Di crepe e vetri infranti
di Graeca

24/07/17, ore 21:15

Qui parte l'OTP .xD
Seriamente, questa Fanfiction è stupenda.
Prima di dire altro mi presento perché sono una persona educata .
Sono Ele, e da sempre shippo questa coppia.
Non so perché, ma secondo me sono assolutamente perfetti insieme.
In ogni caso, la Fanfiction è scritta molto bene, i personaggi non sono neanche troppo OOC , non mi sembra di aver notato errori di ortografia e... Ho già detto che mi piace un sacco?
Ho bisogno di altre Octreyna. Grazie.
Vabbè, smetto di rompere e mi dileguo.
Baciotti,
Ele

16/05/14, ore 19:58

Allora, devo dirlo... questa recensione non è PER NULLA facile... ci sono molti motivi per cui ero tentato di dare una recensione positiva (Perché E' una bella storia. Fatta molto bene) Ma ci sono cose che, proprio, non riesco a mandare giù. Non sono proprio errori o sbagli, ma, devo dirlo, ho trovato... stranissime.
Premetto: io odio Octavian, quindi non piangerò la sua morte, quando verrà schiacciato da un dannato gigante nell'ultimo libro, anzi, erigerò una statua a quel gigante che avrà il buon senso di metterlo a tacere.
Ad ogni modo, cosa mi è piaciuto, della storia.
Quasi tutto, ammetto.
mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia scelto Frank e Hazel (Poverini!!!! D: T.T I miei feals!!! T.T ), come caduti. Apprezzo che siano morti loro due, perché, alla fine, sono morti insieme, come, penso, dovrebbe capitare loro. Io adoro Frank e Hazel, poveri loro. Si amano un sacco, si vede, e poi sono carini <3 <3 <3 tanto amore per Frank e Hazel.
Poi, il fatto che, a Nuova Roma ci sia un monumento a loro dedicato. Che cosa bella, fantastica, poi progettato da Annabeth. Brava, sono certo che lei lo farebbe. Dopotutto Annabeth è anche molto legata a Frank. Non mi stupisce questo suo atteggiamento di ricordo degli amici caduti.
Ad ogni modo, mi è anche piaciuto il fatto che Reyna si mostri... debole, in qualche modo, mostri i suoi lati più deboli. è una cosa che pochi fanno ed è anche difficile, dato che lei è sempre descritta come una ragazza forte, abile guerriera, abituata a comandare, che non mostra debolezze. Invece tu hai magistralmente, a mio parere, mostrato un suo lato vulnerabile.
Forse è OOC, ma a me non importa, perché è stato un colpo di genio e mi è piaciuto molto.
Il problema è... Octavian.
Lo so che sono in molto a far stare insieme Octavian e Reyna, ma è proprio questo che non capisco. COME CAVOLO FATE A VEDERLI INSIEME!?!?!?!?!?
Octavian è, senza mezzi termini, uno stronzetto, assetato di potere, malvagio e manipolatore, il cui unico scopo è togliere di mezzo Reyna e tutti coloro che lo ostacolano.
Preferisco Luke, che almeno aveva un motivo forte per mettersi contro l'Olimpo.
Ora, io capisco che tu abbia dato l'avvertimento di OOC, ma il fatto che lui si mostri così... sensibile... non lo accetto.
Questo perché, a mio parere, è snaturante, proprio, della natura del protagonista. Lui odia tutti coloro che si mettono e che si sono messi contro di lui. Quindi Odia Frank, che è pretore, odia Hazel, che non lo appoggia e odia Reyna, che è una guerriera e non condivide le sue idee. Inoltre odia Annabeth in quanto figlia di Atena (Ricordare che Minerva non ha proprio figli al Campo Giove) e odia i greci in generale.
Che lui mostri una tale... sensibilità nei confronti dei suoi avversari la trovo una cosa snaturante e sbagliata.
Capisco che tu abbia messo l'avvertimento di OOC, e lo accetto, ma leggere queste sensibilità associata al nome "Octavian", non mi convince, anzi, me lo fa odiare ancora di più perché a me sembra un comportamento ipocrita da parte del ragazzo stesso. (Scusa, non è un offesa a te o alla storia, ma al personaggio).
Ecco, perché, a mio parere, questa storia... non mi convince del tutto. Mi lascia molto perplesso il comportamento di Octavian.
Con questo non voglio dire che la tua sia una brutta storia, anzi! La tua storia è fantastica!
Sei stata bravissima, e sei grande.
Tuttavia, diciamo che, anche se metto la bandierina verde... ero indeciso se metterla neutra.
Quindi, ecco la mia opinione.
Spero di non averti offesa, in quel caso chiedo umilmente perdono.
A presto.
AxXx
PS: Abbiamo ricominciato Venti del Nord, sai? Ci manchi tantissimo ;)