Soffrire per la vita.
di P h o b i a

12/05/14, ore 17:44

Hey!
Uh, un’altra tua fiction.
Non pubblichi un po’ troppo ultimamente?
La storia ha una bella trama ed è ben strutturata.
Complimenti, tuttavia ho notato qualche errore.
Tu hai scritto
“Non era una bella quella che stavano passando due giocatori della Raimon Junior High.” dimenticandoti della parola giornata, andando ad intuizione.
Ti consiglio di correggerla.
Un altro è
“Neanche con gli interventi del capitano non si calmavano e per colpa loro l'allenamento si interruppe e vennero cacciati dal mister per colpa dell'aria guerriera che c'era tra loro due.”
Non suona, ci sono delle ripetizioni.
In quest’altra..

“Nella strada che portavano i due a casa loro, i due stavano ancora litigando per come, per colpa loro […]” la forma verbale non è corretta, e anche qui, puoi notare delle ripetizioni.
Sì, lo so che mi odi, ma io voglio aiutarti. :c
Poi, per quanto riguarda ancora gli errori..l’unico problema è che scrivi sempre..le stesse parole. Utilizza dei sinonimi, potrebbe aiutarti. c:
Ora è meglio che vado.

Baci,
h a z e l

Ps:  ...e anche in questa fiction, qualcuno ha rischiato la morte.(?)

12/05/14, ore 16:10

Ciau Soul! (ogni volta ti chiamo in modo diverso... Abitudine.) (ah, dimmi se posso chiamarti così eh~)
Allora.
Vista la mia incapacità di fare una recensione decente e contando anche il fatto che NON dovrei dilungarmi in poemi vari dato che sono al telefono, sei assolutamente libero di linciarmi, magari ti viene in mente qualche bella idea in stile Splatter.
Ma, buttando questo stupidissimo discorso nel cesso, cerco di proseguire con questa sottospecie di recensione.
Noto con la mia parte più yandare(?) che in codesta fic non è morto nessuno, ed è anche una MasaHika...
Non c'è bisogno di sottolineare il fatto che tu sei da veneraresantificareechedovrannofareunmoumentoinuoonore, vero? Perfetto. (?)
L' impaginazione era ordinata ed il testol scorrevole, ho solamente notato una piccola imperezione qui:
"Nella stada che portava i due a casa loro, i due stavano ancora..."
Sarebbe stato più corretto mettere: "Nella strada che portava i due a casa loro, i ragazzi stavano ancora...". Le ripetozioni ingarbugliano il testo, ma io sono qui per lasciare una schifosissima reensione al tuo capolavoro capolavoroso, non per fare prediche su cose che sfugono al mio basso livello intellettuale.
Non dire che sei scarso perché non è vero! O^O
Ho detto tutto. (?)
ciau,

Misako
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 04:28 pm)

12/05/14, ore 14:49

Salve! **
Anche se non ho minimo bisogno di presentazione (?) faccio lo stesso: sono Ameru_Kun, o semplicemente l'amico citato alla fine della fanfiction. (?)
Boh, è davvero stupenda, già ieri sera me l'hai fatta leggere "in anteprima" e più andava avanti mi saliva sempre di più l'ansia e mi batteva forte il cuore visto che le condizioni di Hikaru stavano peggiorando....sì, quasi soffrivo insieme a lui praticamente. Poi è avvenuto il risveglio, e da lì mi sono sentito a dir poco sollevato. ; w ;
Quanto alla poesia mi piace molto anch'essa, dopotutto fa molto riferimento all'essere angeli e demoni fra Hikaru e Masaki, cioé, non so se mi sono spiegato, diciamo che l'ho capito tramite l'ultima parte della poesia.
Veniamo al testo stesso: quanto alle descrizioni, beh, da un amante di Hikaru è descritto in modo abbastanza buono da farmi soffrire emotivamente (WTF), quanto all'impostazione e alla grammatica è tutto ottimo, non vedo errori particolari riguardo a ciò.
Ciò che forse non è andato molto bene è il modo di "descrivere Hikaru" non appena si risveglia dal suo coma, perché insomma, il suo stato d'animo è assente, si capisce poco anche dal modo in cui hai scritto le sue battute di dialogo, ecco. x''
Per il resto almeno secondo me è tutto okay, e devo ancora dire che mi è piaciuta molto, anche perché non si vedono mai MasaHika purtroppo. ^w^
Direi che ho finito, alla prossima!

futuro _soul drowned