Alla ricerca di sé stessa
di Daphne09

06/08/14, ore 16:32

Ehilà Daphne!
Sono di nuovo qui a recensire questa fantastica storia,che,tra l'altro,ha occupato fin da subito uno spazio nelle "Seguite."
Questo capitolo è stato abbastanza introspettivo,ma,infondo,credo che sia giusto. La perdita dei poteri è stata un duro colpo per Musa,e non credevo che potesse uscirne così distrutta. E mi fa male "vederla" in questo modo,perché di solito lei è allegra e sorridente. Infatti,con la perdita dei poteri,sembra che abbia perso anche tutta la sua vitalità. Ma penso che sia una delle conseguenze del restare ricoverata così a lungo. Perché si sa,gli ospedali deprimono chiunque.
Quindi,devo dire,che il suo personaggio non ha brillato particolarmente in questo capitolo....ma tu sei riuscita perfettamente a rendere le sue emozioni contrastanti.
Un altro personaggio che non riuscirò mai a capire è Riven. In questo momento lui dovrebbe essere tutto: Amore,non preoccuparti!Ci sono io qui con te e vedrai che andrà tutto bene....*abbraccio carino e coccoloso* e invece è tutto: Vorrei aiutarla,ma sono fatto così e quindi adieu. :/
BAHHH.
Certo,anche lei non è innocente,dato che lo ha attaccato in quel modo. Per cui, penso che potrebbero migliorarsi tanto. RESTANDO INSIEME, chiaro.
Infatti, la scena che mi ha spezzato il cuore,è quella in cui Musa lascia Alfea e...Riven.
Ancora complimenti per la scelta delle colonnne sonore,perché "I'll always remember you" era perfetta. E,casualmente,occupa un posto speciale nel mio cuore. Insomma...chi non amava Hannah Montana?!
Il disegno mi piace un sacco,e penso che tu abbia talento! (e te lo dice una che non sa fare nemmeno un cuore LOL =D)
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo!
_GOODbyeeeeeeeeeeeeeeeee
-Ludos98

Ps. La morte di Valtor mi ha un po' scioccata,ma me l'aspettavo. =)

16/05/14, ore 20:35

Non so come iniziare a scrivere questa recensione.
Ah, sì! Scusami se leggo solo adesso, ma sono molto impegnata con la scuola e non ho molto tempo libero.
Bene, ora posso dirti cosa penso di questo capitolo, se mi vengono le parole.
E' davvero una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Ciò che racconti mi piace (non è molto allegro, lo so, ma a me piace l'angst senza un domani! XD), ma è il modo in cui lo racconti a piacermi più di ogni altra cosa.
Mi piace moltissimo la tua scrittura, ad ogni riga vedevo i personaggi passare davanti ai miei occhi, sei riuscita a rendere tutto così straordinariamente reale che non posso fare altro che complimentarmi e augurarmi che tutti i capitoli siano scritti come questo.
La rabbia di Musa è chiara, forse io sarei stata più malinconica, ma Musa ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi.
I sentimenti, le sensazioni e le insicurezze mascherate di questa fata senza futuro scorrevano dentro di me, potevo sentirli e provarli, ed è davvero una sensazione bellissima, che credo ogni scrittore debba trasmettere.
Hai fatto davvero un buon lavoro.
E come sempre (ovviamente), non vedo l'ora di leggere il seguito (anche se so che non leggerò per tempo -.-'), non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reale meta di Musa, non solo fisica.
Ah, un'ultima cosa: anche l'immagine è molto bella, disegni davvero bene. Solo che lì Musa sembra addolorata, mentre io percepivo più rabbia che dolore. Ma è ovvio che è anche triste,altrimenti non piangerebbe XD
Bravissima. E con questo ho chiuso.
:D

12/05/14, ore 22:45

Nessun problema per capitoli come questo, la vita non può essere tutta azione e avventura, specialmente ora che ha perso i poteri.
E' stato triste vedere l'amarezza e il dolore che hanno soffocato la povera Musa, non che ciò non sia comprensibile, privandola dell'allegria e della vitalità che la contraddistinguevano... non sarà stata una festaiola come Stella, ma neppure lei scherzava!
Mi dispiace molto anche per Riven, tutti noi comprendiamo la difficoltà di esternare ciò che proviamo in situazioni difficili.
In attesa di lunedì prossimo, ti saluto.
A presto

Goran

11/05/14, ore 23:20

Ciao, Daphne09! Be', che dire, innanzitutto complimenti per il disegno, è davvero molto carino e poi trovo originale questa idea del 'fatto a mano', prima di ogni capitolo. Struggente l'immagine di Musa distrutta dal combattimento, dall'incantesimo e dalle sue conseguenze. E vogliamo parlare della scena in cui va via e Riven non riesce a fermarla per il suo diavolo di orgoglio?! Quasi mi veniva da piangere quando ho letto tutte le sensazioni e i pensieri dello Specialista. Quanto alle Trix imprigionate e Valtor morto, wow, non me lo aspettavo. Aspetto con ansia il seguito, a presto!

11/05/14, ore 21:58

Ciao Daphne09. Riguardo al disegno ti capisco, lo scanner non è il massimo per i colori. È stato molto malinconico il capitolo, ma molto bello nello stesso tempo. Solo mi chiedo: ma Musa i poteri non li aveva annullati solo a Darcy? Icy e Stormy come mai li hanno persi? Ho come l'impressione che per Musa non possa essere finita così... Non è giusto che Bloom sia l'unica a non poter perdere i propri poteri!!! Ben scritto il capitolo, davvero scorrevole, e Riven mi è parso insolitamente dolce ma comunqe IC. Bel lavoro! Alla prossima. Tressa.