Sequenza
di Nocturnia

03/10/14, ore 21:07

WOW!!! Devo dire che è assolutamente splendida! Originalissimo anche il punto di vista della macchina, sinceramente non avevo capito fino all'ultimo di chi potesse essere il narratore, mi aspettavo una terza persona indefinita, e invece solamente il terzo protagonista onnipresente, che in effetti ho sempre mancato di considerare al pari di John e Harold, un protagonista che in effetti non è manco silenzioso, parla ogni volta, ogni numero.
Finisci dritto dritto nelle ricordate, perchè una storia così è da ricordare per sempre :)
Ciao!!! ^^

07/07/14, ore 14:25

Davvero bellissima.
Mi ero già spoilerata la morte della Carter e manca poco mi sarei messa a piangere.
E anche adesso è successo: leggere la tua storia con l'episodio che mi è tornato alla mente, il fatto di "vederlo" anche dal punto di vista della Macchina, con le brevi parole che si scambiano Reese e la Carter a fare da intermezzo fra i suoi pensieri, è davvero unico.
Bellissima storia, scritta davvero molto bene.
Complimenti.
-A

06/07/14, ore 10:32

Breve ma intensa, come si suol dire nei più banali luoghi comuni. Ma qui veramente c'è il concentrato di ciò che La Macchina è, o ciò che Harold ha provato a far diventare, riuscendoci parzialmente. Questo telefilm ha il dono di rendere tutti protagonisti, a loro modo, ed è la cosa che lo rende un capolavoro.
Infine il tuo lessico è davvero di alto livello, complimentissimi.

19/06/14, ore 15:27

Ad un passo dalla messa in onda su Italia1 non potevo che spoilerarmi Person of Interest XD - ho il lanternino, non ce ne è! u_u -
Bellissima questa ff, e molto originale il punto di vista della macchina. Mi spiace che la Carter muoia, e so già da ora che avrò il magone tutto il tempo, me lo sento T_T
Quel continuo trillo del telefono alla fine, nonostante essa stessa ammetta di non capire appieno i sentimenti e tutto quello che comporta l'essere umani, è davvero straziante, ed esprime appieno il dolore che proverebbe una persona.
Che dire, ancora complimenti!
Flam.

05/06/14, ore 12:03

Uh, una storia su Person of Interest! *^*
Ho iniziato a seguire la serie in TV e sono rimasta ferma alla seconda stagione. Quindi sì, aprendo questa storia mi sono spoilerata da sola.
Ma andiamo avanti.
La storia è ben scritta, molto carina e originale, mi ha colpito il fatto che tu abbia usato il punto di vista della Macchina, che mi è apparsa quasi come una persona vera.
Complimenti per la storia, davvero. Spero che tu scriva ancora su Person of Interest.
Un bacio,
Triz

12/05/14, ore 06:08

Wow. Per una volta un fandom su qualcosa che ho già visto, anche se di sfuggita. Una perfetta esposizione dei pensieri non umani della macchina. "Non capisco la menzogna. Non capisco la speranza". Più efficacemente che in "Lei" e "I.A." un discorso sulla differenza fra macchina e uomo. Il telefono pubblico che "piange" i suoi squilli implacabili è un vero tocco da maestro. Fantastica!

10/05/14, ore 23:30

Tu mi vuoi male, dillo... T_T
Person of interest è una serie che mi piace davvero moltissimo, perché incarna proprio le tematiche e i generi che preferisco. Purtroppo sono un po' indietro con la visione, ma mi ero spoilerata questo momento già da un pezzo (sigh, Carter...)
La cosa che più mi ha sorpreso e affascinato è stato il POV assolutamente originale e difficilissimo da rendere della Macchina. Davvero sublime, complimenti! Mi sembrava di essere davvero lí, insieme eppure al di fuori della scena. *^*
Le frasi finali, poi, meraviglia pura!!!
Grazie di questa ennesima perla, è un piacere ritrovarti anche in altri Fandom! <333