Dear Friend
di J_Marti_96

15/05/14, ore 14:15

Cara Marti, ciao.
Finalmente ho trovato un attimo per riuscire a leggere questa storia.
Allora, l'ho letta un paio di volte per cercare di capirla al meglio.
La cosa che mi lascia un po' sconcertata è che non mi sembra fluff. Il fluff è proprio la scena che ti ispira tenerezza, che ti lascia con gli occhi a cuoricino e un "awwwwwwwww" prolungato.
Questa potrebbe essere al massimo introspettivo con una punta leggerissima di angst.
Poi, allora, l'idea di basare la storia su Dear friend è indubbiamente bellissima, quella canzone è forse una delle più John/Paul che questi due si siano mai dedicati.
Il problema qui è che non si capisce il filo della storia. Voglio dire, tutta la riflessione iniziale ci sta bene, però poi non c'è un collegamento fluido con la parte della telefonata. Mi sembra che ci sia uno stacco troppo netto, sembra quasi che di punto in bianco John decida di telefonargli, ma perché? Sì, ok, vuole scusarsi, ma non ho colto tutta la sua frustrazione per questa situazione. Avrei preferito vederlo più disperato e appassionato in questa sua decisione, mentre al contrario mi è apparso un po' freddino e John non può essere freddo quando si tratta del suo Paul. :) Basta vedere il modo in cui lo guardava, prova a prendere ispirazione da quei momenti, per cercare di capire John, è molto utile.
Ecco, allora, la recensione è neutra, perché dovresti lavorare più in questo senso secondo me. Ovviamente i miei sono solo dei consigli, però sono sicura che puoi fare molto meglio di così. ;)
Alla prossima

11/05/14, ore 16:20

Marty cara :)
È sempre ha piacevole sorpresa aprire il sito e trovare i tuoi nuovi aggiornamenti, aggiornamenti di storie che non mi deludono mai, anzi tutto il contrario.
Allora, l'idea che hai avuto è davvero molto originale ed è perfetta per trattare l'argomento 'Mclennon', insomma cosa di più profondo di quella canzone mette in risalto i sentimenti che entrambi provavano per l'altro.
L'inizio è decisamente angst e lascia che te lo dica: adoro questo genere di storie e infatti ho adorato anche la tua.
Hai costruito perfettamente la tua idea e hai descritto i particolari e i dettagli con un lessico approfondito tale da rendere la lettura scorrevole e piacevole agli occhi del lettore.
Mi sono commossa quando ho letto della telefonata, molto belli i dialoghi credo che siano proprio da John certe battute.
In fondo John ha ragione, ha abbandonato il suo migliore amico, la sua migliore metà e tutta per una maledetta paura che provava ad affezionarsi a qualcuno, quel qualcuno che lo conosceva come nessun altro, quel qualcuno che è cresciuto con lui, quel qualcuno come Paul.
Le battute finali poi sono state la ciliegina sulla torta, mi hanno emozionato i dolci 'ti amo' che si scambiano per terminare la chiamata.
Davvero, un ottimo lavoro. Vanne fiera perché hai realizzato alla perfezione l'idea che avevi.
Non ho nessuna critica da farti, anzi. Sei una delle scrittrice più brave del forum e hai grande talento.
Aspetto con ansia un tuo nuovo lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione grande: