Senza Sorriso
di Phantom13

12/05/14, ore 23:34

Ciao phantom,
prima di iniziare vorrei congratularmi per il tuo talento, sai essere davvero brava e te lo concedo, continua a scrivere in questo modo, perché ci sai fare.
Grammatica e stile: 9 1/2; A parte qualche piccola incongruenza di distrazione, di cui non ricordo la posizione, cosa però di poco conto, non ho visto errori in tutta la lettura di questo testo. Lo stile è impeccabile e ben delineato, sei bravissima a dare un tocco magnifico anche ai personaggi.
Originalità: 8 1/2; Direi che è molto originale. Certo, mi aspettavo di più da una lotta tra Jeff e Mephiles, ma devo dire che il tutto è venuto davvero bene.
IC: 9; Li ho riscontrati parecchio bene i personaggi. Mephiles un po' meno rispetto al suo carattere che di solito è molto distruttivo, sebbene prenda molto il carattere serio e rigido di Shadow (del resto prende forma dalla sua ombra) e Jeff, beh, lui è un tipo a posto, ma non avrei mai creduto che facesse tutte queste scaramucce per un sorriso che non c'è, strani i creepypasta a volte.
Giudizio personale: 9; Molto ben descritta, i particolari sono ben raffinati, in un stile simile a Stephen King, che trasporta l'orrore nell'animo del lettore. Ben fatto Phantom, un ottimo lavoro.
Totale: 36 punti.
Per ora sei l'unica partecipe al contest e quindi al primo posto.
Spero di leggere altre letture da parte tua e congratulazioni.
Sei in gamba cara fantasmina,
con affetto
il tuo amico corvo alias Shinran amore ^-^

12/05/14, ore 13:16

Scusa la probabile brevità e presenza di errori in questa recensione, ma sto scrivendo al cmentre aspetto ellulare dall'università mentre aspetto la prof. per fare lezione. Normalmente questo genere di storie non mi piacciono molto, forse perché personalmente odio la violenza gratuita e ingiustificata. Però in questo caso ci troviamo davanti a due sadici assassini con qualche rotella fuori posto, quindi la cosa è più o meno giustificata. La descrizione della tortura è stata fatta benissimo, era talmente dettagliata che quasi ho sentito dolore per la persona torturata! E così anche il combattento fra Mephiles e Jack, una vera e propria battaglia fra menti perverse e malate! Scusa se questa recensione non rende per niente quanto questa storia mi sia piaciuta. Ci sentiamo alla prossima!