Che Casino!
di MasakiTheNurse

29/06/14, ore 12:58

Salve, sono meteor9 ma puoi chiamarmi anche solo meteor . allora parlando del capitolo è vero la trama si potrebbe migliorare ma definirlo un obrobrio è esagerato. Comunque è carina come fiction quindi spero la continuerai anche se io sono sempre stato più precario ad una relazione Yuri tra Natsumi e Haruna. detto questo ti saluto alla prossima

18/05/14, ore 11:18

Salve c: mi presento, io sono mellah, ma puoi chiarmi mellie, mari o se ti va anche bear. Insomma, puoi chiamarmi come ti va, ecco- come vedi questa è una recensione negativa, pero' non voglio che tu la prenda come offesa o magari cancelli la fic, per questo. Sono sicura che migliorerai-

Prima di tutto mi scuso se la mia recensione non sarà esauriente e super lunga, ma internet va e viene e a malapena posso recensire bene. Allora, parliamo prima di tutto dell'HTML, che non hai inserito. Il codice html e quel codice che serve a formattare il testo, ed è necessario usarlo in una fanfiction, o come nella tua si rischia che venga tutto accatto e verrebbe una cosa difficile da comprendere per il lettore. Se magari hai problemi a usare questo codice, puoi chiedere a me c: inoltre magari ti consiglio, per rendere il testo più carino, di usare qualche font di scrittura, e magari inserire sempre il titolo del capitolo a inizio pagina, che so, al centro, colorato magari. Insomma, abbellire il testo c:

Poi, parliamo della trama, okay? La trama non mi sembra seguire un particolare filo logico, o almeno dal capitolo non sembra un granchè; insomma, Aki bacia Natsumi, e basta- così termina il "capitolo", che torna a casa, e cerca di pensarci. Non so, se rileggi a me non sembra chissà quanto filo logico abbia, non trovi? Forse sarà solo una mia impressione... parlando sempre della trama, da quello che ho capito, Natsumi e Aki si svegliano per andare a scuola e andare da Haruna, anche se è Domenica; la trovo un po' invero-simile come cosa. Cioè, se magari una delle due si fosse svegliata per andare di Domenica a scuola potevo capire, ma che lo hanno fatto sia Natsumi che Aki non mi sembra molto vera come cosa, no? Insomma, non sembra troppo realistica come cosa.

Un'altra cosa che ti consiglio è di mettere il punto a ogni fine dialogo, e di non usare spesso i puntini sospensivi ed esclamativi e interrogativi nei dialoghi, cosa che ho notato fai abbastanza spesso. Anche se fosse -scusa la mia precisione- i punti sospensivi grammaticalmente dovrebbero essere tre e non due c: Ti riconsiglio di non usare troppo volte i punti esclamativi, anche perché non sempre sono necessari, davvero. E neanche quelli interrogativi seguiti da quelli esclamativi "?!" perchè rischi di usarli male e anche perchè a leggerli un po' sempre scocciano, o almeno a me, e comunque non sarebbe del tutto corretto usarli sempre. Poi ho notato qualche errore di battitura come "sofitto" che si scrive "soffitto".

Inoltre quello che dovrebbe essere un capitolo, a me sembra appena un prologo, ecco c: Oppure prendi questa frase "Anche Natsumi era molto imbarazzata per via di quel bacio, quindi non fece nulla per tutto il giorno, dato che il rossore non voleva proprio sparire, stette tutto il giorno nella sua camera a guardare il sofitto, e non cenò neanche per quanto fosse sconvolta." non so, ma per me risulta un po' pesante da leggere, ecco. Magari dovresti cercare di accorciare a volte le frasi, non so. Pure io a volte ho paura e penso che nelle mie fic rendo difficili da leggere le frasi, facendole anche troppo lunghe. A un certo punto magari potresti mettere il punto. Per esempio "Anche Natsumi era molto imbarazzata per via di quel bacio, quindi non fece nulla per tutto il giorno, dato che il rossore non voleva proprio sparire, e stette tutto il giorno nella sua camera a guardare il sofitto, e non cenò neanche per quanto fosse sconvolta."  già una piccola e cambia qualcosa, per me. Oppure, scrivendo meglio potresti mettere:

"Anche Natsumi era molto imbarazzata per via di quel bacio, quindi non fece nulla per tutto il giorno, dato che il rossore non voleva proprio sparire; stette tutto il giorno nella sua camera a guardare il soffitto, e non cenò neanche per quanto fosse sconvolta."

Non so, a me sembra già più comprensibile, la frase c:

Adesso vado, non voglio annoiarti, e spero non sia stata troppo dura. Dopotutto i consigli servono a migliorare, e chissà, magari il prossimo capitolo potrebbe stupirmi! c:

mellie.