Tutta la felicità del mondo
di BlueSon

23/05/14, ore 22:22

Ciao BlueSon (uh uh anche io mi chiamo son ;] ) !
Che dirti, una storia bellissima, i due sono perfettamente IC : Chichi, la solita donna dal carattere duro che però ama il suo saiyan e Goku, dolce, pacioccoso, amoreeeeeeee, eh fortunata lei!
Mi è piaciuta molto la parte madre-figlio, Gohan che promette di diventare il migliore studioso! Per altro essendo Gohan e Chichi i rappresentanti dei tipici giapponesi dediti allo studio ci sta perfettamente!
La parte amorosa/coccolosa/erotica è ben descritta in modo fluido, per nulla volgare e con la giusta carica! Davvero brava!
L'unico piccolo appunto è il passaggio dal presente al passato, succedeva spesso anche a me di iniziare in un modo e terminare nell'altro. La storia rimane bellissima e ricca, come piace a me! :)

17/05/14, ore 22:26

BlueSon, è così il tuo nick giusto? Beh... appena ho visto che c'era una storia su Goku e Chichi mi sono subito fiondata a leggere, non mi è sfuggito il tuo nome e quindi ho subito pensato che avrei letto qualcosa di speciale e di bello.
Che dirti del fatto che tu stia preparando un AU se non che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di poterla leggere? Non farmi aspettare troppo per favore che, purtroppo, di fanfic su questa bellissima coppia sono sempre troppe poche, secondo me :D.
Ma passiamo al testo meraviglioso, lo posso dire davvero, trama stupenda, una di quelle shot che appena finisce ti sorge spontanea la domanda: "Ma come, è già finita?".
Hai beccato un momento molto bello e doloroso del manga e anime, il solo pensiero che Goku si ammala di cuore mi spezza il fiato, mi fa davvero malissimo, senza contare che poi al Cell game perde la vita per colpa di quel mentecatto del figlio, ma va beh... lasciamo stare.
Nella recensione scorsa ti ho spiegato il mio punto di vista su come vedo Goku, su come Goku e E' in realtà, non il bambinone che credono in molte, quindi ho trovato perfetto questo momento tra la coppia.
La sofferenza e la frustrazione di Chichi sono palpabili anche ad occhio nudo, come la consapevolezza di Goku di avere un problema esistenziale con la moglie, da risolvere subito.
Di fatti, approfittando della sparizione di Gohan, torna a casa dalla moglie: me lo sentivo, è stato bellissimo quel momento dove lei scende per paura di un intruso in casa e lui che la schiaccia al muro e poi palesa la sua possente e stupenda bellezza, quel viso dolcissimo con tanto di sorriso amorevole e caldo, che tramuta in sprezzante e passionale nel momento in cui il suo corpo entra in contatto con quello della moglie.
Passione, amore, consapevolezza del non sapere cosa aspettarsi da quella battaglia, dolcezza e tanto amore carnale di cui una coppia bellissima come loro ha bisogno.
La scena hot è stata scritta davvero in modo impeccabile, non è volgare e mi ha suscitato una bella emozione, ho pianto, figurati tu quanto io ami Goku, oltre... va beh... una massiccia dose di invidia per Chichi, ma so che puoi capirmi.
Quando lui le dice con tono implorante: "Chichi non scansarmi" io, te lo dico spassionatamente, sono morta sul colpo.
Scena stupenda e meravigliosa, mi vedo i suoi occhioni addosso e quel sorriso misto tra l'eccitato e l'innamorato, mamma mia... lasciamo stare.
Le sue confessioni gratuite dove fa capire a quella zuccona - perché Chichi per me lo è sempre stata, non ha mai capito che Goku, se combatteva, lo faceva maggiormente per lei ed i suoi figli, ma scema com'è cosa vuoi che capisca? - che lui, COMBATTE per SALVAGUARDARLA, che senza di lei non esiste, finalmente si lasciano andare all'atto massimo d'amore tra una coppia. Momento bellissimo, sei stata davvero brava.
Un consiglio, te lo do solo per rendere la lettura più fluida: usi come voce narrante il passato ma spesso passi al presente, è un errore che va rivisto ma che non pregiudica assolutamente la bellezza di questa storia stupenda.
Alla prossima ciao ciao