Dimmi che non ti è mai importato
di DanzaNelFuoco

02/10/14, ore 15:21

Recensione premio per il primo posto al contest "Brighter than a thousand suns"
Quando ho visto il fandom AoS nello specchietto di questa storia ho urlato: "MiaaaaaH!" e mi ci sono lanciata sopra come avrei fatto con un biscotto al cioccolato (?)
Poi l'ho letta e mi sono sciolta.
Dillo che provi gusto nello scrivere cose che mi fanno a pezzi il cuore. Ammettilo U.U
Io ho preso malissimo il tradimento di Ward. Non male come mia madre, che adesso ogni volta che lo vede nella pubblicità gli sibila "Traditore. Ma io ti amavo", ma comunque male. E il modo in cui Fitz si rifiutava di credere che Ward avesse tradito tutti è stata di certo una delle parti della caratterizzazione dei personaggi che mi ha colpita di più, nel telefilm: quel suo essere ottimista, speranzoso, anche un po' ingenuo. Perché in fondo Fitz è un ragazzino e si è affezionato a Ward, e Ward ha usato lui e tutti gli altri senza scrupoli. Eppure, anche di fronte all'evidenza, Fitz non voleva arrendersi. Non voleva credere che Ward avesse fatto ciò che ha fatto, che l'amicizia fra loro fosse stata tutta una recita.
La tua storia rende tutte queste cose alla perfezione. E non solo i dubbi di Fitz: dà voce ai dubbi di tutti, perché Ward ha usato e illuso tutti.
E Fitz che ha una cotta per Ward e non è ricambiato è dolcissimo. Sia per il carattere di Fitz, sia per la tenerezza con cui sei riuscita a descrivere il momento (sì, nonostante la reazione di Ward XD).
Qui c'è Fitz che non si vuole arrendere, Fitz che continua a lottare, proprio come nel telefilm. Qui c'è tutto lui, tutto il suo desiderio di continuare a illudersi che Ward non l'abbia tradito.
Il parallelismo fra sguardi-prima-del-tradimento e sguardi-che-Fitz-chiede-ora è geniale. Il modo in cui si riesce a paragonare mentalmente i momenti: Ward che guarda Fitz come se fosse un ragazzino, ma anche un amico. E poi Ward che non lo guarda più, perché l'ha tradito, e allora Fitz vuole essere guardato e forse cercare in quegli occhi una risposta, una spiegazione, un'illusione.
Adoro la struttura della storia. Adoro l'idea di fondo. Da questo momento, adoro anche la FitzWard. Non è mai stata la mia OTP (MayWard forevah :3), ma in mezza pagina sei riuscita a farmela adorare. E' resa talmente bene che me ne sono innamorata. E poi ovviamente hai affondato la mia ship mezzo secondo dopo averla fatta galleggiare (?) nella mia mente, e questa è crudeltà.
Sul serio, questa storia è fantastica.

21/06/14, ore 13:20

Oddio ma è bellissima! Io personalmente ancora non arrivo a quell'episodio, ma penso che ci arriverò presto, visto che Ward a già rapito Skye. Personalmente io ho sempre amato questa coppia, soprattutto dopo quell'episodio dove sono andati insieme a Ossezia e gli ha detto quelle parole tanto dolci *-* Dovresti scrivere di più su questa coppia visto che ci sono così poche fanfiction! >.< Ancora complimenti, scrivi molto bene! Un bacione <3

18/05/14, ore 22:31

Hey ciao!
Ho letto ieri la tua storia e visto che ora ho un qualche minuto libero ho deciso di venire a recensirla dato che mi è piaciuta davvero un sacco.
Ad essere sincera "Agents of S.H.I.E.L.D" è la prima serie tv (tra quelle che seguo) nella quale non ho trovato coppie slash da 'shippare' ma ammetto che la FitzWard non mi dispiace affatto; quindi leggere una bella shot  come la tua non poò farmi altro che piacere, indipendentemente dalla coppia in questione.
Quindi.. ok, ho avuto una lunga giornata e non ho voglia di dilungarmi troppo, ma ci tenevo a farti i miei complimenti: questa fic è scritta davvero molto bene e senza errori.
Mi è piaciuta davvero un sacco e sono davvero contenta di non essere passata oltre ed essermi fermata a leggere, ne valeva davvero la pena.
Spero di leggere presto qualcos'altro.
Un bacio, ciao :)