Recensioni per
Storia di una goccia d'acqua
di evelyn80

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/18, ore 11:49

Buongiorno, anche qui.
Eh... ma sai che il ciclo dell'acqua in fondo è qualcosa di davvero ispirante, almeno secondo me? xD
Perché se ci pensi è l'unica cosa che è infinita. L'acqua si muove senza sosta, racchiusa in ciascuna delle forme che può assumere, ma resta sempre lei, la stessa, che ha circolato nel corpo di milioni, se non miliardi, di esseri viventi, che crea sempre le nuvole, che è spinta in un ciclo infinito ed affascinante che attraversa tutte le ere e che racchiude tutta la Storia del nostro pianeta.
Complimenti, un'idea davvero molto originale :)
Buon fine settimana e a presto :)

Recensore Junior
11/01/15, ore 17:55

Una parola mi viene in mente dopo aver letto questa storia: Wow!
Una favola con una goccia d'acqua come protagonista può sembrare noiosa, eppure tu l'hai resa più che interessante!
Questa potrebbe benissimo essere una favola popolare da raccontare ai bambini, visto che oltre ad essere carina è anche istruttiva (per esempio la parte della goccia che evapora con il sole)
Povera gocciolina però, alla fine non essere accettata dalle amiche perché cambiata esteriormente! Anche questo potrebbe essere un buon insegnamento per i bambini: si può cambiare fuori, ma dentro si resta uguali!
Bravissima!

Recensore Veterano
30/06/14, ore 22:11

Ciao!
Com'è dolce questa storia, davvero molto carina ad un certo punto mi sono ritrovata completamente rapita dalla storia e volevo a tutti i costi sapere se sarebbe riuscita a ritornare nel mare, ed in effetti ce l'ha fatta, ma poverina, tutte che la giudicano diversa per il colore che ha assunto e nessuno capisce che nonostante quello lei non è cambiata.
E in fine ha scelto di ricominciare il suo viaggio, davvero molto carina complimenti^^
Hika<3

Recensore Junior
27/05/14, ore 17:03

Ooooh! Che dolcezza! È proprio carina, sai? È semplice, come è giusto che sia una favola, ma senza essere banale. Anche il linguaggio è quello giusto: lineare e paratattico, è comprensibile per i bambini ma comunque interessante per i più grandi. Complimenti, ancora!

Nuovo recensore
23/05/14, ore 23:46

Meravigliosa!!!! non leggevo una cosa così bella da tanto tempo :)

Recensore Master
17/05/14, ore 17:09

Ciao Evelin!
Ma che carina questa storia, semplice eppure originale. Sai, mi ricorda le storie che mia madre era costretta a inventare quando ero piccola e ci voleva del bello e del buono per farmi mangiare :-).
E poi è ben scritta, fforse qualche piccola svista ma dovrei rileggerla e purtroppo non ho tempo, sto preparando un esame pesante e lo studio mi reclama, ahimè.... In ogni caso, nulla di che, anzi, forse le ho sognate XD.
A presto!
Melianar