1498
di psycocath

13/05/14, ore 10:58

Splendida. Mi sono commossa e ti assicuro che non é molto facile xD
Non mi ha mai emozionato particolarmente la storia di Ezio e Cristina, in verità non me ne sono mai interessata più di tanto, ma la tua os ha catturato la mia attenzione e devo dire non sono per niente delusa!
Hai stile particolare e personale che è sempre una cosa bellissima: estremamente evocativo e che fa provare chiaramente forti emozioni.
Complimenti, veramente molto brava!
Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio, Nebula.

12/05/14, ore 19:37

Buonasera!
Sono davvero rimasta conquistata dalla tua storia! E per essere un lavoro d'esordio, ti assicuro che prometti davvero bene, anzi benissimo!
Adoro la coppia Ezio/Cristina, è quella che preferisco quando si tratta delle donne di Ezio! ;-)
Trovo che la tua Cristina (tra l'altro l'uso della prima persona narrante è azzeccatissimo) sia molto rispettosa del personaggio che viene tratteggiato in AC: una ragazza gentile, leale (mi sono molto piaciuti i suoi pensieri riguardo a Manfredo), eppure davvero innamorata. Del ragazzo pazzo (*_*). Molto belle alcune frasi che descrivono come lei abbia vissuto il suo amore per tutti quegli anni in cui ha dovuto farsi forza per andare avanti (il particolare del profumo in mezzo alla folla che fa battere il cuore all'impazzata è quello che preferisco).
Sei stata bravissima a trasmettere al lettore il suo struggimento, ed i suoi ultimi secondi di vita mi hanno fatto battere forte il cuore, per quanto sono stati intensi. Sapevo che Ezio l'avrebbe raggiunta appena in tempo, ma tu hai saputo comunque creare una suspence meravigliosa! Ho finito la lettura con le lacrime agli occhi, te lo giuro.
Per me, questa storia va dritta dritta tra le preferite! <3
Un saluto e ancora i miei più sinceri complimenti!!!
Illiana

P.S. Ho visto che ti sei appena iscritta! Allora anche benvenuta!! ;-)
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 07:47 pm)