Emotions.
di DelenaEitherWay

16/05/14, ore 21:58

Questa flashfic è bellissima. Davvero.
Leggere storie dal punto di vista di Peeta -in assoluto il mio personaggio preferito-, poi, mi è sempre piaciuto.

Lui, l'ho sempre visto come il personaggio più complesso della trilogia -anche se devo ammettere che sia Katniss che gli altri non scherzano affatto, (la cara Collins si è data da fare)-. Dopo il depistaggio poi, è entrato in ballo un altro lato della sua personalità che, come hai detto giustamente tu, con l'andare avanti si è trasformata in confusione.
Secondo me, Peeta non è mai stato uno squilibrato. Non fino in fondo, ecco. Ho sempre sostenuto che una volta tornato al Distretto 12 -ma anche prima, quando parte anche lui in missione- abbia nuovamente acquistato gran parte dei ricordi anche se, poverino, gli episodi lo tormenteranno sempre, riusciranno in qualunque modo a confonderlo.
Quest'aver cominciato a ritornare quello di un tempo, lo si capisce quando nei sotteranei, pur pronunciando il nome di Katniss come gli altri ibridi, le intimi di scappare e di mettersi in salvo. Lo si capisce quando vuole che lo ammanettino, quando vuole morire per non impazzire più di quanto non stesse già facendo.
Che dire... ho adorato il fatto che tu abbia tralasciato lo spazio e il tempo. Come spiegare... forse non sono chiara xD
Mi è piaciuto che tu non abbia espresso quando e dove si svolge questo dialogo tra Katniss e Peeta. È tutto... enigmatico e mi affascina da morire.
Il fatto che poi Peeta abbia stati d'animo diversi a seconda di cosa domanda a Katniss, fa capire ancora di più questo suo smarrimento; e credimi la parte in cui parla della sua miserabile vita, l'ho trovata bellissima ed emozionante e assolutamente triste. Non scherzo.
Spero di leggere altre tue fanfiction. Mi piace molto come scrivi :)
Complimenti ancora.
Un bacio,