice addio, ora che lei ha accettato chi è realmente anche noi dobbiamo essere pronte/i a dirgli arrivederci!
Saremo anche noi pronte, come lo è lei in questa tua one shot, a salutarla per sempre? Saremo mai pronti per la fine, ma soprattutto per il nostro nuovo inizio?
Con questo interrogativo mi fermo ed interrompo le mie divagazioni con la consapevolezza di essere uscita fuori dai binari di una qualsivoglia recensione.
Rinnovo i miei complimenti!
A presto,
FaithLess

11/05/14, ore 22:10

Come sempre bella one shot, forse sono di parte dato che mi piace proprio il telefilm, ma nonostante tutto, bella storia, ben scritta e soprattutto mi piace proprio come hai trattato i sentimenti di Buffy e ciò che pensava. Ho preferito l'altra ma entrambe sono ben fatte. Continua così. Un bacio ;)

10/05/14, ore 22:45

Posso riassumere tutto quello che penso in una sola parola... CUORE. E' tutto cuore, emozione, sentimento... Dall'inizio alla fine!
Io so quanto Buffy sia importante per te, ma a prescindere da questo, sono certa che penserei le stesse identiche cose anche se non conoscessi questo lato importante della tua vita. E sai perché? Perché è EVIDENTE quanto tu sia legata al personaggio.
Conosci l'anima di Buffy, conosci le cose belle e quelle meno belle, ed è una cosa incredibile perché stiamo parlando di uno dei personaggi più complessi di sempre!
Io mi sono sempre fatta un'idea su di lei, ed è come se tu riuscissi a descrivere tutto ciò che penso. Questa cosa mi emoziona tantissimo, perché è bello trovare una persona che sia in grado di confermare quello che tu hai sempre pensato.
Detto ciò... La storia mi ha presa in un modo incredibile fin da subito.
Stiamo parlando di una storia legata alla 7x22, e non ti dico nemmeno cosa provo ;_____;
Ho adorato il modo in cui hai sottolineato uno dei lati che amo di più del carattere di Buffy, ossia la sua fragilità. Lei DEVE essere forte, per se stessa, per sua sorella, per i suoi amici, per la sua città, per il mondo... Lei NON ha scelto di essere forte, non ha scelto di diventare una cacciatrice.
E' fragile, ha un cuore in cui c'è posto per tante, troppe persone... ed è per questo che lei finisce in secondo piano. Ma ogni tanto non riesce a nascondere di avere paura, di tremare al pensiero delle sue tante responsabilità... E questo perché lei è più umana di chiunque altro!
Il flashback in cui compare Faith è la sofferenza... Ho immaginato la scena e ho sentito una fitta allo stomaco! Intensa, ogni frase.
Ma la parte che più ho amato è sicuramente quella finale, ossia quella in cui tu sei riuscita a trasmettermi l'essenza di Buffy.
Giuro, da quelle righe si capisce tutto... Si capisce ciò che prova lei e si capisce ciò che provi tu. Parla a se stessa che non c'è più... Chiede consigli a se stessa, perché non sa quale sia la mossa giusta da fare. E' insicura, è fragile, è UMANA.
Ho una marea assurda di feels, non ne hai idea. "Era finalmente pronta per la fine, ma soprattutto per il suo nuovo inizio."... che frase! Sa di dover affrontare LA battaglia, e allo stesso tempo sa che, qualunque cosa accadrà, ci sarà un nuovo inizio, sia per lei che per i suoi cari.
Sa che una battaglia può portare a tante cose, ma questa volta sente quasi la necessità di combattere per godersi tutto ciò che ci sarà dopo... L'inferno? Il paradiso? La vita? Non importa, lei vuole combattere e vuole ricominciare.
Bravissima. Sono pazza di questa storia e vorrei piangere per sempre ;_____; ti ringrazio per avermi fatto questo regalo!
Non vedo l'ora di leggere qualche altra OS, giuro. SONO ANSIOSA!! Ti abbraccio fortissimissimo <3