Come una tisana può rovinarti la vita
di Water_wolf

17/03/16, ore 09:41

ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo veramente farti i complimenti. I sentimenti, le emozioni, tutte le sensazioni dei personaggi sono reali e vivide, il lettore riesce ad immedesimarsi nei personaggi, perfettamente IC, e anche la narrazione é ben curata, fluida, ottimo stile, senza iperboli inutili, veramente brava. Ti ho scoperto per caso come autore ma leggerò senz'altro ancora qualcosa di tuo. Proprio brava! D.

31/05/15, ore 21:09

Ehylà!
Dunque, arrivo (molto) in ritardo a recensire questa storia. L' avevo letta quando ero ancora un ninja silenzioso senza un profilo, poi l' ho aggiunta ai preferiti poco dopo e adesso, solo adesso, mi prendo la briga di recensirla. Sono un mostro, lo so. Fammi spendere due parole su questa OS prima di uccidermi, però!

La Hayffie è sempre stat una coppia che ho amato alla follia. Davvero li shipperei anche nella tomba quei due.
Per prima cosa vorrei dirti che hai reso alla perfezione i due personaggi. Perfezione è un insulto, direi. Non riesco a trovare un aggettivo per definire il modo in cui hai reso i personaggi perfettamente IC. Un lavoro eccellente!
Anzi, per pura curiosità, dopo aver ri-letto (perché questa OS è degna di una rilettura!) la storia sono andata a controllare se, tra le Note c' era l' OOC. Perché se c' era l' avrei aggiunto tra "i più grandi errori fatti nella storia dell' umanità".
Insomma, credo tu abbia compreso quanto mi abbia fatto piacere che tu abbia reso bene i personaggi.

Effie è sempre stata un po' dura con Haymitch, e Haymitch con Effie. Ehi, ma questo significa una sola cosa: true loooove
Ecco, ma sono sempre stat sicura che Haymitch fosse troppo imbottito di orgoglio per confessarlo ad Effie. Mentre la capitolina è già un po' (GIUSTO UN PO'!) più umile. Quindi mi sembra ovvio che sia lei, non Haymitch, a dichiararsi.
La primissima reazione di Haymitch, ovvero portarsela a letto prima che lei riesca a dire ah è, diciamo, una reazione molto Haymitch xD (e qui ritorniamo al punto "Perosnaggi IC degni di una standing ovation!").

I ricordi di Haymitch sui suoi Hunger Games e Mayslee sono bellissimi. Il discorso che hanno lui e la ragazza anche mi è piaciuto molto.
Ovviamente entrambi hanno stima verso l' altro e, sì, anche una cotterella, ma sfortunatamente sono gli Hunger Games e non se lo possono permettere. Dunque mi ha quasi commosso come Mayslee cerca di essere fredda (senza riuscirci nemmeno un po') mentre gli dice di non voler essere lei ad ucciderlo.
Una bellabellabella parte della storia, a mio parere. Forse la mia preferita.
...
Dopo il finale. Perché il finale è davvero bello!
Di come Effie caccia fuori il suo spirito da filosofa e sopprime quello da capitolina trucco-e-tacchi. *standing ovation per Effie*
Haymitch non avrebbe potuto fare scelta migliore di riportarsela in camera da letto (una seconda volta!)

In breve, dopo Timeless e questa Hayffie, leggerò molto volentieri qualcos' altro di tuo!
Quindi ci si vede presto!
Annie Lovegood
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 12:21 pm)

21/05/14, ore 17:33

Ciao.
Ho appena finito di leggere la tua os. Nonostante tu l'abbia scritta qualche giorno fa, l'ho comunque spedita nel dimenticatoio nella categoria delle storie da recensire, e oggi ho avuto la fortuna di leggerla. E' la prima fan fiction che leggo su Hayffie e, lasciamelo dire, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La storia è molto fluida, hai usato una grafica molto semplice e ordinata, che rende la lettura più scorrevole. Mi piace come la trama sia intervallata dai ricordi di Haymitch nell'Arena con Maysilee. A essere sincera, non mi sono mai immaginata Effie innamorata di Haymitch. Devo dire che, però, questa nuova coppia non è male. Non ci sono errori grammaticali e hai fatto un buon uso della punteggiatura. Ottimo lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo

20/05/14, ore 13:11

Ciao, allora prima di tutto volevo farti sapere che adoro questa one shot e che ho trovato sublime il tuo stile. Mi piace davvero molto come scrivi, come imposti i pensieri dei personaggi e come ne hai rivelato il carattere. Amo in particolare questa frase: "Era diversa, certo, come il Distretto 12 senza la fame e gli Hunger Games, ma migliore." Non credo che riuscirei a scriverne di più belle, i miei complimenti sei bravissima e la storia mi ha emozionato e commosso davvero tanto... Povero Haymitch, credo che tutti gli Hunger Games, bene o male, abbiano avuto due sfortunati amanti...
In attesa di leggere ancora qualcosa di tuo in questa sezione,
un saluto, MM.

18/05/14, ore 20:16

oh..è splendida, davvero <3 scrivi benissimo e io adoro questi due idioti<3 haymitch è il meglio e mi piace pensare che lui ed Effie, in qualche modo, si siano ritrovati, siano andati avanti. Grazie per questa meraviglia

18/05/14, ore 14:43

Oddio. Allora. Oddio.
Sono a metà tra la tristezza per Maysilee e il divertimento.
Vado con calma. Questa shot è stupenda. La grammatica é impeccabile. Lo stile, bellissimo, rende Haymitch IC. Sì. Poi, la grafica è molto carina e curata. Effie, aw, alla fine mi ha emozionato. Dolcissima. Dal tuo testo traspare chiaramente il suo cambiamento, la sua maturazione.
Comunque ho amato tutta la storia. Sia per i ricordi degli Hunger Games di Haymitch, sia per la piega ironica che prendono gli eventi.
Mi è piaciuta tanto, tanto. Sarà per Haymitch, sarà perché sei tu l'autrice. Ma questa storia è davvero bella.
A presto. End
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 02:43 pm)