Cronache Dell'Oscurità
di Tiziano96

14/05/14, ore 17:12

Ciao vorrei cominciare la mia recensione con una piccola premessa. Non prenderla male, ma mi trovo alla mia prima stroncatura. Avevo una bella aspettativa dopo aver letto il titolo, ma mi sono trovata di fronte ad una incredibile delusione. Non so come saranno i prossimi capitoli, ma ho difficoltà a considerare l'Ungheria un luogo da avventura fantasy e il capitolo non contiene nessun elemento fantasy. Capisco che potrebbero uscire più avanti come ne Le Cronache di Narnia, ma li per li ci sono rimasta male. Ma veniamo al testo. Il tuo racconto difetta di descrizioni. Come sono i padre e figlio? Alti, bassi, biondi, gialli, verdi? Non sarebbe stato necessario un intero paragrafo di descrizione, ma almeno qualche indicazione l'avrei gradita. Da un punto di vista ortografico il racconto difetta di punteggiatura e ciò riduce fortemente la leggibilità. Inoltre quando ero rassegnata a dare un giudizio neutro (sospendendo la decisione e rimandando ad altri capitoli), hai scritto un paio di orrori grammaticali che mi hanno costretta a questa bandierina gialla. Scrivere un imperfetto al posto di un congiuntivo è errore grave nel parlato, ma è totalmente inaccettabile nello scritto. Ho trovato questo errore più volte nel testo e non posso proprio dare neanche un giudizio neutro. Quindi eccomi qui a darti una bandierina gialla, che spero che tu possa accettare come spunto di miglioramento. Resto comunque curiosa di leggere il seguito per capire se l'ambientazione fantasy viene fuori, quindi a presto. Un bacio. Francesca