Di scotch e confidenze
di Bombay

20/05/14, ore 00:56

io la trovo deliziosa, ben calibrata, dolce ma realistica. E poi, si sa, il nostro scozzese ha sempre avuto un debole per la fiera Bantu!
Complimenti
p.s. capitata qui per caso :)

19/05/14, ore 21:55

Aahhh, ragazza mia, non sai che gioia mi hai dato! Se ti avessi qui ti abbraccerei! XD
Scusa lo "sfogo insensato della fangirl entusiasta", ma sì - dannazione - sì! Kudos per te! :D
La storia è incredibilmente carina, si legge con molto piacere, qualche errore di battitura abbastanza trascurabile ma per il resto è perfetta. Bel ritmo, bella caratterizzazione e bei dialoghi. Credo che tu abbia colto esattamente il punto, la domanda di Nyota (povera gioia) è comprensibile e la risposta che si dà è esatta, spietatamente esatta. Ma il cerotto va tolto in fretta, le ferite si lavano con lo scotch! ;)
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da Koa nella sua recensione (la quoterei ma non so se si può, in ogni caso non sono capace! >.<) riguardo a Scotty: gli hanno lasciato il ruolo del giullare, cosa che non era e non sarebbe dovuta essere (con tanto di "mascotte" disneyana approfondita solo nei fumetti, ma vabbè...). C'è un abisso tra l'essere simpatico ed essere buffo.
Detto ciò, sono davvero contenta che tu abbia introdotto questo pairing che adoro, se l'ispirazione ti assiste e decidi di continuare hai più di una fan della storia, a quanto vedo, io sono sicuramente in lista. ;)
A rileggerci! ^^

19/05/14, ore 19:52

Nell'universo startrekkiano distorto di Abrams i personaggi sono un po' come dei pupazzetti. Sarebbe una cosa tipo il teatrino dei cliché, dove ognuno sulla divisa ha un nome legato al ruolo. Uhura è la bella principessa che s'innamora del bello e tenebroso, sfuggente, ma in fondo tanto buono e innamorato. Jim è il bello e impossibile, ma con tanta sofferenza alle spalle che è per questo che sembra cattivo eh, ma lui no, non lo è! A Bones è toccato il ruolo del giullare di corte: spara battute, fa le facce... dai che te lo ha strappato un sorriso! Il destino peggiore è toccato a Scotty perché da geniale ingegnere fissato con i "suoi motori" è passato a nerd sfigato che non è neanche capace di mettere giù un algoritmo. Per questo ho un po' d'acido in questo momento. Perché non vederemo MAI una cosa del genere nell'universo/teatrino dell'assurdo (ma in negativo) del nostro amico JJ. E pensare che Scott e Uhura erano la mia OTP etero preferita dopo Amanda e Sarek, ed erano pure canon! Alla faccia di chi difende con cieco eroismo la Spock/Uhura che quella sì che non ha senso. Shippa e lascia shippare, always però che cavolo è anche reverse la cosa.

Tutto questo per dire che la tua storia è bellissima. Molto dolce e dà la sensazione che le cose stiano tornando nei giusti binari. Perché Uhura deve stare con Scott e basta. Ecco. Mi è piaciuto Scotty qui, molto dolce e sensibile, la riprova che lo stare sempre tra i motori non lo rende freddo o apatico, come potrebbe sembrare. Il suo cercare d'approcciarsi ad Uhura lo fa sembrare molto carino e ad un certo punto hai pure paura che lei lo mandi al diavolo. Spero deciderai d'approfondire la coppia, perché per me ne vale molto più che la pena.

Baci e scusa il delirio! XD
Koa

18/05/14, ore 20:48

Cooooooontinuo!!!!! Coooooooontinuo!!!!!!! Coooooontinuo!!!!!! Io voto per il continuo! Primo perché mi piace questa coppia. Secondo perché mi piace tremendamente lo Scott reboot. Terzo perché anche Nyota merita di essere felice. Quarto perché così, finalmente, la coppia Uhura/Spock potrà essere spezzata e non ci si pensa più. La storia mi è piaciuta moltissimo, ci vuole qualcuno che consoli Nyota, e ho anche apprezzato che sia stato Scott e non qualcun'altro. Ci stava proprio. Bhe, un bell'esperimento. Complimenti!

18/05/14, ore 17:46

OHHHHHHH!
Brava, bene, bis!
E' quello che parecchi di noi attendono (e che ahimè non vedremo mai in questo poco coraggioso reboot).
Bei pensieri, ben resi, e molto centrati entrambi i caratteri a mio avviso. Mi piace Nyota, e ancor più il caro dolce orso che è Scotty.
Buona domenica e a rileggerci :)