when I look to the shape of my heart
di darkrin

09/03/15, ore 14:58

Inzio scrivendoti che non ti sto stalkerando (e va bene, lo ammetto, ogni tanto lo faccio, ma è impossibile, almeno dal mio punto di vista, non farlo perché vedo in te un talento così puro che tu nemmeno immagini), ma che, semplicemente, mi sono ripromessa di leggere una sola tua fanfiction a settimana perché sennò rischio seriamente di finire in depressione e di mettermi a piangere e non è una cosa bella che una ragazza di ventiquattro anni si metta a frignare solo perché non aggiorni, no?
Bene, dopo aver dedicato ben cinque righe ad una delle mie numerose malattie mentali, posso partire dicendoti che dovresti esserci tu a scrivere per TVD e per TO, perché in primis sei meravigliosa e poi perché sei così creativa che mi tocca veramente farti tanto di cappello per ogni tua fanfiction che leggo.
Dunque, dunque, dunque... Caroline e Stefan, se prima mi piacevano tanto, sono passati ad essere una delle coppie che più odio di tutto lo show, perché sono così sbagliati assieme, perché vedo zero alchimia tra Candice e Paul, perché credo che una relazione tra due personaggi buoni sia così noiosa, perché non capisco il perché la Plec si ostini a non capire che l'amicizia tra uomo e donna esiste ed è possibile e per altre mille ragioni. E si, il paragone con Miss Pefezione Elagna Gilber ci sta, perché sennò come si spiega che tutti e dico tutti (meno due) gli uomini che sono piaciuti a Caroline, finiscano inevitabilmente a letto con la mia odiatissima e detestabilissima nemesi?
Con Damon, se il mio odio per questo personaggio (che a detta di molte è il più forte di TVD e io vorrei gridare MA DOVE? Solo perché Somerhalder sia un bel ragazzo non ne fa indiscutibilmente un esempio di forza, no? Io ad un Damon preferisco di gran lunga un Elijah o un Kol) era stabile ad un 0,7, bene, dopo aver visto come si comportava con Caroline, è salito oltre 1,5. Perché se mai fondassero un partito 'Klaus torna a MF e fallo nero' io sarei, credo, membro onorario. Perché l'ho odiato così tanto quando disse alla mia eroina 'No, sei tu l'unica cosa stupida qui. E superficiale. E inutile' che se lo avessi avuto davanti in quel momento credo che sarei esplosa e gli avrei tirato tipo tutto il Grill dietro.
Con Matt la situazione era diversa perché li shippavo (no, non posso dire che li shippavo), mi piacevano, insomma. Però poi Caroline è diventata vampiro e ciao ciao Matt! (e qui andrebbe aperta una grossa parentesi sul perché, fino a quando era Caroline l'unica vampira di MF era meglio starle lontana, perché non sia mai che ti morda e ti dissangui, poi lo diventa anche Elena e, improvvisamente, la vita ti sorride anche se lei ti sta succhiando tutto il sangue dal polso, ma vabbè.)
Poi arriva Tyler, quello da molte considerato il grande amore della vita di Caroline (e per una volta mi sono dovuta ricredere sulla sfortuna in amore della mia vampira preferita, perché CE L'HAI FATTA A NON PRENDERTI UNO SCARTO DI ELENA!), sentimento che io, in tutta sincerità, non ho mai visto nascere. Sarà che mi fisso troppo sulle cose (e quel 'è un'insicura, nevrotica, piccola puttanella' ce l'ho ancora marchiato a fuoco nella memoria, e poi da che pulpito? Non eri tu che fino ad un mese fa uscivi con Viki Donovan? E su di lei tutto si può dire meno che non fosse almeno due degli aggettivi che tu hai usato per Caroline), sarà che l'ho sempre vista come una relazione non destinata a durare ma io, tutto st'amore che la gente professava per il Forwood non l'ho mai visto.
E per ultimo arriva lui. Il mio amore supremo. Colui che ha fatto partire l'ormone pure a me (mia sorella mi chiama Frozen perché non dimostro mai affetto per niente e nessuno che non sia il mio ragazzo). Sarà per la loro innegabile chimica, sarà per il fatto che non li abbiamo mai visti veramente come una coppia (e, secondo me, questa cosa ha aiutato anche parecchio, perché si, che Klaus abbia un carattere impulsivo, dedito alla solitudine e quant'altro è tutto vero, ma fargli fare coppia fissa con Caroline, che è tutto il suo opposto caratterialmente parlando, avrebbe portato ad uno stravolgimento non indifferente del personaggio, tanto per citare un solo esempio sui mille che uno potrebbe fare: la sua diffidenza naturale verso il prossimo. Tu te lo immagini un Klaus che si fida di una persona che non sia Elijah (per il quale, sempre a mio modesto parere, si fida solo per quieto vivere, non perché realmente interessato ad avere una relazione di fiducia) o Rebekah? Io no), sarà perché mi colpì così tanto come lui le si avvicinò quasi timido, quasi spaventato, quasi innamorato, nella 3x14, sarà perché lui è bellissimo quando sorride a lei e lei è bellissima quando sorride a lui, ma me ne sono innamorata all'istante.
E, che come mi ricordi tu, è stata lei a Lasciars-Toccare Klaus, beh se non è questo sinonimo della tua bravura nello scrivere, non so cosa lo sia, davvero
Concludo dicendo che ti adoro, letteralmente.
Baci

10/09/14, ore 09:13

Ora, non so esattamente come questa tua ff mi sia sfuggita ma cerco subito di recuperare alla mia mancanza.
Ormai credo tu sappia bene cosa mi piace leggere, sai in che contensti amo Caroline (amo Caroline più di quanto la ami sempre) e sai che l'insicurezza e la storia degli abusi passati mi attira come come una calamita perché Caroline, al contrario di quello che molti affermano, è così profonda.
Partiamo dall'inizio. Stefan e Caroline. L'idea di loro due insieme mi fa venire i brividi (soprattutto ultimamente visto tutti gli spoiler Steroline che ci hanno appioppato e a cui io [non] credo) ma il contesto in cui ne parli è diverso. Ovviamente con lui era impossibile non fare riferimento a Elena e al fatto che lei sia perfetta, la migliore, una santa, ha i capezzoli al sapore di birra [citazione delle "10 cose che odio di te" assolutamente necessaria altrimenti non riesco a spiegarmi come tutti la preferiscano. Quasi tutti] e che Caroline al confronto sparisce.
Con Damon la storia è lunga e complicata. E dolorosa perché quei calci in culo dopo la trasformazione per me non sono bastati e c'è chi ce l'ha con Caroline perché ancora fatica a sopportare Damon in certe situazioni e io davvero mi chiedo perchè? (anche se devo ammettere che le loro scene nella quinta stagione sono state le uniche che mi hanno fatto sorridere, il che dice molto). So loro due potrei andare avanti mesi a parlare (e penso di averlo fatto in tutte le recensioni che ti ho lasciato) quindi mi limito a dire che Caroline è davvero uno dei personaggi più forti delle serie tv. Perché è insicura e ha paura ma non si è mai, MAI, tirata indietro davanti a nulla e ogni giorno incontra(va) con il sorriso sulla faccia l'uomo che ha abusato di lei e di cui la sua migliore amica si è innamorata.
Con Matt la situazione è più piatta (come ogni cosa che vede Matt presente) ma ugualmente irritante. Perché anche lui ovviamente preferisce ladyfacciouccidereunquintodeivampirinelmondoperchèsonotropposanta e di nuovo perché?
Con Tyler la storia e più complicata (non come con Damon ma più complicata) perché io quei due li shippavo. Nulla di che. Niente fanfiction o video guardati alle tre del mattino abbracciando il cuscino, però mi piacevano. Erano carini. Certo, quando Caroline frequentava Matt, agli inizi, Tyler l'aveva definita una puttanela insicura (CAROLINE, KLAUS TI HA DETTO CHE SEI BELLA E FORTE E FULL OF LIGHT -piena di luce mi sembra più adatto ad una camera che ad una persona) ma nulla.
Poi sono arrivati loro, gli originals del mio cuore, e Tyler ciao ciao, vai sugli Appalachi con Hayley (la Hyley di TVD, quale antipatica, perché quella di TO deve stare always and forevah con Elijah).
E Klaus. È Klaus. E c'è una differenza. È lei che lo bacia. E per colpa di quegli idioti di cui sopra non riesce a fidarsi nemmeno di lui.

Menzione speciale per il rifermento all'infanzia, ai temporali, ai genitori che litigano e all'armadio.

Come sempre ti dico bravissima (ma questo ormai già lo sai) e che aspetto con ansia un tuo aggiornamento (ma sai anche questo).

A presto, B.