Lussuriosa Devozione
di Ermal

30/07/08, ore 01:33

Dopo averla letta e riletta più di una volta ancora non credo di poterti lasciare un commento decente ù__ù Il fatto è che questa storia è troppo particolare, troppo ben scritta, perfetta nel suo genere per poter essere liquidata con un "bella quella scena" o "che carini insieme!"
Ovviamente lo sai che per me se dici Uchihacest dici "ItaSasu", ma dopo una fiction così la curiosità che la Madara/Itachi mi aveva suscitato negli ultimi tempi è diventata un incondizionato apprezzamento per la coppia. In questo scenario AU Madara descritto come uno scrittore libertino ed immorale è solo che geniale. Un uomo irriverente ed astuto, ma anche colto e raffinato, amante del bello in tutte le sue forme (quindi tanto di una poesia che di un nipote giovane ed avvenente). In qualche modo la figura di un artista che ricorda quella del dandy tipico dell'estetismo.
Il suo rapporto con Itachi poi fa venire i brividi, in senso positivo ovviamente. Così sensuale è tutto tranne che platonico, eppure si intuisce comunque che va oltre una semplice notte di sesso, arrivando ad una perfetta sintonia dei due, ad un bisogno reciproco nato dal fatto che, finalmente, entrambi sono riusciti a trovare qualcuno capace di comprendere la loro arte.
Insomma, una fiction veramente stupenda che ho apprezzato dall'inizio alla fine. Complimenti!

29/07/08, ore 14:52

E' troppo bella! Proprio il genere di coppia di cui si sentiva tanto il bisogno! Bravissimissima! akatsukithebest@live.it

29/07/08, ore 14:02

Eccomi qua, come promesso! *W*
Ok, adesso ho tutto il tempo che mi serve per raccontarti per filo e per segno cosa la tua fanfiction mi ha trasmesso; ma andiamo con ordine. Innazitutto, sono stata colpita dal titolo che, a mio parere, è molto d'effetto, e invita alla lettura. Poi, per quel che mi riguarda, io sono un'amante delle Alternative Universe ( adoro sia leggerle che scriverle, perchè credo che scrivendo questo genere di storie, si abbia molta più libertà nell'inventarsi e sviluppare trame ), per cui questa fanfiction, per me, è stata una manna dal cielo. *_* Anche perchè raramente mi è capitato di leggere AU di un solo capitolo; e tu sei riuscita, attraverso una one-shot, a sviluppare una trama veramente interessante e molto curata nei particolari. Tu l'hai definita "one-shot con poche pretese"... beh, ovviamente, in quanto sei tu l'autrice, sei liberissima di pensarla come vuoi ma... sinceramente, la tua definizione mi pare alquanto riduttiva, per un CAPOlavoro come questo. Sì, se non si fosse ancora capito, la amo.
Amo la caratterizzazione dei personaggi, a mio avviso perfetta e dunque molto gradevole, specie quella di Itachi, nella sua incapacità di esprimere a parole i sentimenti che prova per lo zio, l'ho trovato semplicemente adorabile. E poi, si sa, spesso, in situazione come quella descritta, non c'è bisogno di frasi complicate; ma basta uno sguardo, o due parole appartentemente senza troppo senso, ovvero "lussuriosa devozione".
Ho amato anche la caratterizzazione che hai dato a Madara, sinceramente me ne sono innamorata. *çç* ( ecco, sono di nuovo in "pervertita-mode" XD non farci caso )
Gli Uchiha, famiglia di artisti... sì, ce li vedo proprio. *__* ho apprezzato moltissimo la tua idea, come ti ho già detto. Ok, sto rischiando di diventare monotona, ma questa storia è talmente bella che... non so, è difficile trovare le parole adatte per descrivere al meglio ciò che ho provato leggendola. So solo che riesce a trasmettere una marea di emozioni; grazie al modo in cui scrivi, fatto di termini a tratti ricercati e a tratti semplici, non cade mai nel banale o nel volgare ( odio le storie che devono per forza cadere nel volgare e nel linguaggio scurrile <_< cosa che però non accade nel tuo caso, anzi! ); non ci sono errori di grammatica e/o sintassi, e la storia scorre che è un piacere. Sì, insomma, tutto questo per dire che me ne sono perdutamente innamorata.
Ma spendiamo qualche parola anche a proposito della scenetta sensuale... *ççç* *DarkRose è stata ricoverata in ospedale per eccessiva perdita di sangue dal naso XD* No dai, a parte gli scherzi, ti dirò, l'ho trovata meravigliosa. E con questa, entri ufficialmente a far parte dei miei autori preferiti, ossì. Perchè, in tutta sincerità, io di lemon così ben scritte ne ho lette davvero poche.
E non lo dico perchè amo la coppia e sono stra-felice di aver finalmente trovato una fic su di loro, né perchè in generale amo l'Uchihacest ( anche se per ora non ho scritto nulla al riguardo )... ma perchè lo penso veramente. Tu sei una scrittice nata, e sto parlando sul serio.
Sai una cosa? Ho letto la tua pagina personale ( e dunque adesso ho capito perchè hai avuto problemi con Efp ), e mi è parso di cogliere una certa, chiamiamola somiglianza fra la tua situazione e quella degli Uchiha artisti che hai creato. Ti spiego: hai scritto nella tua pagine che stai lavorando ad un libro da 4 anni ( a questo proposito, buona fortuna e complimenti *_* scrivere un libro è anche il mio sogno, mi raccomando, non mollare mai! ), e nella tua storia ritroviamo un Madara scrittore di un genere che, leggendo le tue fanfiction, evidentemente, ti è piuttosto caro ( parlo del genere erotico, ma non limitato solo a descrivere scene di sesso, ma atto a curare anche l'introspezione dei personaggi -anche io adoro il genere- ). Però Madara si sente "incompreso", perchè coloro che leggono i suoi libri si limitano ad apprezzare le scene erotiche, e non il contorno, che non è certo meno importante. Ok, ho detto una stupidaggine, vero? XD Non ci fare troppo caso, io, ogni volta che leggo una fic, devo fare tutte queste mie personali interpretazioni... ma ora la smetto. XD
Ok, adesso chiudo o ti annoio sul serio... scusami, è che quando una storia mi piace in modo particolare, non riesco ad esimermi dal lasciare recensioni lunghe chilometri... spero non ti dispiaccia!
Inutile dire che la fic è finita subito fra i preferiti, e che ne attendo altre con impazienza. *W* ( ah, sai che l'altro giorno ho trovato un bel po' di immagini yaoi Madara/Itachi? *çç* )
Detto questo, se ti andasse di fare quattro chiacchiere con la sottoscritta, puoi aggiungermi su Msn se vuoi, il mio contatto è: sereasakura@hotmail.it ^_^ mi piacerebbe farti i complimenti in diretta! xD
Ok, ora ti lascio davvero. Grazie per averci regalato queste meravigliose righe. *_* continua a scrivere!
Baci, DarkRose

29/07/08, ore 10:36

Stella eccomi qua a commentare questa tua one-shot. Innanzitutto sei stata bravissima, come sempre; il tuo modo di scrivere mi piace un casino e lo sai. Il pairing MadaraxItachi l'avevo già sentito, però non avevo mai trovato fic su di loro, quindi un ringraziamento per aver scritto su questo pairing, che anche se non è tra quelli che amo di più mi piace, soprattutto per il modo in cui zio e nipote si amano. Questo loro modo di amare, diciamo un po' rozzo, violento e animalesco (si dice?), ovviamente tu sei riuscita a descrivere questo rapporto come solo tu sai fare, senza una volgarità di troppo e usando le giuste frasi, dosandole come tu sola sai fare, una perfetta combinazione. E il pezzo finale? Non gli avrebbe mai detto che lo amava, ma gli avrebbe sempre detto due parole 'lussuriosa devozione', cioè amore. Splendida one-shot perchè si riesce a capire in quest'unico chappy com'è nato il loro rapporto, come si è sviluppato, i vari problemi in famiglia e il loro 'amore', accettato di buon grado da Itachi che ammira suo zio. Stella mia sei fantastica! ç____ç (lacrime di gioia) ti voglio bene e continua così, tu sei un genio incompreso (e sai a cosa mi riferisco. ù_______ù) Baci, tua stella Yuko.