Ma c'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro ti ascolterà.
di Ragazzamagica

Konnichiwa, io sono cristal_93, ma se vuoi chiamami solo Cristal. Hajime-mashite :-). Ti prego di non pensare che io voglia copiarti: sono anni che mi sorbisco anime giapponesi di tutti i tipi in lingua originale sottotitolati in ita, e io ascolto sempre il giapponese con molto piacere, perchè lo sento così familiare,è diventato quasi una seconda lingua per me. Comunque, la tua fic mi è piaciuta molto, mi sono sentita molto in sintonia con quello che hai scritto perchè è quasi uguale a come mi sento io ogni volta che pubblico una storia e vorrei che la gente la leggesse e commentasse per sapere se le è piaciuta o meno ( cosa che succede di rado, ma attualmente ho trovato due lettori fedeli :-) ). Ai miei genitori o mio fratello però no, non li farò leggere mai, non capirebbero. Anch'io ho pubblicato una fic inizialmente adibita allo sfogo, ma alla fine è diventata quasi qualcosa di molto meglio.

Ehi! Quanto pessimismo. Ma anche realismo, se bisogna dirla tutta.
Ogni tanto capita anche a me di pensare "se nessuno legge la mia storia vuol dire che fa schifo e allora vuole anche dire che devo piantarla di scrivere." Poi però mi ripeto qual è il motivo per cui scrivo: per me stessa. Può sembrare un po' egoista come motivo, ma è questo. Io scrivo per il piacere che mi dà scrivere, perché ho bispgno di mettere per scritto le mie idee e i miei pensieri. Non mi interessa, non mi deve interessare se nessuno legge quello che pubblico, non per quello vuol dire che fa schifo. Come hai detto tu infatti, primo o poi qualcuno la leggerà. Fino ad allora io continuerò a scivere per me, per il mio amore per la scrittura.