Indéchiffrable
di PeaceAndLoveMalik

01/08/14, ore 12:13

Ciao! Non so se mi riconosci ancora, sono la ragazza a cui, mesi fa, avevi richiesto una recensione proprio a questa storia. Visto che è passato tanto tempo, è probabile che tu possa avermelo chiesto quando il mio nick era ancora Tallulah, comunque.
Eccomi qua.
A me una volta piaceva di più il genere drammatico, a dire la verità, non che adesso non mi piaccia.
E' che mi ha fatto sempre mettere un po' di tristezza addosso, ma non so perché, con la tua storia non ho saputo provare molto.
Devi allenarti ancora di più a descrivere la depressione e le emozioni; non dico che adesso tu non sia brava eccetera, però devi riuscirci di più.
Una volta ho letto una storia che mi ha fatto piangere, molto triste, e a quanto ho capito l'autrice le cose le ha provate davvero.
Non so se la mia memoria sta ancora perdendo colpi, ma in qualche punto avevi detto che l'avevi vissuta tu in prima persona questa storia...o no? Non ricordo. O il contrario?
Malgrado questo, ci sono un po' d'errori che ti hanno già segnalato.
Mi auguro che li correggerai presto. ;)
Comunque il finale è molto carino, a mio parere la parte migliore, in cui hai saputo dare vero significato al titolo.
Ti metto lo stesso bandierina verde, dai, sei stata brava lo stesso!
Ci vediamo!

-Tallulah
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 12:15 pm)

23/05/14, ore 22:55

Da persona che ha passato l'esperienza sono rimasta un po' delusa dal modo in cu hai rappresentato il dolore di una perdita simile. Tutto troppo corto e da come è scritto sembra più che altro che all'inizio la protagonista parli di un problema di bullismo o cose del genere. Nella parte finale però hai descritto un po' meglio le emozioni, ma in tutta la storia sono presenti errori di battitura un po' fastidiosi. Nel complesso il tuo racconto non è male.

17/05/14, ore 07:40

Che triste... Mi è piaciuta molto, ma poverina... Mi fa tanta tristezza...

13/05/14, ore 15:31

Non lo si capisce... a volte non si capisce proprio quanto siano belle le cose che ti circondano e spesso tendi a sottovalutarle... pensando  che rimarranno per sempre... ma quando meno te lo aspetti tutto scompare... come una nuvola di fumo, lasciandoti un terribile retrogusto amaro... che rimane con te per il resto della vita...
A quel punto ogni cosa ti sembra monotona... ti nascondi dietro una mschera di indifferenza, dicendo che va tutto bene mentre, invece, niente è come vorresti... ma a nessuno importa di come ti senti dentro... ti dicono che ci penserà il tempo a guarire le ferite, ma non è vero... il tempo ti costringe a tenerti stretta i ricordi che vuol dire soffrire di più...
Sinceramente, mi sto chiedendo pure io il significato delle mie parole... Comunque... io sono Shadow! Kon'nichiwa Peace! Allora, la tua storia è molto molto carina! Mi piacciono moltissimo i modi di pensare della ragazza e adoro leggere storie tristi perchè sono molto più realistiche dei "e vissero felici e contenti." Il mondo non permette i lieto fine!! Va beh... come ho già detto è molto bella e il fatto che mi sono lasciata andare con le parole dimostra che mi piace moltissimo! Sei stata molto brava! Complimenti! Con affetto Shadow <3

11/05/14, ore 22:42

Prima di tutto ti segnalo un errore di battitura, "mente" al posto che "mentre" all'inizio della storia.

Inizio col dire che in generale le storie tristi non mi piacciono, più che altro perché non mi piacciono i personaggi che invece di reagire si lasciano trasportare dal dolore.
Questa fic invece mi ha commosso, mi ha fatto capire cosa provava la ragazza. Mi sono immersa nei suoi sentimenti. Non hai scritto come se stessi facendo un tema, ma lo hai fatto come se tu stessa fossi QUELLA RAGAZZA, che getta su un foglio tutto ciò che prova in una spirale di emozioni e incasinamento. Per dirla tutta, arrivata a metà lettura ho pensato che fosse una tua esperienza personale, tanto è ben scritta.

Ancora complimenti.
Ciao! :)