Caro Leo
di ladyzaphira

31/03/15, ore 00:27

Da un punteggio da 0 a 10 ti darei un 100! Mi è piaciuta tantissimo l'idea dalla lettera da parte di Karai, perché , secondo me,in fondo lei non è cattiva e si comporta così solo per cercare di non deludere il padre e in questo la vedo molto simile a Leonardo, che cerca sempre di dare il massimo per i suoi fratelli e il maestro Splinter. Hai descritto in modo unico le amozioni di entrambi e sinceramente insieme a Leo mi stavo commovendo anche io! Spero che continui a scrivere delle fanfiction del genere . Baci Blue Dreamer!
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 12:30 am)

20/05/14, ore 23:19

“Odio e amo. Forse mi chiedi perché faccia così…”
Ecco, leggendo la tua one-shot mi è venuto in mente Catullo. Si odiano, e si amano. Leo qui è stupendo. Cerca di convincere sé stesso. Ma non ci sarà niente da fare. Catullo tornerà da Lesbia anche se quella stronza gli spezza tutti i giorni il cuore… C’è niente di più tormentato?
Mi è proprio piaciuta, ti faccio i miei complimenti. Brava!

17/05/14, ore 14:57

Ciao, sono Tigre Rossa, una nuova in questo fandom, e questa è la prima recensione che lascio qui, anche se ho letto quasi tutte le fic presenti.
Devo dire che la tua fic mi è piaciuta davvero molto, ha un ritmo scorrevole e l'idea è anche molto carina! Eh eh, io sono sempre stata profondamente convinta che tra questi due ci fosse qualcosa . . .
Comunque, stavo dicendo? Ah si, bella fic, mi ha proprio colpito tantissimo, proprio al cuore, sai? soprattutto la parte su leonardo, nella quale scrivi le sue reazioni! Forse perchè mi sono sentita molto coinvolta a causa di alcune mie faccende personali - anche io sono troppo buona e forse un po' ingenua, mi sa proprio-, boh, ma comunque hai descritto davvero bene la rabbia e la delusione di chi viene continuamente ingannato e messo da parte dalla persona a cui tiene di più al mondo, rabbia e delusione che però non posso cancellare quello che si prova, benchè si provi e si riprovi. Anche se ti avvelena la vita, tu non potrai mai smettere di voler bene a quella persona.

Mi sono piaciute molto queste frasi " Non l’aveva ancora aperta, nonostante l’avesse “Ricevuta” da ore. Non ne aveva voglia, o forse … non aveva il coraggio. Troppa la paura che si trattasse dell’ennesima scusa. E lui era stanco di scuse." " “Certo, come no?” sospirò il leader sarcastico, chiudendo nuovamente la lettera “Tutte stronzate” Lei lo amava, ceeeerto, quante volte aveva già sentito quelle parole?
Quante volte quella maledetta Kunoichi gli aveva fatto promesse che poi alla fine non ha mai mantenuto? “Beh, una cosa l’hai azzeccata” aggiunse passandosi una mano sul viso, stanco “In questo momento sto pensando davvero che sei una stronza …” Ma perché insisteva? Perché questo continuo tira e molla? Perché non andava di persona a dirgli una qualcosa del tipo: “Ehi, sai una cosa? Mi sono rotta di illuderti e voglio rompere definitivamente ogni legame con te perché ti detesto!! Niente di personale, sai come è, è stato bello finché è durato ma adesso è finita” Avrebbe fatto meno male." "Non pretendo che tu risponda a questa lettera, ne mi aspetto che al nostro prossimo incontro ti mi salta addosso, felice di vedermi; anziché puntarmi la tua katana alla gola. “Ne avrei una gran voglia in questo momento” sibilò Leo senza smettere di leggere. " " “Perché non riesco ad odiarti?!” sussurrò l’azzurro “Perché non posso amare qualcuno che non mi fa costantemente del male?” Spense il fiammifero. Ripiego la lettera con cura e si diresse verso la sua stanza. Non poteva, non voleva bruciare quella lettera. La sistemò in un angolo della sua stanza, nascosta in una piccola scatola di legno intagliata, ove teneva tutto ciò che aveva un significato importate per lui. Ricordi d’infanzia etc … roba da chi è “Troppo buono”. La mise lì. Poi chiuse il coperchio. Sperando di non doverlo riaprire mai più." "

Cos'altro dovevo dire? Ah si, secondo me hai reso Karai un pochino troppo romantica, non so, mi sembra strano che possa scrivere frasi come 'amore mio' e 'il mio cuore Ha un solo proprietario', boh, sarà che sono cresciuta con la versione del 2003 e lì è un personaggio ben lontano da qualsiasi forma di dolcezza e romanticismo, poi non so nella nuova serie . . .
Inoltre ho notato alcuni sbagli di battitura e d'ortografia - e anche due di grammatica - che distraggono un po' dalla lettura.
Vabbè, ora scappo. Spero di non averti offesa in nessun modo. Probabilmente ci risentiremo presto.
Un bacio
T.r.

(Recensione modificata il 17/05/2014 - 03:09 pm)

17/05/14, ore 13:43

Questa è la lettera più carina, dolce, triste, comica e veritiera che Karai abbia mai scritto a Leonardo. Sei stata molto abile a scrivere come realmente Karai si sente quando Leo è nelle sue vicinanze.
Quel tocco di umorismo nato dalle parolacce è stato davvero forte! :) Complimenti, amica!
Eh... Leo... sempre un gran rubacuori sei!

16/05/14, ore 20:30

oddiooooo non riesco ha smettere di piagere,aiuto che angoscia!perchè, perchè che sia leo, raf,don o michic devono sempre soffrire per un motivo o per un altro?non se lo meritano.basta se mai arriverà il giorno in cui troverò il coraggio di scrivere una storia su di loro ,farò in modo abbiano tutto quello che meritano :amore ,figli un futuro migliore.scusa per lo sfogo ma la tua abbilità nell suscitare emozioni è una lama a toppio taglio,prova più che sufficente per confermare il tuo talento